![]() |
Pił che l'altezza!!
Il mio dentista ed un caro amico sono entrambi pił alti di me di un 3-4 cm,io ne "vanto" 170,ma loro non riescono a salire sul mio GS a causa del cavallo basso(il famoso pony),per cui ne deduco che chiedere consigli sul forum su questa o quella sella o moto,sia assolutamente inutile.Bisogna provare a salirci e basta,altrimenti si rischia di vendere subito la moto per "errato acquisto".
Il dentista ha ripiegato sull'R,il mio amico viaggia su TDM,prossimo F800R.....spero. |
in altri ambienti motociclistici infatti (forum u.s.a. mi pare) nello scambiarsi informazioni "sull'abitabilitą" delle moto usano l'altezza interna di gamba, ovviamente i pollici, anzichč la statura totale del motociclista
|
sono parzialmente d'accordo...
chi si avvicina ad un GS se non ha un bel po' di esperienza sulle moto di un certo tipo non potrą che trovarsi in imbarazzo visto lamole, l'altezza e la posizione molto inclinata dovuta al cavalletto molto corto. te lo dico perche' io sono 160 e con la sella bassa di bmw salgo e scendo dal gs senza problemi. mettici pure i 3 cm (scarsi) della sella standard ma uno alto 174/15 non puo' non riuscire a salire sul GS se ce la faccio io... ci vuole un po' di pratica. |
e mettici per alcuni l'etą e per altri come me l'agilitą fisica che in considerazione dell'epa si va perdendo ahahahahahahahah
|
Anch'io sono 1.72 ma sul GS ho risolto cosƬ:
- sella guidatore ribassata - Ohlins versione corta - zeppa autocostruita da 2 cm. alla piasta di appoggo del cavalletto - zatteroni da 4 cm. ai piedi (...no l'ultima non č vera...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |