Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cupolino Adventure che si scuote (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222481)

brvndr 26-05-2009 10:52

Cupolino Adventure che si scuote

Ciao a tutti ! Ho montato il cupolino dell'adventure sul GS 08; mi sorprende il fatto che nonostante i 4 punti di fissaggio già a moto in folle ma ancor di più sulle piccole asperità dell'asfalto si scuote moltissimo.
Capisco che la rigidità potrebbe compromettere il tutto e portare alla rottura del cupolino stesso ma mi chiedo in fuoristrata che succeda se si scuote cosi tanto già in una piccola buca, resta attaccato ?
ab

SAW 26-05-2009 11:59

sulla mia non "squote". Vibra al minimo poi si stabilizza. Controlla tutti i serraggi delle viti del cupolino e anche quelle del telaietto che hai aggiunto o fatto aggiungere....

ROBBY 26-05-2009 12:03

probabilmente non sono stati montati correttamente tutti quei spessorini dentellati e inclinati con svariate rondelle in gomma che vanno fra il telaietto alluminio-vetro-telaietto moto. vedrai che il problema e' quello.

Colomer77 26-05-2009 12:08

anch'io montato sul mio GS08 STD e non vibra.
come già detto da altri verifica bene che tutte le parti siano state correttamente montate.

tommygun 26-05-2009 12:24

I punti di fissaggio dovrebbero essere 6.... e il mio vibra pochissimo, anche in off-road.

2fast4u 26-05-2009 13:34

Quote:

Originariamente inviata da brvndr (Messaggio 3733499)
Ciao a tutti ! Ho montato il cupolino dell'adventure sul GS 08; mi sorprende il fatto che nonostante i 4 punti di fissaggio già a moto in folle ma ancor di più sulle piccole asperità dell'asfalto si scuote moltissimo.
Capisco che la rigidità potrebbe compromettere il tutto e portare alla rottura del cupolino stesso ma mi chiedo in fuoristrata che succeda se si scuote cosi tanto già in una piccola buca, resta attaccato ?
ab

Okkio alle crepe...

brvndr 27-05-2009 10:58

Qualcuno ha lo schema in esploso di fissaggio del cupolino dell'Adventure sul GS std. ?
Grazie
Ciao

tommygun 27-05-2009 11:13

Quote:

Originariamente inviata da brvndr (Messaggio 3737003)
Qualcuno ha lo schema in esploso di fissaggio del cupolino dell'Adventure sul GS std. ?

Credo proprio che un esploso del genere non esista! Al massimo posso trovarti quello del cupolino dell'ADV montato su un... ADV. :)

Fabio 27-05-2009 11:31

Quote:

Originariamente inviata da brvndr (Messaggio 3737003)
Grazie
Ciao

E' lo stesso del ADV. Vai QUI e cercalo. Comunque io avevo montato il cupolino dell'adventure sul GS std del '06 e ora ho l'ADV del '09: nessuno dei due "scuote".

un ex tk 27-05-2009 12:18

Cupolino ADV

Se montato con tutti i pezzi al posto giusto e serrato correttamente (che non significa a morte) non si squote niente. Controlla bene.

E' uno dei più stabili che mi è capitato di vedere.Ricordiamoci che sotto, al minimo e a medi giri c'è un boxer e non il 6 cilindri dellla Goldwing....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.