Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   gs 1200 10gg batteria KO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=22322)

ibm 11-03-2005 08:16

gs 1200 10gg batteria KO

dopo un anno esatto di vita del mio gs e solo 10 gg senza uso e senza antifurto inserito e la batteria è morta.
caricata e portata al concessinario :batteria nuova.

Non dimenticate il mantenitore di carica

barbasma 11-03-2005 08:19

6 anni di uso del GS1100 senza alcun manutentore 70.000 km e la batteria è sempre andata...

boh... batteria difettosa o assorbimento anomalo di qualcosa.. :wink:

ARIES 11-03-2005 08:32

La mia sulla r 850r è durata meno....9 mesi .POTENZA DELLE BATTERIE AL GEL ?Non lo so....comunque sostituita in garanzia.Ho il manutentore di carica ma serve a poco.Forse le batterie al gel sentono moooolto di piu' il freddo di quelle normali? Questa è una bella domanda all'esperto di turno. :thumbup:

guidopiano 11-03-2005 08:56

bhè che dire !! ...se c'è una parte di un qualunque mezzo auto o moto che sia che mai nessuno possa fare valutazioni del perchè è "morta" e dare spiegazioni basate su motivazioni ragionevoli ...ecco questa è proprio la batteria !!

come ha detto il Barba è impotante capire che non ci sia stato un qualcosa che ha contribuito alla caduta di tensione della batteria.

il resto è tutta questione di casualità e di fortuna...ci sono batterie di ottima marca che dopo sei mesi si inciuccano e altre di sottomarca che durano 5/6 anni e oltre.

io essendo un pò nell'ambiente della meccanica una cosa che mi sento di commentare, non è la bontà di una batteria rispetto un'altra, più o meno sono tutte uguali, .....ma quello che mi stupisce è il prezzo :shock:

provate a pensarci !!!

hanno dei prezzi di listino da paura, poi ti vedi lo stesso modello al supermencato ad un ribasso del 50% a volte 60% rispetto al listino...ma se vai ad acquistarla dall' elettrauto te la fa pagare a prezzo pieno !!
...ma insomma :twisted: io penso che a chi la produce costi veramente pochi euro e poi è tutta una "cresta" spaventosa.

Pier_il_polso 11-03-2005 09:32

Questa mattina, dopo 12 ore di fermo (ci ho girato tutto ieri fino alle 19 di sera), senza aver inserito l' allarme, la moto non è partita.
Ho dovuto farla partire scendendo giù da una rampa....
La prossima settimana ho un tagliando e la faccio sostituire (IN GARANZIA !!!!) :evil:

barbasma 11-03-2005 09:35

il bello è che alcuni conce non sostituiscono la batteria in garanzia in quanto dicono che è un componente e dovrebbe rispondere il produttore della batteria.... :shock: :shock: :shock:

vi giuro che è capitato ad amici....

Panzerdivision 11-03-2005 10:03

anche io ho un problema simile..

però sulla R45 del 1983....

Sly 11-03-2005 10:15

Sulla mia ADV di 10 mesi nessun problema. Mi è capitato quest'inverno di lasciarla ferma per 3 settimane in garage (temperatura interna 8°) e tutto ha funzionato. Sono rimasto basito quando all'Elefantreffen dopo una notte a -20 è partita subito.
Gran moto l'ADV, gran cesso il 1200! 8)

Sbaglio od al modello 2005 hanno modificato l'alternatore aumentandolo di potenza?!

Bastard 11-03-2005 20:03

Può dipendere dall'antifurto inserito che consuma sicuramente di più, e dalla batteria sottodimensionata

una trovata bmw per vendere qualche caricabatteria "originale" in più :wink: :D

la mia parcheggiata in garage con antifurto disinserito ha tenuto 3 settimane accusando solo un leggero spunto inferiore all'accensione.

Bastard 11-03-2005 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Sly
Gran moto l'ADV, gran cesso il 1200! 8)

Sbaglio od al modello 2005 hanno modificato l'alternatore aumentandolo di potenza?!

certo che l'ADV non patisce la batteria scarica... con il peso che ha si porta dietro una intera centrale termoelettrica! :D :D :D

per la modifica sul modello 2005, non so, ma può essere
qualcuno sa di più?

Gianchi 11-03-2005 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
il bello è che alcuni conce non sostituiscono la batteria in garanzia in quanto dicono che è un componente e dovrebbe rispondere il produttore della batteria.... :shock: :shock: :shock:

vi giuro che è capitato ad amici....

Esatto! Molte garanzie auto, eplicitamente NON coprono parti elettrcihe quali lampadine, fusibil e batterie.
Non so cosa dica BMW (mai comprata nuova) ma potrebbe anche darsi che sia esclusa dalla garanzia

attiliocasati 12-03-2005 00:58

Ho avuto a gennaio lo stesso problema.dalla mattina alla sera non è più ripartita.
Il giorno dopo cambio batteria in garanzia!

ibm 16-03-2005 11:41

in garanzia

batteria sostituita in garanzia.
Adesso tutto ok...

ibm 16-03-2005 11:42

in garanzia

Adesso tutto ok...

ibm 16-03-2005 11:43

in garanzia

Adesso tutto ok...

Patologo 16-03-2005 14:53

...praticamente ne bruci una ogni minuto... :!: :shock:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.