![]() |
Candele NGK o DENSO Iridium: quale?
Allora premetto che ho letto tutte le discussioni in materia e sono giunto alla conclusione di montare le candele all'IRIDIO.
Ora quelle che vanno per la maggiore per le R 1200 GS sono: 1) - NGK DCPR8EIX con elettrodo da mm. 6 al prezzo di circa € 65,00; 2) - DENSO IXU24 con elettrodo da mm.4 al prezzo di circa € 71,00.- Detto ciò, a parte la differenza di prezzo minima, quale delle due potrebbe essere la migliore? La differenza delle dimensioni dell'elettrodo comporta migliore accensione (nel senso: + piccolo è, meglio è!!!:()? Si accettano consigli grazie.-:D |
quello è il prezzo cadauna ??
quindi tu spenderesti 284,00 € per 4 candele ?? :( :confused: :-o |
Cit il prezzo è riferito a n. 4 candele ovviamente!!!:!:
|
ah bèh, allora cominciamo a ragionare....... :)
è che qui c'è da aspettarsi di tutto....... ;) :lol: |
Quote:
preso paura, eh? :lol: |
.......detto questo................
speriamo ci sia qualcuno in grado di consigliarti ;) |
appunto!!!
Nessuno sa niente? |
Candele...
Io ho montato le Denso, un mio amico le NKG, su due GS1200 in occasione dei 30.000.
Vanno bene entrambe, come pure (nonostante le specifiche tecniche) entrambi non abbiamo notato alcuna differenza da quelle originali... |
Mi sarei sorpreso se avessi letto il contrario. Da una candela con un grado termico idoneo che diavolo ci si può aspettare di così evidente?
|
Un ex tk posso farti una domanda? Ma come c.... hai fatto a smontare le candele originali?
A parte lo svitacandele originale da ordinare al modico prezzo di € 25,00 non si trova in giro una chiave adatta da mm. 16 per svitarle!!! Mi illumini? |
Infatti non è ho smontate
Ha fatto i conce al tagliando dei 30.000
|
Perfetto!!! Ma che storia!!!
Bisogna spendere € 25,00 per comprare la chiave che spesso è in dotazione (prima in BMW lo era!!) sulle altre moto di marche e prezzi decisamente inferiori!!! Il caccia pippette me lo sono costruito ma la chiave x le candele......dai!!! Ma come si fa!????? |
:idea1: Adesso capisco: niente svita candele e lei...
http://i41.tinypic.com/2vwbwo3.jpg e' chinata per cercarlo... :lol::lol::lol: |
Carina...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
secondo voi lo trova???
se continua a star chinata così lo trova, lo trova... :lol::lol::lol: |
avoglia te se lo trova......
|
cmq, le candele all'iridio (invenzione Champion, sono nate per i motori fuoribordo) non conviene montarle su una moto del genere, non troverai nessuna differenza dalle originali.
|
ho montato per 100 km le NGK DCPR8EIX , poi ho avuto fra le mani 4 NGK originali nuove,(in scatola marcata BMW, le classiche NGK DCPR8EKC) di un mio amico che non ha piu' il GS e per curiosita' le ho montate,,morale: nessuna diversita'!
Adesso ho in garage 4 IRIDIUM con 100 km ,se qualch'uno le vuole,,,prezzo buono,,,ma ripeto ,IO non ho trovato nessuna diversita'. |
Rupenta le prendo io se il prezzo è conveniente!!!
Anche x semplice curiosità........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |