Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1100] Scritte serbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222296)

Motogrip 25-05-2009 10:43

[R1100] Scritte serbatoio

Secondo voi, dove posso trovare le scritte del serbatoio per un GS 1100.
Secondariamente, si applicano come un normale adesivo?
Grazie.:!::!::!::!:

lazzaro77 25-05-2009 10:47

si si...come un normale adesivo.....prima di andare a farti "scannare" alla BMW prova su e-bay.....ne ho viste diverse in passato!!!!!!

Un lampeggio..................

ginginacchi 10-12-2009 00:31

riapro questo topic, sto cercando anche io gli adesivi, bmw pare non li produca più! sapete se c'è qualcuno che ne produce delle copie?
ho visto alternative ma nulla di esaltante!

smagia 10-12-2009 00:39

ebay. Trovi sempre qualcuno che vende le scritte.mi sembra strano che la bmw non li produca più.io l ho fatto fare come volevo.ciao

comsubin 10-12-2009 09:44

Sono stato proprio ieri alla bmw per avere gli adesivi del mio gs 1100 del 94' e confermo che non sono piu' disponibili ne in italia ne a monaco.
Anche io ho provato a fare una ricerca su internet-ebay ma niente, se sapete qualcosa su chi li facesse identici agli originali fateci un lampeggio.
CIao

xfire64 10-12-2009 11:11

Provate qui :

http://www.humvee-graphics.com/catalog/

Paolo1972 10-12-2009 20:40

ho avuto nei mesi scorsi lo stesso problema, volendo riverniciare il mio gs ........ ho comprato da bmw gli adesivi originali, 35 euro a pezzo ed erano gli ultimi!!!!!! sono io che ho finito le scorte!!!!! prima avevo provato ovunque ma nessuno è riuscito a farli ed onestamente per farli fare "diversi" ho preferito fare la spesa!

Gaudy56 11-12-2009 11:05

Prova questo
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

Zec 11-12-2009 21:14

Domanda a SEGNIKA secondo me lui ti riesce a procurare tutto.

ilmezza 11-12-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Zec (Messaggio 4311979)
Domanda a SEGNIKA secondo me lui ti riesce a procurare tutto.

Quoto SEGNICA è un grande!!!

Paolo1972 11-12-2009 21:55

se vuoi proprio come gli originali anche Segnika mi ha dato pacco all'epoca...............

domenico38 14-12-2009 23:24

su ebay li trovi di sicuro

iCiuk 20-12-2009 12:26

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 4307065)
io l ho fatto fare come volevo.ciao

ciao
anch'io ho lo stesso problema, rifare il serbatio per sistemaree una caduta, mi ci vuole 100 euro, 70 di adesivi....sempre che si trovino.

pertanto, avevo pensato di farli fare a modo mio.

tu dovi li hai fatti fare? e te ne fanno anche solo in quantità ridotte?

grazie

Ballerino 20-12-2009 12:51

Vai da qualsiasi grafica li fai come vuoi.......poca spesa tanta resa....oppure SEGNIKA a vita!!!! :lol::lol:

marcolino 21-12-2009 07:37

Ho contattato un venditore di ebay che ne vende ma non sono gli originali.
Per farne copie precise degli originali mi sctive questo:
Buon giorno...
Se a lei interessa una copia identica di quelli originali,
possiamo ridisegnarli, ma ho bisogno del suo aiuto, in
quanto servirebbero le misure precise ed almeno un buon paio
di fotografie decenti sulle quali poter lavorare, in rete
non ho trovato assolutamente nulla di valido, o troppo
piccole o per nulla dettagliate, il massimo sarebbe avere
una foto scattata perpendicolarmente senza bagliori del
flash e possibilmente in "macro" cosi che i dettagli siano
ben definiti.
Distinti saluti e grazie.

www.iprezzoni.com
Può essere utile?

iCiuk 21-12-2009 10:42

non sembra male, peccato che per il mio gs adv ci sia un "brutto" giallo

quasi quasi prendo quello del 1200, così faccio anche l'upgrade .... di potenza

grido79 21-12-2009 16:32

Ciao Marcolino,
se ne vieni a capo e riesci a trovarli o a rifarli fammi sapere......

Grazie

marcolino 21-12-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviata da grido79 (Messaggio 4337481)
Ciao Marcolino,
se ne vieni a capo e riesci a trovarli o a rifarli fammi sapere......

Grazie

Innanzitutto si dovrebbero trovare queste foto ben fatte con le dimensioni esatte.... Se qualcuno ha questo materiale (io no, non ho più gli adesivi, è per ciò che li sto cercaldo.....:lol:) e mi fa la gentilezza di inviarmelo, lo giro a loro e mi faccio fare un preventivo che naturalmente renderò pubblico sul forum per tutti quelli interessati. Si sa mai che si risolva qualcosa..

iCiuk 21-12-2009 17:42

io pensavo di fare una copia con della carta velina, come si faceva una volta per copiare le cartine dai libri.

che dite? ci sta come cosa? se si riesce, potremmo poi raccoglierli tutti e fare una libreria di tipi e modelli.

p.s. qualcuno conosce il codice del colre mandarino del gs 1150 adv?

marcolino 21-12-2009 18:24

Penso che vogliano qualcosa di più preciso...
Non c'è nessuno che può fare queste foto e misurare le dimensioni?

iCiuk 21-12-2009 19:16

misurare le dimensioni da una foto diventa diffcile, senza avere un riferimento preciso. ci vorrebbe una carta millimetrata trasparente, da sovrapporre alla scritta/logo, poi fare la foto e mettersi con calma a leggere tutte le misure trasportandole poi nel sw vettoriale, con un po di pazienza si può fare, ma la vedo sempre un'impresa diffcile e non precisa.

marcolino 22-12-2009 07:40

Quote:

Originariamente inviata da iCiuk (Messaggio 4337987)
misurare le dimensioni da una foto diventa diffcile, senza avere un riferimento preciso. ci vorrebbe una carta millimetrata trasparente, da sovrapporre alla scritta/logo, poi fare la foto e mettersi con calma a leggere tutte le misure trasportandole poi nel sw vettoriale, con un po di pazienza si può fare, ma la vedo sempre un'impresa diffcile e non precisa.

Avevo capito volessi inviare le veline di carta trasparente al posto delle foto. Scusami. Il problema è il solito: chi ne ha bisogno (io, te e gli altri) non ha il serbatoio con gli adesivi da fotografare e misurare.:(

iCiuk 22-12-2009 12:26

no, cercavo un modo semplice per "catturare" le scritte originali in modo preciso, per poi lavorarci a tavolino e trasportarle su un sw. io ho ancora la mia scritta sul serbatoio, mi stavo portando avanti per quando lo farò riverniciare. il mio però è un gs adv.

cmq, se troviamo un metodo facile e sicuro, credo che chi ha la moto intonsa, non abbia nessun problema a farci questo favore.

domani provo a fotocopiare un foglio millimiterato su carta lucida e poi faccio delle foto, e vediamo cosa viene fuori.

Gunther 22-12-2009 12:39

se avete bisogno ho un gs1100 giallo kalahari, se posso esser utile volentieri

Paolo1972 22-12-2009 19:01

finalmente ho finito!!!:):) ritirato tutto dal carrozziere! guardate le foto!!! :lol::lol:adesso devo solo rimontare tutto !!!:lol::lol:
http://www.imototuristi.it/varie/varie.htm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.