![]() |
Raggio d'azione... per un viaggione?
Ciao a tutti,
i piani delle ferie per questa estate mi sorridono, non solo perchè saranno abbondanti, ma anche perchè almeno in parte le farò da solo perchè la mia fidanzata - PURTROPPO - ha solo una settimana di vacanza. :lol: Ho quindi trascorso il pomeriggio con un atlante dell'Europa pregustando una settimana randagia con l'amante: il fedele giessino che ho comprato a febbraio. La domanda per voi guru è questa: premesso che sono consapevole 1. Che in autostrada questa moto viaggia comoda a 120-130 Km/h ma non le si può chiedere ragionevolmente di più, pena frullamento di alcune parti del corpo; 2. Che se sono in vacanza non ho MAI fretta e quindi le pause sono sempre benvenute; 3. Che il mezzo in questione, nato nel 2000, ha toccato oggi i 15.500 km e apparentemente non perde un colpo Quanto distante posso spingermi? Se, ad esempio, programmassi un giro della penisola iberica (il che significa fare circa 5000km), sto chiedendo oggettivamente troppo a questo mezzo? Chi ha fatto esperienze di viaggi lunghi può dirmi qualcosa in proposito? Grazie a tutti Davide |
Accendi e vai! Quando hai finito i soldi, torni.
|
Il giro della penisola iberica l'ho fatto 20 anni fa con un 125 2 tempi, parti e divertiti!
Oltretutto sei di Imperia, praticamente al confine con la Spagna ;) |
vai liscio come l'olio,
ricordati solo di fare rifornimento ogni 300 e passa chilometri e ogni tanto, strada permettendo, portala sui 160 che male non gli fai :tongue1: |
Quote:
mi sento di sconsigliarti la Spagna nel periodo estivo, e' un caldo allucinante, forse potresti indirizzarti verso i pirenei, in quota e' piu' fresco. oppure potrsti fare la Normandia, o la Route des Grandes Alpes,, un giro per la svizzera |
Chiedi a Milkplus, quando aveva la giessina è andato proprio da quelle parti con la ragazza, con la moto stracarica e partendo da Pisa...
La moto non ha problemi, piuttosto quoto Hedonism per il caldo. Provenza, Camargue, Pirenei... arrivato all'oceano punti a est e tiri una riga immaginaria verso Grenoble... il tutto rigorosamente su strade secondarie (occhio ai rifornimenti, la giessina beve poco, ma in certe zone la benzina la comprano per corrispondenza...:confused:). Poi ovviamente per tornare a casa indigestione di curve e passi alpini, a te la scelta... e maledirai il traffico italiano :mad: quando ripasserai la frontiera... Buone vacanze! :D |
io in spagna ci sono andato con la scarver in due.....pensa te!
|
Io l'estate scorsa, con passeggera e carico completo, ho fatto 3300 km in 3 settimane, attraversato l'italia fino a napoli, da li imbarco per la sardegna e rientro in nave.
Unico problema il caldo, il ferraccio non me ne ha dato nessuno...se hai intenzione di fare molta autostrada è indispensabile che ti prendi un cupolino alto e meglio anche dei paramani per sollecitare meno busto e spalle bless |
Grazie a tutti delle risposte e delle rassicurazioni :-)
In Spagna fa tanto caldo, lo so, soprattutto nel periodo in cui andrei io. Però la zona nord è l'unica che mi manca per completare la penisola iberica e un'occasione del genere potrebbe non ricapitarmi MAI più... Ci ragiono un po' su... e poi vi dico! |
[QUOTE=rouge76;3730431]Grazie a tutti delle risposte e delle rassicurazioni :-
Quote:
|
Vai, fin che puoi.
Io avevo intenzione a luglio di fare un giretto in sardegna con passeggera al seguito, ma il bauletto da 45 lt era già tutto impegnato per il beauty....:lol: Optato per le quattro ruote.... Un saluto imperiese. |
Quote:
Quote:
|
I paesi baschi sono uno spettacolo.
Ci vado ogni tanto per lavoro e me ne sono innamorato. In meno di mezzora passi dalla spiaggia di Santander ai monti di Idiazabal. E poi si mangia benissimo (slurp, se penso alla frittata di bacalao ed alla chuleta de ternero......). |
Rouge76 , Renos, che periodo di Luglio sarete in Sardegna?
Io dal 26 di Luglio (un po tardino magari per voi) sono di base a SS x 3 settimane. Nel caso siate li in quel periodo possiamo incontrarci se vi va.. :-) Saluti! Quote:
|
le volte che ho fatto le ferie separate sono stata molto contenta... di non aver perso tempo con un pirla!
|
Ma lascia stare la Spagna e altre ....
Scus aè + semplice fatti il giro delle Dolomiti, che con la moto ci son strade e posti da sogno....sconfina in Austria e ti fai un giro in Tirolo, fermandoti a Seefeld, magari hotel Wetterstein, poi ti fai un pezzo della Baviera fermandoti a Fussen ad ammirare il borgo medioevale ed i castelli di Hoescwangau e Neuscwainstein... o come kazzo si scrivono... Ci sono starde tra Germania ed Austria che sembrano state fatte per la moto...io ti sconsiglio viaggi lunghi con molta autostrada che ti spakki i maroni ed il kulo. Per me meglio strade divertenti da fare in moto, con curve, tornanti natura da favola...ma soprattutto...FRESCO...che in estate con la moto ci vuole e come. Poi fai come vuoi, molti pensanoche un viaggio in moto sia spararsi una tappa da 700km a manetta....questa è moto da pizzaioli con jap... Un Klassista |
Quote:
Quote:
Con tutto ciò le altre proposte, e l'ultima in particolare, le tengo buone, eccome! Ma in principio quello che mi interessava era capire in quale misura la moto mi può porre dei limiti, ecco. |
A mio modesto avviso l'unico limite che ti devi porre è di fare meno autostrada possibile e di non viaggiare sempre a manetta; la giessina te la godi di più su strade miste con molte curve tipo le strade di montagna ove la velocità è sempre relativa.
Prima io avevo un gsx 1000 R a cui avevo eliminato il limitatore dei 300Km/h ed ero sempre a manetta in autostrada(sono riuscito a superarli solo una volta in strada e poi in pista):lol::lol::lol:; così però godi solo la velocità ed il rischio, con delle belle scariche di adrenalina.:snakeman: La giessina l'ho presa pensando ad uno stile di guida e a viaggi diametralmente opposti a prima. :pirate: Quote:
|
Quote:
purtroppo ho idea che non sarà possibile, il "capo" ha deciso per inizio luglio... Alla prossima |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |