![]() |
Inversione a U in salita
Ragazzi ho dei seri problemi ad effettuare la suddetta manovra datemi dei consigli :mad::mad::mad:, prima o poi mi verrà un ernia al disco a tirare su la mucca :mad::mad:
|
arrivo sul cucuzzo,cerco lo spiazzo adatto ed eseguo inversione "in piano":lol:
il problema e' a che distanza sei dalla cima....l'ultima volta ho fatto piu' di 40 km... |
naturalmente hai già provato a moto accesa, vero?
:confused: :lol: |
Devi arrivare lanciato, manovra del pendolo e freno a mano....
ma zio kan.... |
Io la farei in retro... cioè arretri girando fino a che non ti trovi di traverso alla strada e poi completi il semicerchio ripartendo dall'altra parte
O forse con 2 manovre non vale? :confused: |
Impossibile fare retro in salita, quindi cercare sempre di avere il muso a monte. Se ne deduce che l'inversione a U è molto più facile in salita che in discesa, dove io che l'ernia ce l'ho già preferisco rinunciare se la larghezza della strada non mi permette di fare quel po' di più dei 90° che ti salva.
Davvero la mole è il maggiore (o l'unico?) difetto di 'ste motone. |
Ammazza che densità di messaggi!! Ho iniziato che ero primo e ho finito che son 5°! Eh sì, sono lento!!
|
falla in due tempi, facendo in modo che la parte di retro marcia sia in discesa
|
Quote:
|
se la strada è abbastanza larga per farla con una manovra sola la fai come se fossi in piano avendo l'accortezza di tenere la moto a piombo, o leggermente inclinata a monte se preferisci mettere giù un piede durante l'operazione.
|
ma la figura di m...a che ho fatto ! è venuto mio suocero ad aiutarmi a tirare sù la bestia, meno male che ha ste tette che riparano le gambe e poi mi sono lanciato come un portiere di serie A fuori dalla moto
|
Quote:
|
provabilmente ma non ne sono sicuro , perche lo sò che devo tenere un filo di gas, penso che adesso quando devo fare questa manovra mi faccio prendere dalla paura di cadere .
il coraggio cè l'ho è la paura che mi frega ! |
FACCIA DA PERNO ... sul cilindro e ribalti la salita trasformandola in discesa !!!
|
|
spettacolo, cos'è l'uomo ragno ?:!::!:
|
io faccio perno sul pisello
sia in salita che in discesa |
E il pisello? Sta bene dopo? O furbescamente usi il condom ovviamente lubrificato?
Cmq in discesa come fai l'ho capito, è in salta che non mi rendo conto. Hai mica una foto? |
In effetti l'inversione a U in salita ripida è tosta, perché la moto tende a inclinarsi e a cadere verso valle, a causa dello spostamento a monte dell'area di appoggio dei pneumatici, e perché è impossibile appoggiare il piede a valle.
Se proprio non ci sono alternative, io la faccio in due tempi in questo modo:
|
Troppo complicato!
Devi cercare di fermarti almeno a 45 gradi rispetto al bordo strada. Metti saldo a terra il piede a monte. La inclini il più possibile verso monte. Proprio tanto tanto! tanto la pendenza strada contraria ti aiuta a tenerla su. Afferri saldo il manubrio e inizi a scuoterlo violentemente destra sinsitra destra sinistra sempre a moto tutta inclinata verso monte. Vedrai che la ruota ant inizia a scivolare e saltellare verso valle ad ogni manubriata ! In meno di 5 minuti probabilmente dovresti essere riuscito a farla scivolare tutto verso valle e in grado di ripartire! |
ma poi perchè fare una inversione a U quando quella a I è piu' simplex
|
hai mai pensato ad una elegante veronica?
|
fai l'invertito al posto dell'inversione.....
|
Quote:
|
Ma che giri a fare?
Sempre dritto. Tanto il mondo è rotondo e priam o poi ritorni al punto di partenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |