![]() |
La ADW e il pieno del servatoio...e un po di fregatura??
Signori!!
Ieri ero a Milano...appena fuori da Melegnano..distributore Agip...direzione Bologna.. ...se non vado errato... Siccome il mio galleggiante è ancora rotto per la seconda volta, sto girando da un po con penna e taqquino per calcolare di non rimanere a piedi... Sto aspettando l'8 giugno per il tagliando... Son riuscito a fare 35l di Blu Super!!...all'onesto e popolare prezzo di 1.33€/l. Passi il prezzo...ma non mi avranno inculato sui litri?? Ero sul cavalletto centrale.... Ma l'ADW non tiene solo 33 litri?? O ho raschiato il servatoio con precisione laser?? |
Oltre che il prezzo forse taroccano anche i litri.
Per fare una prova sincera dovresti comprarla nelle taniche e poi versarla con un contenitore di precisione. |
sono d'accordo con andreas.............
|
potrebbero rifiutarsi di versartela adducendo motivi di sicurezza.
|
Non saprei...la mia purtroppo è una semplice ADV, senza la doppia W. :lol:
|
???????????
Io, per il rasaerba, vado sempre da benzinero con la tanica e nessuno mi ha mai detto nulla! |
potrei farmi riempire le borse laterali...
|
Quote:
Almeno: se ti fermano dietro ad un'altra moto con in braccio una bottiglia di plastica piena di benzina... diciamo (come si dice a Roma) che "marchi veramente male". :wink: Tropical: penna e taccuino??? Presumo che tra i 5mila optional anche l'ADV abbia un contakm parziale come tutte le moto del mondo. |
e si...però devo interpolare i valori tra consumo medio...e litri di avio che ci metto dentro...e il km lanciato...
Quindi ho come optional anche la penna e taquino BMDoubleView...ORIGINALI!! (attaccati con una cordicella alla moto) |
faccio alcune cosiderazioni
1° perchè non gli hai fatto notare subito all'omino della stazione di servizio questa strana cosa dei 35 lt in un sebatoio che TOTALMENTE vuoto ( e presumo che il tuo non lo fosse ) conta 33lt ?? e poi vieni a scriverlo qui ( assoluntamente legittimo ) .........ma che risposta puoi avere da chi non ha vissuto la situazione ......... anche dire che il distributore è taroccato non è corretto .... non ti sembra ?? 2° come ha detto Er minio se ad ogni pieno azzeri il parziale e dai per scontato che almeno ci fai 13km/lt fai due conticini e ti sai regolare .......... pensa che io è da quando è nuova che faccio così me ne strafrego della inesattezza delle tacche di livello 3° se ora hai questo sospetto di essere stato truffato vai dalla GdF e gli mandi una verifica dell'esattezza dell'erogazione di carburante scusa nè :!:........ma non sei il primo che viene fuori con sta storia ...... e sinceramente mi sembra una discussione che meriterebbe che ci fosse anche la controparte ad argomentare l'accaduto |
Al distributore possono rompere le palle se la tanica è di plastica, con quella di metallo non ci sono problemi.........
Se il distributore ha bisogno di soldini ti riempie pure le bombole del gas!:lol::lol: |
Quote:
'na parola.. c'è qualcuno che si occupa di pompe qua dentro?! |
33 litri in fabbrica, con il caldo la plastica si "allarga".... :lol:
|
Quote:
|
Non lo so, mai controllato. Probabilmente con le taniche omologate te la puoi portare appresso.
Il fatto è che, di solito, quando rimani a piedi difficilmente hai la tanica. :lol: |
Quote:
:!: |
Quote:
E come si fa, mica posso andare al distributore col rasaerba o il decespugliatore che va a miscela al 4! Vabè che se mi guardano in faccia magari possono pensare che stia preparando un attentato.... |
Mah non saprei che dirti di più di quello che hanno scritto gli altri. Mio figlio gestisce un impianto di carburanti Shell. Subisce diversi controlli, a sorpresa, dall'ispettore volumetrico di Forlì. In ogni caso so che è tutto piombato dentro la pompa. Lui interviene solo sul cambio del prezzo del carburante quando la compagnia decide di aumentare o diminuire. La spiombatura ( si dice così?) non autorizzata comporta denuncia penale e rescissione del contratto immediata. Non credo che il benzinaio si permetta simili rischi ma a 'sto mondo ho imparato a non stupirmi più di nulla. Ciao.
|
Quote:
|
State calmi con gdf e balle varie prima di fare figure,io sempre dallo stesso benzinaio Svizzero ho fatto 3 volte 35 e passa litri,c'era anche un post ingiro di uno che ne aveva fatti 38.
|
puoi provare sulla strada della Bonifica.......credo
|
Quote:
E poi: Tre volte 35 litri ma sempre dallo stesso! :rolleyes: |
Quote:
La benzina si può trasportare nei contenitori omologati, non necessariamente metallici (basta pensare ai contenitori plastici per i fuoribordo). Il limite è nel volume che è fissato al max in 390 litri. Esistono in commercio delle cisternette omologate apposite. Oltre i 390 litri serve una licenza apposita per il trasporto carburanti (A.D.R.) |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
L' adv tiene 35 l, semprecché tu non tolga la pompa quando scatta di suo. ( Argentina, Savoia, Rimini; non credo fosse lo stesso benzinaio) ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |