Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   ATTENZIONE. Altimetro TomTom (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223745)

xpdev 04-06-2009 09:44

ATTENZIONE. Altimetro TomTom

Ragazzi ricordate l'altimetro per il TomTom ??? (Altimetro TomTom)

Ho scoperto che può creare problemi al Navcore del TomTom (anche del TTR2)

Praticamente se avete l'altimetro installato si disattiva il menu "Gestione Telefoni", nel senso che tutte le icone contenute si disattivano.

Tecnicamente non da problemi fino a quando non avete cenessità di smanettare su quei menù, poi siete costretti a disinstallare l'altimetro ed i menu tornano a funzionare.

Per eliminare l'altimetro:

Collegate il TomTom (od il TTR2) al PC.
Dalla root del TomTom eliminate la cartella Height ed il file Ttn

Riavviate ed è tutto corretto.

NB L'ALTIMETRO NON CREA PROBLEMI SUI TOMTOM A CUI IL NAVCORE E' STATO AGGIORNATO ALLE VERSIONI SUCCESSIVE, MA NON HANNO DETERMINATE FUNZIONALITA'.

Esempio il mio TomTom One da macchina ha il Navcore 8.203 e l'altimetro installato, ovviamente ha il menu del telefono disattivato, ma non crea problemi perchè il TomTom one non ha la gestione dei telefoni.

axanar 04-06-2009 09:56

porca di una eva $$$££@#### :mad::mad::mad::mad::mad:

ecco che cacchio era..... stavo impazzendo.. credevo che fosse un problema del BT2 che mi impallava questo menù, ho creduto che fosse quella ciofeca del mio N73 ed invece era l'altimetro... :mad::mad::mad::mad:

grazie mille xpdev :lol::lol::lol::lol:

non è che per caso sei a conoscenza del perché le chiamate che arrivano al mio cellulare tramite TTR2 non vengono passate al BT2?
o meglio vengono passate, alcune volte, ma io non sento niente..... bho!!! :mad::mad::mad:

paolok 04-06-2009 10:01

Confermo che quell'altimetro crea i suddetti problemi sul TTR 2 e penso anche sull'uno.

xpdev 04-06-2009 10:25

Mi spiace Axanar, non ho idea della soluzione del tuo problema.

xpdev 04-06-2009 10:26

Quote:

Originariamente inviata da paolok (Messaggio 3756186)
Confermo che quell'altimetro crea i suddetti problemi sul TTR 2 e penso anche sull'uno.

Secondo me su tutti i TomTom.

Vediamo se nelle versioni successive viene corretto.

Peccato, perchè è fatto veramente bene. :mad:

paolok 04-06-2009 12:09

Io ci ho reinstallato la vecchia versione dell'altimetro, che tutto sommato va bene e non ha controindicazioni.

xpdev 04-06-2009 12:14

Quale versione Paolok ???

paolok 04-06-2009 12:33

Altimetro 3.0...c'è scritto così, se mi mandi la tua mail ti mando un .rar con l'istallazione completa

xpdev 04-06-2009 13:15

Ho capito, è il primo che ho provato, ma anche quello mi imballava il TTR

paolok 04-06-2009 13:29

Sul mio non da assolutamente nessun problema

axanar 04-06-2009 14:34

Quote:

Originariamente inviata da paolok (Messaggio 3756944)
Sul mio non da assolutamente nessun problema

l'hai testato a fondo?
perché io fino a quando l'ho utilizzato in città andava bene, anche se non mi piaceva molto l'icona che lampeggiava e poi si spegneva per poi riapparire dopo un TOT di secondi, poi ho fatto una tre giorni sulle montagne dell'Aspromonte e non ne ha voluto di funzionare, appena sono rientrato in città a cominciato a funzionare... :rolleyes::rolleyes:

misteri dell'elettronica... :mad::mad:

paolok 04-06-2009 14:47

Si si...l'ho tenuto per mesi, andando su e giu dai passi e nessun problema.
Ho anche accorciato i tempi di sleep ed allungato i tempi di visualizzazione dell'altitudine, praticamente è quasi sempre esposta la finestrella con l'altezza.
Tra l'altro si vede chiaramente meglio la cifra rispetto all'altro altimetro in quanto la stessa è bianca su sfondo nero

sauro 04-06-2009 17:40

Ecco che era io ho ttr 1 ed ho gli stessi problemi

axanar 05-06-2009 10:34

diciamo che alla fin fin non è un grosso problema...
una volta associato il telefono non è che vai a toccare quel menù ogni cinque minuti...

il massimo sarebbe se non inficiasse l'utilizzo di quel menù, speriamo che il tutto si risolva con le versioni successive...

xpdev 05-06-2009 10:39

Per ora è fermo alla versione 8 che continua ad avere il problema di cui sopra.

In effetti quel che dici tu axanar non è sbagliato, certo che se sei in viaggio e per un motivo o l'altro ti serve quel menu, sono cazzi.

Io ho risolto in questo modo, in vista di un lungo viaggio a luglio.

Ho installato tutto uguale su 2 SD da 2 GB, una con l'altimetro, l'altra senza, se dovessi aver problemi metto dentro quella senza altimetro. :lol:

axanar 05-06-2009 15:07

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 3759668)
Ho installato tutto uguale su 2 SD da 2 GB, una con l'altimetro, l'altra senza, se dovessi aver problemi metto dentro quella senza altimetro. :lol:

BINGO!!! :D:D:D:D:D:D :!::!::!::!: :lol::lol::lol::lol:

non ci avevo pensato... tanto per quello che costano le SD....
bravo mi hai dato una grande idea... per fine mese devo partire, Dolomiti Monaco e Garmisch, farò così..

grazie del suggerimento............... :D:D:D

xpdev 05-06-2009 17:25

Chi lo ha scritto il programmino mi ha appena risposto così alla richiesta se risolverà il problema di cui sopra:

I hope to fix it, but that will take some time... :(

axanar 05-06-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 3761056)
Chi lo ha scritto il programmino mi ha appena risposto così alla richiesta se risolverà il problema di cui sopra:

I hope to fix it, but that will take some time... :(

e che ci vuoi fare... :(:(

chi vive spera.... :D:D:D

Brixio 05-06-2009 23:48

Esiste un programma -Samtron V1- che, ad esempio, esegue l'intallazione/disinstallazione di utilità sul TomTom in modo automatico tra le quali anche l'altimetre 3.
Fa anche delle altre cose che per legge son vietate e quindi non fatele ;).
Provare per credere.

Ciao.

Skipper 06-06-2009 10:57

è vero, fortuna che non uso il telefono (per ora) e attendo una nuova versione.

perrypa 09-06-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 3756168)
non è che per caso sei a conoscenza del perché le chiamate che arrivano al mio cellulare tramite TTR2 non vengono passate al BT2?
o meglio vengono passate, alcune volte, ma io non sento niente..... bho!!! :mad::mad::mad:

un up per questa domanda.
Ho il medesimo problema con un N70 e non ho mai installato l'altimetro!
Grazie

axanar 10-06-2009 10:39

Quote:

Originariamente inviata da perrypa (Messaggio 3770792)
un up per questa domanda.
Ho il medesimo problema con un N70 e non ho mai installato l'altimetro!
Grazie

hai installato qualche altra applicazione..? perché, non ricordo chi è stato qui su QdE, ho letto che un utente aveva lo stesso problema e la risolto inserendo l'SD originale del Tom Tom, SD in cui non aveva installato niente di niente....

tu nella tua SD hai installato qualcosa in più o in meno rispetto l'SD originale...? :rolleyes::rolleyes:

Io ancora non ho fatto la prova, la farò questa domenica....

perrypa 10-06-2009 12:46

Ciao Axanar,
l'accoppiamento funziona con la SD originale. Con quella nuova no! Non c'è alcuna applicazione aggiuntiva se non la mappa aggiornata fornita da TT stessa in garanzia. Se non fosse stata per questa, non avrei dovuto utilizzare una nuova SD visto che l'originale ha una capacità insufficiente.
Ho provato più volte a cancellare il contenuto della nuova SD, a formattarla, a ricopiare tutti i file della vecchia SD ma .... niente da fare.
Suggerimenti?
Grazie

TAFFO 10-06-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 3757242)
l'hai testato a fondo?
perché io fino a quando l'ho utilizzato in città andava bene, anche se non mi piaceva molto l'icona che lampeggiava e poi si spegneva per poi riapparire dopo un TOT di secondi, poi ho fatto una tre giorni sulle montagne dell'Aspromonte e non ne ha voluto di funzionare, appena sono rientrato in città a cominciato a funzionare... :rolleyes::rolleyes:

misteri dell'elettronica... :mad::mad:

stesso problema. In città mi funziona e appena vado per passi scompare.
Come avete risolto?
Traduzione per Paolok: quando me lo metti a posto??? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.