![]() |
ma è un problema solo mio?
Lo so molti di voi penseranno che io sia una pazza a girare in città con giacca pantaloni e stivali da moto ma non ho abbastanza padronanza della vitella per girare scosciata, e poi il volo in spooter dello scorso anno mi ha insegnato molto.
Fatta questa premessa vi espongo il problema. Giro con un paio di pantaloni clover traforati e praticamente è come se andassi in giro con i pantaloni dimagranti, ora non che qualche chilo in meno mi faccia schifo ma vorrei evitare di fare la sauna. Come risolvere il problema? Ci sono i Jeans, cari come il fuoco e belli caldi anche loro, ne ho provati oggi un paio della spidi, tessuto jeans con protezioni ginocchia e anche, 150 euro Altri pantaloni traforati non risolverebbero il problema, l'interno è comunque di nylon. Qualcuno di voi conosce dei pantaloni protettivi con l'interno in cotone? Adesso ogni tanto risolvo portando i boxer ma preferirei continuare a mettermi il perizoma e trovare dei pantaloni fruibili. Idee |
Quote:
:eek::eek: :!::!: :eek::eek: |
Io uso i classici pantaloni di cotone della BMW con le protezioni e ti assicuro non si sta male, poi ho anche dei jeans speedy con le protezioni in kevlar ma a parte che il tessuto è un pò più pesante, il kevlar protegge dalle strusciate ma non dai colpi pertanto preferisco i panta BMW.
|
Non tutti i problemi...
Non tutti i problemi hanno una soluzione.
Quando è caldo e magari anche umido non c'è soluzione, se vuoi proteggere avrai caldissimo e ti si appiccicherà tutto addosso. Se hanno inventato i bermuda un motivo ci sarà...:lol: Fatte le dovute prove i meno peggio che ho trovato sono gli airtex dainese, dentro comuqnue nylon ma sopportabili. Altra soluzione solo per i colpi, i pantaloni che vuoi con le protezioni ginocchia esterne, che ho visto ultimamamente, ma non ricordo dove. Ovvio che se strisci il tessuto farà quello che può... |
Io col perizoma non ho problemi neanche con i panta in cordura invernali.
E' questione di farci il callo. |
Prova i jeans della Gialì ... http://www.giali.it/template.php?pag=23847 se non altro sono economici
|
cmq in moto in città è meglio non andare. E cmq almeno si deve andare piano come se si fosse in bici.
O cmq è meglio andarci soprattutto se si è sufficientemente capaci di andare in moto. Andare vestiti come palombari a 40° è addirittura deleterio per la sicurezza. |
I gialì non sembrano male, poi con il perizoma.......:eek:
:lol: |
Quote:
La giacca è traforata, i pantaloni sono traforati, i guanti che metto poco sono traforati e gli stivali sono traforati. Non ho caldo da nessun'altra parte solo al culo e alle gambe! Proverò i giali.... vediamo come va |
Quote:
|
ma il caldo non mi spaventa, solo detesto quella sensazione di appiccicaticcio.
Se esistessero dei collant di cotone.... solo cotone me li metterei pur di non sentirmi come con su i pantaloni dimagranti |
Quote:
|
Io ho sia i Summer che i Jeans BMW ed i jeans riesco a portarli anche in città,sono in cotone e quindi + freschi dei Summer ed io sono una che soffre il caldo.Finito giugno metto solo i jeans che per la precisione si chiamano"City".
|
tengo presente grazie!
domani provo a fare un giro e a vedere se trovo dei leggins di cotone. Poi vi informo se va meglio-peggio-uguale certo che a far la fodera di maglina di cotone invece che di maglina di nylon non serviva un genio!!! |
Quote:
Anche i Canvas 818 (55 euro) sono comodi e cittadini, con anche le protezioni ginocchia e fianchi, forse anche da donna. guanti Moscardino 960 con inserti in ABS su nocche e dita. scarpe BCE 251 (70 euro) imbottite sui malleoli, ma non hanno il tacco a spillo. il tutto di Tucanourbano |
il tacco a spillo in moto non lo metterei mai anche se mi hanno consigliato le zeppe per toccarci meglio :)))
darò un'occhiata ai pantaloni.... poi vi aggiorno |
basta che sotto i pantaloni metti quelle calzemaglie che si usano per la tuta di pelle in pista . risolvi ogni problema di appiccicaticcio ;)
|
Se rinunci alla protezione del tessuto in cordura, puoi utilizzare le protezioni esterne di Dainese.
Si applicano sopra alle ginocchia, sopra i pantaloni, che, a questo punto, possono essere quelli che vuoi. Proteggono le ginocchia e la tibia dagli urti, però, se fai una scivolata..... Personalmente uso i Summer e non mi trovo male, anzi. Finora, non mi hanno mai dato la sensazione di appiccicoso. Ma la questione è personale. |
lutto nazionale per l'abbandono del perizoma ma...hai provato con una culotte???
|
Quote:
|
mettere abbigliamento intimo sportivo? qualcosa per la corsa,ad esempio, che assorba il sudore... poi ti cambi magari, tanto dubito tenga addosso i pantaloni tecnici
scusa se straparlo, ma tra perizomi e tacchi a spillo fatico a focalizzare... :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
purtroppo quando esco in moto non mi cambio, non vado in ufficio e per 8 ore sto lì, quindi quando esco tengo su i pantaloni anche per 3-4 ore.... capite che con il caldo diventa un problema
|
io ho risolto così, quando voglio o devo stare comodo o vestirmi come un umano vado in macchina.
|
Posso dire una cosa?
I jeans sono molto resistenti allo strappo. In città ormai tocca andare piano. Quando vado fuori mi "vesto", in città metto sempre la giacca e quel minimo di protezioni, ma cerco anche di evitare di svenire dal caldo... ovvio che uno evita di fare i 240 sul raccordo. Quando ho fatto il botto l'anno scorso s'è rotto tutto tranne i jeans (che porto in questo momento) e un paio di converse, putroppo in origine bianche che con l'olio uscito dal motore quando si è spaccato hanno cambiato per sempre colore (solo la destra :lol: ). Sinceramente vado in motorino e poi moto da quando ho 14 anni non ho mai girato in città con i pantaloni da moto (se non i sovrapantaloni d'inverno quando si puzzava dal freddo). Non dico che sia stupido farlo, ma nemmeno strettamente necessario. Quoto anche Ste qui sopra. |
Io ho risolto con il perizoma in GoreTex
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |