![]() |
ho perso un pezzo (adv 1200 '08)
Oggi bel giretto con la moglie alla panoramica zegna. Durante il rientro a una 10ina di Km da casa non riesco più a frenare come vorrei con il posteriore (io lo uso molto e non ho L'abs) ... vabbè gurdo giù e realizzo che quel cacchio di pezzo che sull'adv ruota sopra il pedale del freno per consentire il giusto assetto con stivale bmw o tod's :mad: è rimasto per strada.
Visto che colpi non ne ho presi immagino mi cambieranno il pezzo in garanzia ma ... a voi è mai successo :rolleyes: |
no, il mio c'è ancora, ma io uso solo la leva ant. e il pedale quando ho il tempo per pensarci, comunque lo trovo anche scomodo.
|
Quote:
;) |
si anche a me, sostituito in garanzia
|
Visto che lo tengo sempre alzato, mi sa che lo smonto prima di perderlo.
Lamp |
Quote:
grazie |
Perso anche io...:(
C'è un seiger che tiene il perno fuori dal foro del pedalino basculante....è quello li' che se ne va per i c...i suoi, e poi perdi tutto!...azz...:( |
Sto pensando...Ma non si potrebbe provare a fare un piccolo foro dove c'è il seiger per sostituirlo con una spina? :confused:
|
...Si,potrebbe essere una buona idea...anzi lo è !
|
L'ho perso anch'io e non mi hanno riconosciuto la garanzia, spesa circa 50 euro..:mad:...ora grazie ad un amico ingegnere anch'esso Adventuremunito, è stato modificato il perno passante......
|
Quote:
|
Il perno è stato rifatto con la stessa misura per poter inserire la molla, ma è fatto in due sezioni una filettata maschio e l'altra femmina...
|
Ustia, un lavoro di fino, da professionisti appunto... A me basterebbe riuscire a farci un forellino con un trapano a colonna per metterci una spinetta tipo quella delle pastiglie freno.
...Se poi tu e il tuo amico pensaste di produrre qualche pezzo del vostro perno filettato, penso che qui trovereste un bel po' di interessati...;) |
Quote:
|
Voi che l'avete ancora ... e potete guardarci :mad: non basterebbe ribattere la testa del perno? c'è abbastanza spazio per lavorarci?
|
1 allegato(i)
Quote:
Ho avuto la fortuna di avere un collega di lavoro che si è offerto di farmene un paio per me e per.......................qualche amico. Ne ho parlato con un artigiano che già produce qualche altro particolare per i vari modelli di BMW ma, non ho avuto risposta sulle sue intenzioni di produrlo o meno. Un forum è fatto per scambiarsi idee ed esperienze, vista l'esperienza di Fede, che aveva perso il pezzo, ho fatto funzionare un pò il cervellino ed ho realizzato qs: http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1244037064 Quello in foto è il prototipo che avevo montato in un primo momento e che poi ho sostituito con uno fatto ancora meglio. (la parte filettata femmina non era riuscita bene e nello smontarlo si è pure rovinata ma, è ovvio che c'è). L'idea è a disposizione di tutti, secondo me è molto valida. Per cortesia non chiedetimi di farne qualche pezzo (che farei più che volentieri) perchè non ne ho la possibilità. Se avessi notizie sulla eventuale realizzazione, farò sapere.:):):) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |