![]() |
Da Milano a Siena in giornata
Ciao ragazzi.. questo fine settimana andrò in moto fin sotto siena per farmi 4 giorni di relax in toscana.
Qualcuno di voi sa una strada alternativa all'autostrada (anche verso la metà) che renderebbe il viaggio meno monotono? 400km di autostrada mi ammazzano !!! :lol::lol: |
A me piace molto l'abetone, ma puoi anche uscire a sasso marconi fare la porrettana, oppure raticosa e futa, oppure....
Insomma, esci dall'autostrada e scavalca l'appennino dove capita, comunque meglio dell'autostrada |
se non le hai mai fatte la futa e la raticosa sono un classico!
attento ai velox fissi nei paesini (almeno un anno fa ce ne erano molti) |
oppure fai varzi, bobbio e poi scavalli la cisa e poi la garfagnana e poi prosegui scavallando montagne fino a destino. Ti prendi un'intera giornata ma ti diverti
|
Ziu... io parto venerdì.... e crdo d stare in giro fino a mercoledì... magari ci si becca!
|
Ma la FUTA da dove si prende?
Bella Beppe. Noi partiamo sabato mattina e torniamo martedì sera. Se sei in zona chiama. Faremo weekend tranquillissimo piscina e paesini !! |
Ok!
magari sabato passo a trovarvi e si cena insieme.... |
Ziu...sabato parto anch'io ma mi fermo in Val di Taro.....se ti và possiamo fare fino li insieme....poi scendi a Pontremoli....e da li poi ti do indicazioni....
Hai MP |
il Manghen, imperdibile.
|
Chiuso, ma puoi fare il Broccon!
|
Riaperto, notizia di oggi.
|
Dopo la Maiella, hai visto il meglio.
Falla. Scherzi a parte, esci a Sasso Marconi e prendi per Firenze. Fatti Futa e Raticosa...Passi anche per la casa natale di Gianni Morandi. Cazzo. |
Quote:
Ho capito che nei prossimi giorni saremo in molti da quelle parti :D |
Esatto Mukka!!.....da Lucca poi , volendo, va verso la provincia di Pisa...si porta verso Pontedera...da li va a Forcoli....Castelfalfi....San Giminiano....Poggibonsi.....Monteriggioni....Siena ...... Un bel giretto!!..eheheheheeh
|
...che bello è non fare l'autostrada? ;)
|
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...3,1.768799&z=9
Io ti propongo questa: rimane il fatto che da Milano a Forli e' meglio farla in autoatrada (280km). Pero' da Forli fino a Siena e' uno spettacolo. Ciao Fabrizio |
Cmq si accettano scommesse!
Io scommetto che in giornata non ce la fa! |
Quote:
:lol::lol::lol: F. |
Quote:
'stardo !!!!! :mad::mad::mad: |
Vuoi farti male??:cool:
Rioveggio-San Bendetto Val di Sambro - Castel dell'Alpi - Monghidoro - Passo della Raticosa - Firenzuola - Passo del Giogo - Scarperia - Dicomano - Londa -Croce ai Mori - Stia - Passo della Consuma - Vallombrosa - Figline Valdarno - Montevarchi - SS408 fino a Siena http://www.freevax.it/MOTOINCONTRI/Millecurve2008.htm e buon divertimento, occhio solo alla zona abitata del mugello, è piena di autovelox:rolleyes: |
e poi intorno al mugello in questo we...
io mi terrei alla larga dai vari emuli usciti dal circuito. |
Bello il Millecurve... un giro classico (per chi di Siena non si limita al barrino) ma sempre di divertimento infinito!
F. |
Quote:
|
Ehm... lo faccio abbastanza spesso in versione praticamente integrale (ovviamente partendo/tornando a Siena) per lo più in solitaria: l'ultima volta l'ho fatto per provare le gomme nuove su tutti i tipi di strada che mi piacciono dal momento che alcuni tratti (ad es. una parte di Massa Maritima - Volterra) sembrano quasi di montagna, coi tornanti e tutto... salvo l'asfalto che è decisamente migliore! :) Come varietà è davvero un percorso molto bello!
Complimenti per la dedizione e la cura che hai messo nel tuo sito (che, anche a voce, ho spesso consigliato ad amici limitrofi). :D Come il manifesto di Sira e Remino: "UN MUST"... :D F. |
l'anno scorso feci val trebbia - abetone - siena
zero autostrada e solo appennino. Anche tenendo un ritmo allegro il viaggio è durato dalle 730 di mattina alle 8 di sera... sono arrivato distrutto, però è stato un giro CLAMOROSO:!::D... alla fine avevo la nausea da curva :):tongue1: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |