![]() |
TOM TOM RIDER
Si tratta di un GPS specifico per le moto!!!
Caratteristiche: E' touchscreen, può essere utilizzato con qualunque tipo di guanto, lo schermo è grande, le istruzioni sono in 3D ed è dotato di Bluetooth, in modo da potete ricevere le istruzioni vocali direttamente nel casco dotato Bluetooth!! http://perso.wanadoo.fr/mike.werner/...Tomrider-2.jpg http://perso.wanadoo.fr/mike.werner/...Tomrider-1.jpg http://www.tomtom.com/ Prevedo esercito di scimmie in arrivo... :wink: |
In pratica un Tom Tom Go (ottimo) adattato all'uso motociclistico.
Tempi duri per Garmin... |
mi piace mi piace mi piace! :wink:
quanto costa :?: :lol: |
Quote:
Mi spiegate "come ad un bambino" (cit. Maidomo) la differenza fra Tom Tom ed i GPS tradizionali, se ce ne sono? Eternamente Grato :wink: |
Quote:
Ah! La mia fonte è questa http://blogs.motorbiker.org/blogs.ns...2637MWEJXP.htm :wink: |
Soldi soldi soldi... non ne ho abbastanza!!!!
|
Quote:
Quello che balza all'occhio è il touch screen molto grande e l'assenza di pulsanti, un'interfaccia molto semplice ed intuitiva e la grafica 3-D, cioè prospettica anziché in pianta (cme si vede anche nella foto sopra). Il concorrente d'elezione, il Garmin 2610, ha schermo un po' più piccolo (sempre touch screen) e grafica 2D (ma sta per uscire la nuova versione 3D), ma dalla sua ha il fatto di essere waterproof, a differenza del Tom Tom Go. Questo nuovo prodotto colma una lacuna nella gamma Tom Tom, per questo penso che avrà successo. |
in effetti neanche io :cry:
|
Quote:
Sono totalemente a digiuno di GPS, ma più o meno mi confermi l'idea che mi ero fatto: una specie di GPS "for the rest of us"... ecco perchè è molto diffuso :wink: |
Ho appena preso quello normale....
.... mi viene da piangere :cry: |
Utilizzo da quasi un anno il Go che ,almeno dalle foto, mi sembra genitrice del Rider.Confermo che anche per me il Go ha un ottimo rapporto prezzo/funzionalità :) :) :) perlomeno paragonandolo a quello che mi ritrovo(d'obbligo a 2000€ :evil: :evil: :evil: sulla ultima 530. Pertanto credo che il Rider sia ottimo e soprattutto trasportabile e utilizzabile su piu mezzi.L'unico difetto del Go la perdita del collegamento satellitare ai piu piccoli sottopassi(mancanza antenna esterna)e aggiungerei pure la cedevolezza del supporto. LAMPS :wink: :wink: :wink:
|
E' gestibile da Pc attraverso un programma (tipo Mapsource Garmin) in modo da poter creare rotte?
|
FICO!!!
Lo voglio... ma quando costa???? |
bellissimo, si puo sapere il prezzo?
|
Ma ci si puo' giocare a Tomb Rider? :shock:
E soprattutto, c'ha le foto di Lara Croft? :lol: :lol: :lol: |
Mizzica....! SUPER FICO ....!
lo prendero anch'io...!!! Quanto costa? |
Quote:
Se vuoi qualcosa in più spendendo qualcosa in più allora Garmin. (gli altri non li conosco) Informati bene sulle caratteristiche e sulle potenzialità dei vari navigatori e poi scegli quello più adatto alle tue esigenze. Inoltre non esistono solo i navigatori stradali: esistono anche quelli nautici, per il trekking , per il jogging etc. Alcuni coprono più campi. :wink: |
Re: TOM TOM RIDER
Quote:
|
Ma avete visto su che moto lo hanno fotografato :lol: :lol: :lol: :lol:
|
possiedo il "tom tom navigator" quello collegato con bluetooth al palmare hp e mi trovo benissimo!
l'interfaccia grafica è eccezionale, con diverse opzioni di visualizzazione delle mappe, inoltre crea percorsi alternativi a quello proposto e percorsi personalizzati con gli indirizzi presenti nella rubrica del palmare! è fantastico per l'uso cittadino e per la completezza e l'accuratezza delle mappe. :shock: riporta anche le mulattiere!! :shock: la voce è solo femminile 8) sul navigator (sul tom tom go può essere anche maschile) ed effettivamente è un po' snervante quando si intestardisce che devi aassolutamente fare inversione su strade sulle quali da poco hanno costruito aiuole al posto della linea di mezzeria! credetemi dà veramente fastidio :twisted: :twisted: avete mai avuto una presenza femminile in auto al vostro fianco che martella i c@@@@ni e insiste :twisted: insiste :twisted: insiste :twisted: perchè facciate una manovra assurda? ecco questa è uguale!! ah un' altra cosa, stranamente, e la trovo una grossa pecca, ti segnala come pdi (punti di interesse) tutto ristoranti, farmacie, musei, benzinai, il tutto con nome, cognome e numero di telefono ma non segnala le barriere e i caselli autostradali!! tenterò di adattarlo alla moto occorre solo una presa elettrica da colelgare al palmare che porrò sotto la parte trasparente e non impermeabile della borsa da serbatoio! |
Domanda per chi conosce TomTom:
c'è un software che consenta di gestire/creare le rotte da pc per poi riversarle nel navigatore? Tipo Mapsource, per intenderci. |
Ho una scimmietta che mi picchietta sulla schiena
|
Quote:
:wink: Quote:
|
nel sito dice che ancora non è disponibile!
|
''Mmm, per ora continuo ad affidarmi alla carta e alla viaMichelin che mi ha guidato bene nei viaggi che ho fatto''
Fai bene. Io però da quando ho il navigatore mi chiedo come facessi prima senza: se lo avessi preso prima! Ti faccio due esempi: 1) domani andrò a Torino in auto, città di cui sono poco pratico; imposterò il navigatore e gli chiederò di portarmi nel tal posto. 2) in questo momento, aiutandomi con una mappa cartacea del Touring 1:200.000 insostituibile in questi casi, sto creando una rotta con il Pc per il giretto di domenica; la scaricherò nel navigatore che poi mi farà ripercorrere fedelmente. (il navigatore può anche funzionare in modalità road book) Inoltre il navigatore fornisce le seguenti informazioni: tempo e km all'arrivo altitudine dove ci si trova (''via Abc'' oppure ''Strada statale xx'') prossime strade incrociate direzione (N-S-E-O) coordinate velocità reale ..... ora esatta (!) tramonto/alba (!!!!!!) Si può anche spegnere la modalità navigazione ed utilizzare il navigatore come se fosse una mappa sul serbatoio e prendere decisioni in autonomia. Se ti trovi in un punto particolare (es. un punto panoramico) premi un tastino che ''marca'' quel preciso luogo a futura memoria. Quando torni a casa dal tuo giretto e colleghi il navigatore al Pc puoi scaricare i 'percorsi' fatti: ovvero il navigatore registra a mo di .... scatola nera (gesti scaramantici) una serie di puntini (log) che poi ricreano il percorso fornendo velocità media ed altitudine. Chicca: mapsource fornisce il grafico altimetrico del percorso svolto. Ti basta? Ci sarebbe altro... Avrei dovuto premettere che per queste cose sono un po' malato. Malattia magari non condivisibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |