![]() |
[R1200] Impostazioni ESA
Ciao ragazzi, non riesco ad evvertire nessun cambiamento quando cambio i settaggi dell'esa tra sport comfort e norma, ha problemi la moto ho è lamia poca sensibilità.Quando cambio il precarico invece vedo l'alzarsi e l'abbassarsi della moto.
|
penso sia solo un problema di "sensibilità" tua..col tempo affinerai !!
|
si sente...si sente..eccome!!! prova buttarla giu sui curvoni veloci...e poi mi dici..
gky |
prova ad andare su una strada con disconnessioni e prova con confort e poi con sport, ti sarà più facile sentire la differenza e ti assicuro che quello che dice 599f1 è pura realtà:D
|
Quote:
|
emmmbè..vedi Tu.... ovvio no?? SPORT certo che SI!!! altrimenti spancia e balla... Su sport è vero che è piu rigida ma va via su un binario!!!
PS: eehheh è un po' come il manettino sul volante della Ferrari...lo metti su RACE, e la macchina diventa un asse..e senza controlli..))) gky |
Quote:
Io uso comfort...effetto mehari :lol: http://www.occasioni.org/motori/imag...KqK2szS2N3.jpg |
Era sicuro che non ho abbastanza sensibilità, volevo sapere a moto ferma se camdio sport normal e comfort dovrei sentire il motorino dell'esa che fa i vari cambiamenti o no?
|
a proposito di esa,secondo voi se si utilizza l'impostazione per il solo pilota e si trasporta anche il passeggero e indispensabile commutare sui due caschi ,o può rimanere anche su uno? grazie
|
non è indispesabile...per esempio con il sistema tradizionale delle sospensioni mica tutte le volte che carichi un passeggero stai li a regolare il carico delle molle, ovvio che con la regolazione adeguata la moto ha un assetto migliore, infatti l ESA serve per quello.
gky |
Quote:
gky |
La moto si sente col culo, o è rotto l' esa o....
Ciaoooo adv 1.2 |
Una domanda, ma il precarico dell' ammortizzatore posteriore, si da svitando o avvitando la manopola dell' attutatore.
|
Quote:
http://www.secondamano.it/iad/auto-e...itroen/mehari/ ;) |
Quote:
Metti gli Öhlins........ |
Quote:
inoltre se metti il manettino in race i controlli non sono disattivati, l'elettronica controlla ancora ca. il 20% e ca. 80% lo gestisci tu. |
Quote:
Mauro |
Quote:
gky |
a me quando cambio l'impostazioni dell'ESA si sente e come, fichissima la funzione per alzare la moto, sembra la vecchia citroen DS!!
|
moto richiamata per l'esa. Per me uguale a prima. A mio modesto parere la gran differenza si sente a pieno carico, 2 più bagaglio, dove eventuali correzioni sono meno immediate. Comunque grande aiuto. Unico, egualmente grande difetto, la moto (ADV) si alza troppo, e mette qualche volta in seria difficoltà, ovvio da fermi.
|
Io la differenza la sento moltissimo; di solito viaggio con zainetta e bagagli. Quando faccio qualche strada con curve e/o passi in montagna metto subito su sport e sento la moto bella rigida e reattiva; ho provato per curiosità a mettere comfort e quasi mi veniva il vomito! Quindi la differenza c'è e si sente.
E in ultimo considera che sono ancora un pivello, guido l'ADV da un mese, ma la differenza tra i vari settaggi la sento, eccome! |
visto che l'impostazione due caschi e bagagli non c'è, il setting un casco e un bagaglio forse sarebbe più appropriata quando si va in due?
io in due mi trovo meglio con due caschi ma mi chiedevo se qualcuno usa un casco e bagagli" |
Quote:
|
[QUOTE=filippo;3748388]moto richiamata per l'esa. Per me uguale a prima. A mio modesto parere la gran differenza si sente a pieno carico, 2 più bagaglio, dove eventuali correzioni sono meno immediate. Comunque grande aiuto. Unico, egualmente grande difetto, la moto (ADV) si alza troppo, e mette qualche volta in seria difficoltà, ovvio da fermi.[/QUOTE
Cosa hanno fatto? qualcuno è al corrente che l?esa è modificabile a sedonda della caratteristiche di peso/guida? |
no le impostazioni in altri post hanno detto che sono standard.
c'è qualcuno che mi dice le caratteristiche/sensazioni con l'esa su fuoristrada "montagne basse " e fuoristrasa "montagne alte"? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |