![]() |
gs 1200 10gg batteria KO
dopo un anno esatto di vita del mio gs e solo 10 gg senza uso e senza antifurto inserito e la batteria è morta.
caricata e portata al concessinario :batteria nuova. Non dimenticate il mantenitore di carica |
6 anni di uso del GS1100 senza alcun manutentore 70.000 km e la batteria è sempre andata...
boh... batteria difettosa o assorbimento anomalo di qualcosa.. :wink: |
La mia sulla r 850r è durata meno....9 mesi .POTENZA DELLE BATTERIE AL GEL ?Non lo so....comunque sostituita in garanzia.Ho il manutentore di carica ma serve a poco.Forse le batterie al gel sentono moooolto di piu' il freddo di quelle normali? Questa è una bella domanda all'esperto di turno. :thumbup:
|
bhè che dire !! ...se c'è una parte di un qualunque mezzo auto o moto che sia che mai nessuno possa fare valutazioni del perchè è "morta" e dare spiegazioni basate su motivazioni ragionevoli ...ecco questa è proprio la batteria !!
come ha detto il Barba è impotante capire che non ci sia stato un qualcosa che ha contribuito alla caduta di tensione della batteria. il resto è tutta questione di casualità e di fortuna...ci sono batterie di ottima marca che dopo sei mesi si inciuccano e altre di sottomarca che durano 5/6 anni e oltre. io essendo un pò nell'ambiente della meccanica una cosa che mi sento di commentare, non è la bontà di una batteria rispetto un'altra, più o meno sono tutte uguali, .....ma quello che mi stupisce è il prezzo :shock: provate a pensarci !!! hanno dei prezzi di listino da paura, poi ti vedi lo stesso modello al supermencato ad un ribasso del 50% a volte 60% rispetto al listino...ma se vai ad acquistarla dall' elettrauto te la fa pagare a prezzo pieno !! ...ma insomma :twisted: io penso che a chi la produce costi veramente pochi euro e poi è tutta una "cresta" spaventosa. |
Questa mattina, dopo 12 ore di fermo (ci ho girato tutto ieri fino alle 19 di sera), senza aver inserito l' allarme, la moto non è partita.
Ho dovuto farla partire scendendo giù da una rampa.... La prossima settimana ho un tagliando e la faccio sostituire (IN GARANZIA !!!!) :evil: |
il bello è che alcuni conce non sostituiscono la batteria in garanzia in quanto dicono che è un componente e dovrebbe rispondere il produttore della batteria.... :shock: :shock: :shock:
vi giuro che è capitato ad amici.... |
anche io ho un problema simile..
però sulla R45 del 1983.... |
Sulla mia ADV di 10 mesi nessun problema. Mi è capitato quest'inverno di lasciarla ferma per 3 settimane in garage (temperatura interna 8°) e tutto ha funzionato. Sono rimasto basito quando all'Elefantreffen dopo una notte a -20 è partita subito.
Gran moto l'ADV, gran cesso il 1200! 8) Sbaglio od al modello 2005 hanno modificato l'alternatore aumentandolo di potenza?! |
Può dipendere dall'antifurto inserito che consuma sicuramente di più, e dalla batteria sottodimensionata
una trovata bmw per vendere qualche caricabatteria "originale" in più :wink: :D la mia parcheggiata in garage con antifurto disinserito ha tenuto 3 settimane accusando solo un leggero spunto inferiore all'accensione. |
Quote:
per la modifica sul modello 2005, non so, ma può essere qualcuno sa di più? |
Quote:
Non so cosa dica BMW (mai comprata nuova) ma potrebbe anche darsi che sia esclusa dalla garanzia |
Ho avuto a gennaio lo stesso problema.dalla mattina alla sera non è più ripartita.
Il giorno dopo cambio batteria in garanzia! |
in garanzia
batteria sostituita in garanzia.
Adesso tutto ok... |
in garanzia
Adesso tutto ok... |
in garanzia
Adesso tutto ok... |
...praticamente ne bruci una ogni minuto... :!: :shock:
|