Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   ma è un problema solo mio? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223630)

La Falchetta 03-06-2009 17:51

ma è un problema solo mio?
 
Lo so molti di voi penseranno che io sia una pazza a girare in città con giacca pantaloni e stivali da moto ma non ho abbastanza padronanza della vitella per girare scosciata, e poi il volo in spooter dello scorso anno mi ha insegnato molto.
Fatta questa premessa vi espongo il problema.
Giro con un paio di pantaloni clover traforati e praticamente è come se andassi in giro con i pantaloni dimagranti, ora non che qualche chilo in meno mi faccia schifo ma vorrei evitare di fare la sauna.
Come risolvere il problema?
Ci sono i Jeans, cari come il fuoco e belli caldi anche loro, ne ho provati oggi un paio della spidi, tessuto jeans con protezioni ginocchia e anche, 150 euro
Altri pantaloni traforati non risolverebbero il problema, l'interno è comunque di nylon.
Qualcuno di voi conosce dei pantaloni protettivi con l'interno in cotone?
Adesso ogni tanto risolvo portando i boxer ma preferirei continuare a mettermi il perizoma e trovare dei pantaloni fruibili.
Idee

Kap69 03-06-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da La Falchetta (Messaggio 3754399)
ma preferirei continuare a mettermi il perizoma .


:eek::eek: :!::!: :eek::eek:

carlo.moto 03-06-2009 17:57

Io uso i classici pantaloni di cotone della BMW con le protezioni e ti assicuro non si sta male, poi ho anche dei jeans speedy con le protezioni in kevlar ma a parte che il tessuto è un pò più pesante, il kevlar protegge dalle strusciate ma non dai colpi pertanto preferisco i panta BMW.

un ex tk 03-06-2009 18:15

Non tutti i problemi...
 
Non tutti i problemi hanno una soluzione.
Quando è caldo e magari anche umido non c'è soluzione, se vuoi proteggere avrai caldissimo e ti si appiccicherà tutto addosso.

Se hanno inventato i bermuda un motivo ci sarà...:lol:

Fatte le dovute prove i meno peggio che ho trovato sono gli airtex dainese, dentro comuqnue nylon ma sopportabili.

Altra soluzione solo per i colpi, i pantaloni che vuoi con le protezioni ginocchia esterne, che ho visto ultimamamente, ma non ricordo dove.

Ovvio che se strisci il tessuto farà quello che può...

Ste02 03-06-2009 18:19

Io col perizoma non ho problemi neanche con i panta in cordura invernali.
E' questione di farci il callo.

Tommone 03-06-2009 18:20

Prova i jeans della Gialì ... http://www.giali.it/template.php?pag=23847 se non altro sono economici

Ste02 03-06-2009 18:26

cmq in moto in città è meglio non andare. E cmq almeno si deve andare piano come se si fosse in bici.

O cmq è meglio andarci soprattutto se si è sufficientemente capaci di andare in moto.

Andare vestiti come palombari a 40° è addirittura deleterio per la sicurezza.

Pas.Ko 03-06-2009 18:34

I gialì non sembrano male, poi con il perizoma.......:eek:

:lol:

La Falchetta 03-06-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3754552)
cmq in moto in città è meglio non andare. E cmq almeno si deve andare piano come se si fosse in bici.

Gioia, vivo a Milano, la prima volta che sono salita in moto ho fatto una delle vie più trafficate al mondo, io non ho idea di come si vada in moto fuori città.

La giacca è traforata, i pantaloni sono traforati, i guanti che metto poco sono traforati e gli stivali sono traforati. Non ho caldo da nessun'altra parte solo al culo e alle gambe!

Proverò i giali.... vediamo come va

un ex tk 03-06-2009 18:57

Quote:

Originariamente inviata da La Falchetta (Messaggio 3754651)
Proverò i giali.... vediamo come va

Avrai caldo...;)

La Falchetta 03-06-2009 18:59

ma il caldo non mi spaventa, solo detesto quella sensazione di appiccicaticcio.
Se esistessero dei collant di cotone.... solo cotone me li metterei pur di non sentirmi come con su i pantaloni dimagranti

carlo.moto 03-06-2009 19:04

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3754552)
cmq in moto in città è meglio non andare. E cmq almeno si deve andare piano come se si fosse in bici.

O cmq è meglio andarci soprattutto se si è sufficientemente capaci di andare in moto.

Andare vestiti come palombari a 40° è addirittura deleterio per la sicurezza.

Solo chi sa andare in moto non cade e non ha problemi, ho appreso qualcosa di nuovo............il pericolo è ovunque e proteggersi non è mai abbastanza, i marciapiedi e l'asfalto sono duri anche in città ed è lì che è più facile farsi male.

BMWBOXER 03-06-2009 19:44

Io ho sia i Summer che i Jeans BMW ed i jeans riesco a portarli anche in città,sono in cotone e quindi + freschi dei Summer ed io sono una che soffre il caldo.Finito giugno metto solo i jeans che per la precisione si chiamano"City".

La Falchetta 03-06-2009 19:48

tengo presente grazie!
domani provo a fare un giro e a vedere se trovo dei leggins di cotone.
Poi vi informo se va meglio-peggio-uguale

certo che a far la fodera di maglina di cotone invece che di maglina di nylon non serviva un genio!!!

frank50 03-06-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviata da La Falchetta (Messaggio 3754399)
.... Qualcuno di voi conosce dei pantaloni protettivi con l'interno in cotone?

costretto al "giacca e cravatta" tutti i giorni, uso i Panta 819 (60 o 70 euro), ci sono taglie piccole ma non so se con taglio femminile; sono freschi e protetti per le abrasioni.

Anche i Canvas 818 (55 euro) sono comodi e cittadini, con anche le protezioni ginocchia e fianchi, forse anche da donna.

guanti Moscardino 960 con inserti in ABS su nocche e dita.

scarpe BCE 251 (70 euro) imbottite sui malleoli, ma non hanno il tacco a spillo.

il tutto di Tucanourbano

La Falchetta 03-06-2009 20:01

il tacco a spillo in moto non lo metterei mai anche se mi hanno consigliato le zeppe per toccarci meglio :)))
darò un'occhiata ai pantaloni.... poi vi aggiorno

caps 03-06-2009 21:03

basta che sotto i pantaloni metti quelle calzemaglie che si usano per la tuta di pelle in pista . risolvi ogni problema di appiccicaticcio ;)

smile50 03-06-2009 21:26

Se rinunci alla protezione del tessuto in cordura, puoi utilizzare le protezioni esterne di Dainese.
Si applicano sopra alle ginocchia, sopra i pantaloni, che, a questo punto, possono essere quelli che vuoi. Proteggono le ginocchia e la tibia dagli urti, però, se fai una scivolata.....
Personalmente uso i Summer e non mi trovo male, anzi. Finora, non mi hanno mai dato la sensazione di appiccicoso. Ma la questione è personale.

madagascaaar 03-06-2009 21:38

lutto nazionale per l'abbandono del perizoma ma...hai provato con una culotte???

un ex tk 04-06-2009 08:47

Quote:

Originariamente inviata da La Falchetta (Messaggio 3754668)
ma il caldo non mi spaventa, solo detesto quella sensazione di appiccicaticcio.
Se esistessero dei collant di cotone.... solo cotone me li metterei pur di non sentirmi come con su i pantaloni dimagranti

Per questo c'è un intimo estivo BMW efficacissimo, provalo.

MrStanleySmith 04-06-2009 17:40

mettere abbigliamento intimo sportivo? qualcosa per la corsa,ad esempio, che assorba il sudore... poi ti cambi magari, tanto dubito tenga addosso i pantaloni tecnici

scusa se straparlo, ma tra perizomi e tacchi a spillo fatico a focalizzare...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La Falchetta 04-06-2009 20:13

purtroppo quando esco in moto non mi cambio, non vado in ufficio e per 8 ore sto lì, quindi quando esco tengo su i pantaloni anche per 3-4 ore.... capite che con il caldo diventa un problema

Ste02 04-06-2009 23:32

io ho risolto così, quando voglio o devo stare comodo o vestirmi come un umano vado in macchina.

er-minio 04-06-2009 23:42

Posso dire una cosa?
I jeans sono molto resistenti allo strappo.

In città ormai tocca andare piano.
Quando vado fuori mi "vesto", in città metto sempre la giacca e quel minimo di protezioni, ma cerco anche di evitare di svenire dal caldo... ovvio che uno evita di fare i 240 sul raccordo.

Quando ho fatto il botto l'anno scorso s'è rotto tutto tranne i jeans (che porto in questo momento) e un paio di converse, putroppo in origine bianche che con l'olio uscito dal motore quando si è spaccato hanno cambiato per sempre colore (solo la destra :lol: ).

Sinceramente vado in motorino e poi moto da quando ho 14 anni non ho mai girato in città con i pantaloni da moto (se non i sovrapantaloni d'inverno quando si puzzava dal freddo).
Non dico che sia stupido farlo, ma nemmeno strettamente necessario.

Quoto anche Ste qui sopra.

anto_gs 04-06-2009 23:51

Io ho risolto con il perizoma in GoreTex


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©