![]() |
UMBRI: a me!!!
Cari amici umbri Vi chiedo consiglio: a fini puramente "motociclistici" (cioè non ci interessa la parte culturale del giro, ma solo quella ludica cioè belle strade e bei panorami) voi cosa fareste?
Le alternative sono: 1) Arrivare a Marsciano (Oasi Villaggio) la sera, da lì partire la mattina e fare in un giorno questo giro http://www.freevax.it/ITINERARI/Umbr...appaUmbria.jpg , per portarsi poi in loc. Il Collaccio a Preci e fare il secondo giorno un giro per il Parco dei Monti Sibillini oppure 2) arrivare a Marsciano la sera, partire la mattina e dirigersi direttamente al Parco dei Sibillini e là farsi 2 giorni pieni, dormendo la notte a Preci. Cosa mi dite??? PS: abbiamo tutti il GS, quindi percorsi "bianchi" sono non solo benvenuti ma oltremodo auspicabili... :D ;) |
ciao
il giro che proponi è il girello che faccio quando non ho tempo è ho voglia di curvare :-) con qualche variante io parto da Marsciano direzione Orvieto ( via Peglia strada bellissima ) da Orvieto vado verso Amelia ....quindi ho due possibilità o arrivo ad Amelia (anche l' Amerina è una bella strada) o giro per Montecchio per arrivare ad Acquasparta (strada secondaria ma bellissima) se arrivi ad Amelia puoi fare Narni/Terni/Valnerina ( io eviterei troppo traffico e la Valnerina è a rischio) o riprendi per Acquasparta ( la strada sta però rovinandosi) poi Acquasparta/Spoleto altra bella tratta....Spoleto/Valnerina ( Via Forca di Cerro.... per me il top) in Valnerina poi puoi scegliere dove dirigerti....Preci Norcia Cascia se vuoi guidare po qui c'è da divertirsi la tratta che da Narni va ad Acquasparta non è molto interessante ( parlando di guida) |
grande Soiuz, grazie 1000... indicazioni utilissime, anche perchè il giro proseguirebbe proprio verso Preci-Norcia-Sibillini...
il dubbio che mi tormenta è: avendo SOLO 2 GIORNI, mi conviene fare quanto sopra e dedicare un solo giorno a Norcia+Sibillini oppure lasciar perdere il tuo giro e fare una due giorni completa sui Sibillini??? |
partendo da Marsciano e facendo il giro da Orvieto non impieghi molto tempo...in meno di mezza giornata sei a Norcia
se non vuoi fare il giro parti da Marsciano poi via e45 arrivi ad Acquasparta (40 km di quattrocorsie) quindi copi l'itinerario che ti dicevo....è il più veloce ed il più bello ;-) |
allora farò come dici, mi faccio il giro da Orvieto e poi vado a Norcia sui Sibillini, dove passerò l'altra mezza giornata e tutto il giorno successivo... grazie ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |