Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   quale casco arai?... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222515)

dododo972 26-05-2009 14:43

quale casco arai?...

salve a tutti,
io ho un shoei raid e vorrei passare ad un arai...sapete qual è il modello turistico? ho una 1200 rt e non vorrei un modulare...
grazie delle vs future risposte!

carlo.moto 26-05-2009 14:47

Non so risponderti ma, scusa se te lo chiedo, dal momento che gli SHOEI sono ottimi ed hanno la chiusura che secondo me è molto più pratica, come mai sei per questo cambiamento?

Kap69 26-05-2009 14:48

ram3............

brontolo 26-05-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviata da dododo972 (Messaggio 3734423)
(..) non vorrei un modulare...
(..)

Quindi???? Jet o integrale?

Gusman 26-05-2009 15:03

Io sulla mia RT viaggio con l'Arai SZ Ram III e vado da Dioooooo!

Rafagas 26-05-2009 16:43

Viper GT; un po' sportivo, ma ottimo comfort ed areazione! mia moglie ne è entusiasta.
Io vado ancora con il Condor, ma è simile anche se di livello inferiore e non è sfoderabile come il Viper
ciao

tommygun 26-05-2009 17:07

Concordo con Rafagas.
Il Condor gia' di suo e' ottimo, ma il Viper GT e' un gradino piu' su come caratteristiche e finiture quindi se rientra nel budget prendi quello.

Il sistema di chiusura Arai e' il piu' sicuro che ci sia. Chiunque sia dotato di pollici opponibili in un paio di giorni impara a usarlo senza problemi, io ormai riesco ad utilizzarlo anche con una mano sola. ;)

bruno 26-05-2009 17:32

Io ho il modello Chaser ed è una favolaaaaaaa! qualità prezzo imbattibili, me lo consigliarono proprio x turismo...chiaro che non pè silenzioso come shuberth...

carlo.moto 26-05-2009 17:41

Ho uno Shumberth ed uno Shoei, il primo è modulare ed il secondo no.
Se dovessi dire, non trovo affatto lo Shumb più silenzioso dello Shoei, anzi direi proprio il contrario e di molto.

dododo972 26-05-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3734459)
Quindi???? Jet o integrale?

vorrei un integrale,mi dà più sicurezza...arai perchè dicono sia il migliore ma non conosco la gamma; quelli menzionati da voi hanno gli interni che si staccano e si lavano? a livello di silenziosità,sono più o meno dello shoei?
grazie ancora,
attendo nuovi consigli!

Blackdog 27-05-2009 00:15

In genere Shoei è considerato un poco più silenzioso.

I modelli ARAI con interni completamente sfoderabili sono l'RX7GP e il Viper GT.

brontolo 27-05-2009 09:01

Come già dissi in altra discussione: di qualità, ARAI ne ha tante, ma non la silenziosità, la mia testa non si sposa bene con la calotta SHOEI, ma dicono che SHOEI sia più silenzioso.
Io ho un SZ RAM II, che uso pochissimo, un ROUTE GT, pensionato dopo 5 anni e ora un CHASER.

Slider34 27-05-2009 09:57

Route GT, vecchio modello, ora sostituito da Viper GT, con chiusura a doppio anello ed interni smontabili.
Chi prova Arai non torna indietro, in garage ho anche uno Shoei XR1000 a prendere polvere.

echo21 27-05-2009 10:15

Viper GT davvero ottimo ;)

dododo972 27-05-2009 13:55

mi sa che andrò di viper gt!

Rafagas 27-05-2009 14:10

Viper Gt ha gli interni staccabili, come RX7, stessa calotta solo differenti gli estrattori, ecc.
Condor non è sfoderabile, ma puoi lavarlo con il sistema classico, però richiede + tempo
Il Chasser non lo conosco; non so se sia ancora in produzione??!!!
vai sul sito della ber racing e vedi la gamma; i prezzi non sono di riferimento. Informati bene, soprattutto in svizzer (on line) ;)

torecipo 27-05-2009 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Gusman (Messaggio 3734529)
Io sulla mia RT viaggio con l'Arai SZ Ram III e vado da Dioooooo!

.......io ci viaggio con ll basic e lo trovo più comodo e silenzioso del tour x, sempre arai

cillenio 27-05-2009 17:17

se posso dire la mia....
io ho un RX7 corsair (peraltro in vendita) e se devo dare un parere, mi ci sono trovato da dio, in effetti non è affatto silenzioso, ma la rumorosità è dovuta all'eccellente lavoro degli estrattori; in sintesi io lo uso quasi sempre in estate, non esiste nulla di più fresco e, sopratutto leggero.... in autostrada è una piuma, anche ad alte velocità non si muove di un millimetro, ma il non buttare una goccia di sudore, la ripaghi con la non eccelsa insonorizzazione...
ciao e buon acquisto

live to ride 27-05-2009 17:56

ARAI VIPER GT come già ti hanno detto acquistato a Marzo nulla da dire casco eccezionale lo uso d'inverno e per viaggiare anche d'estate areazione ottima un pò rumoroso lo è ma non posso dirti di quanto perchè non ho provato altri caschi, provengo da un sistem 5 che mi ha fatto penare per via del peso, adesso con ARAI mi trovo benissimo, e poi all'interno sembra un salotto ciao.

dododo972 27-05-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 3737738)
Viper Gt ha gli interni staccabili, come RX7, stessa calotta solo differenti gli estrattori, ecc.
Condor non è sfoderabile, ma puoi lavarlo con il sistema classico, però richiede + tempo
Il Chasser non lo conosco; non so se sia ancora in produzione??!!!
vai sul sito della ber racing e vedi la gamma; i prezzi non sono di riferimento. Informati bene, soprattutto in svizzer (on line) ;)

ti ricordi mica il nome del negozio in svizzera?
l'avevo visto in un vecchio post...
tks!!!

asdolo 27-05-2009 23:37

Quote:

Originariamente inviata da dododo972 (Messaggio 3739595)
ti ricordi mica il nome del negozio in svizzera?
l'avevo visto in un vecchio post...
tks!!!

forse intendi Hobbymoto appena arrivi a Lugano.. http://www.hobbymoto.ch/main.php

dododo972 27-05-2009 23:57

esatto!
ora gli ho chiesto i prezzi...aspetto con ansia...

dododo972 31-05-2009 13:56

ho guardato la gamma arai francese,ma il viper non esiste....a quale modello francese corrisponderebbe?
vista la vicinanza sarei andato a nizza per provare la taglia e confrontare i prezzi...

alterplato 31-05-2009 15:46

Quote:

Originariamente inviata da cillenio (Messaggio 3738577)
se posso dire la mia....
io ho un RX7 corsair (peraltro in vendita) e se devo dare un parere, mi ci sono trovato da dio, in effetti non è affatto silenzioso, ma la rumorosità è dovuta all'eccellente lavoro degli estrattori; in sintesi io lo uso quasi sempre in estate, non esiste nulla di più fresco e, sopratutto leggero.... in autostrada è una piuma, anche ad alte velocità non si muove di un millimetro, ma il non buttare una goccia di sudore, la ripaghi con la non eccelsa insonorizzazione...
ciao e buon acquisto

Quoto al 100%, ho stesso casco e avrei detto la stessa cosa...

Rafagas 31-05-2009 19:35

Quote:

Originariamente inviata da asdolo (Messaggio 3739686)
forse intendi Hobbymoto appena arrivi a Lugano.. http://www.hobbymoto.ch/main.php

Grazie Asdolo per avermi anticipato ;) ed aver centrato il negozio; io forse il sito l'ho perso :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.