Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Felice S a tutti e un consiglio...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222397)

Joe Sasa 25-05-2009 18:28

Felice S a tutti e un consiglio......

Posseggo una splendida S del 2000 da un mese, felice possesore di una R 1150 R, sin dal mio acquisto ero indeciso tra le due, ma da sempre ho continuato ad ammirare e sognare la S un mese fà ho deciso e ora é mia !
E' piu vecchietta ha più KM ma mi emozionea.... mi piace !
Ed ora dopo avervi annoiato ho bisogno di voi per due consigli

A) Un mio amico mi ha regalato 5 litri di olio 15W 50, ho letto pareri discordandi, ma vi domando.... POSSO USARLO TRANQUILLAMENTE ???
(per il motore logicamente)

B)Devo sostituire le gomme e anche se tentato dalle tanto accreditate Dunlop RR pensavo a qualcosa che mi durasse un po più dei 4000 Km, però ditemi voi.

Grazie a tutti ma soprattutto a mamma BMW per questo modellino che ci ha regalato
Ciao Joe

NICOTACOS 25-05-2009 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Joe Sasa (Messaggio 3732020)
A) Un mio amico mi ha regalato 5 litri di olio 15W 50, ho letto pareri discordandi, ma vi domando.... POSSO USARLO TRANQUILLAMENTE ???
(per il motore logicamente)

B)Devo sostituire le gomme e anche se tentato dalle tanto accreditate Dunlop RR pensavo a qualcosa che mi durasse un po più dei 4000 Km, però ditemi voi.

a) L'olio di gradazione 15w 50 è quello che normalmente usano in concessionaria per i motori boxer (almeno qui da me)

b) Dipende ovviamente dalla guida ma le Qualifier RR durano più di 4000 km. A me è durata 4000 km. la posteriore del 3° treno che ho montato ma era evidentemente difettosa. Normalmente ci faccio 6500/7000 km. C'è chi ne fa più di 10000. Ma al di là del kilometraggio totale è interessante come si comportano durante tutto l'arco della loro vita utile, con un consumo uniforme e senza eccessivi decadimenti prestazionali.
ciao :)

Joe Sasa 25-05-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 3732173)
a) L'olio di gradazione 15w 50 è quello che normalmente usano in concessionaria per i motori boxer (almeno qui da me)

b) Dipende ovviamente dalla guida ma le Qualifier RR durano più di 4000 km. A me è durata 4000 km. la posteriore del 3° treno che ho montato ma era evidentemente difettosa. Normalmente ci faccio 6500/7000 km. C'è chi ne fa più di 10000. Ma al di là del kilometraggio totale è interessante come si comportano durante tutto l'arco della loro vita utile, con un consumo uniforme e senza eccessivi decadimenti prestazionali.
ciao :)

Grazie per l'esauriente e rassicurante risposta, se mi dici cosi per le rr sarei tentatissimo l'unica cosa che mi spaventava era ola durata.
Buoni Km

Il Veterinario 25-05-2009 22:05

io sul 1100 avevo le michelin pilot road e si comportavano benissimo...

Ciao

PIERO S 26-05-2009 10:14

...io uso le Pirelli Diablo.
Pro: durata dai 8mila ai 10mila e viaggio spesso in due.
Caratteristiche: la moto è più dura da buttar giù la tenuta è buona e va bene anche sul bagnato (con tutte le precauzioni del caso): insomma è una sport - tourer.
Prezzo: sui 270 €

Ho provato anche le Metzeler, mi sembra m1. Hanno durato ca.5.000 km ma era pure libidine: insomma una vera buona gomma sportiveggiante!

ps Pirelli Diablo e Metzeler Z6 sono quasi uguali quindi se sei indirizzato su quel tipo di gomma vai dove costa meno!

Salù

foxy75 26-05-2009 11:49

ciao io usato spesso le Metzeler M1 e mi sono trovato benissimo (anche per il prezzo modico) poi ho usao delle Metzeler rennsport per girare in pista ad Adria e le ho soprannominate le gomme dell'UOMO RAGNO spettacolari...adesso per i viaggetti con la mia metà ho messo su le michelin pilot sport e vado alla grande anche sul bagnato...

Joe Sasa 26-05-2009 16:46

Grazie a tutti,
Vi aggiornerò su le gomme appena le monto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.