![]() |
La gomma migliore x OFF leggero tra le "stradali"
Escludendo gomme scolpite tipo TKC 80 :eek: e Heidenau :eek: per intenderci....
....qual'è secondo voi la gomma che si comporta meglio su "sterratini leggeri" tra quelle "enduro-stradali" ? Le Anakee ? :confused: :!: |
Io con le anakee quasi finite (13.000 km) ho fatto dell'off leggero su terra dura, ghiaia anche un pò profonda, piccoli pezzi di fango (piccoli!) sia in salita che in discesa. Andando piano, prudente. Se fossero state nuove mi sarei certamente fidato di +
Secondo me gli sterratini leggeri si fanno con qualsiasi gomma (chiaro non le diablo supercorsa!) |
concordo, quelli leggeri con qualsiasi gomma
se c'è fango l'unico modo per farli bene è un'altra moto |
Quote:
Se non hai manico, manco con le gomme coi tasselloni da cross vai in giro :) ciao |
Quote:
|
Quote:
Se vai in OFF con le gomme "pelate" non c'è un ca@@o da fare (Manico si, manico no :lol:). Anzi, secondo me è proprio in OFF che le gomme sono basilari.... L'OFF con cui ho esperienza è il Trial (sicuramente non mi ritengo un manico, e non faccio "prove" ma solo sentieri), e ti dico che quando ho le gomme nuove la moto va quasi dappertutto (radici bagnate, sassi, fango, foglie...) mentre quando si consumano la differenza si sente di moltissimo (stessa moto e stesso pilota). E questo nonostante le Michelin X11 siano delle gomme INCREDIBILI anche da consumate.... :thumbup: P.S.: Per il GS l'OFF che intendo è al massimo sterratoni e un pò di ghiaia. In passato avevo il 650GS con le Metzeler Tourance e non mi è mai piaciuto come si comportava la moto appena lasciato l'asfalto..... |
tutte dalla prima all' ultima, sgonfia un pò e se non c'è fango son tutte precise
|
le Conti sono troppo piene però!
|
come queste?
http://www.youtube.com/watch?v=HV2dIK191SM |
come volevasi dimostrare ...
:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |