![]() |
Sella con inserto gel
Vorrei l'opinione di qualcuno che ce l'ha.
Ieri mi son trovato a parlare con un ragazzo che l'ha fatto sulla sua e non è molto contento. Per la comodità tutto bene, il difetto lo ha riscontrato in questi giorni di sole. Lasciata la moto parcheggiata sotto il sole, quando ci rimette le chiappe sopra avverte un intenso calore persistente e fastidioso provenire dalla porzione della sella dove è stato inserito il gel. Ora mi domando: non è che il gel faccia la funzione di accumulatore di calore e che poi lo rilasci in modo prolungato nel tempo? Inoltre mi è venuto in mente che i ghiaccioli che uso per le distorsioni (quelli che si mettono nel freezer) sono in gel. :confused: |
praticamente si bollisce i maroni...
|
Metti la sella in frigo di notte e vedrai come godi al mattino....
|
...ocio che troppo calore in quelle zone provoca impotenza....
:lol: |
sicuramente il gel avendo una alta percentuale di liquido (acqua) ha una forte inierzia termica, quindi ci mette un po' a scaldarsi ma quando è calda ci mette altrettanto per raffreddarsi....
|
Quote:
Non impotenza ma sterillità! ;) |
per non parlare delle emorroidi.........
|
Per me il gel è solo Gommina Simmon's.
|
Ho avuto la sella in gel (e vera pelle) sulla Guzzi California per 6 anni, mai nessun problema, riscaldamento come un'altra normalissima sella.
La comodita' e' fuori discussione, ora faro' modificare anche quella del 1200GS con gli inserti della Nevadalabs. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |