Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   accessori da me realizzati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222063)

acelaviaggi 22-05-2009 20:44

accessori da me realizzati

Vi mostro alcune foto degli accessori che ho realizzato (paramotore in acciaio, protezione faro in policarbonato e relative staffe a taglio laser, protezione sotto cupolino, copri tachigrafo, porta cellulare e/o navigatore, protezione fendinebbia.

styven 22-05-2009 20:53

Bravo il paramotore credo sia la cosa migliore:!:

acelaviaggi 22-05-2009 21:08

Non sono riuscito a postare più di 4 foto di tutte quelle che ritraggono i particolari degli accessori, se qualcuno mi spiega come aggiungerle in questa discussione posso mostrarne delle altre.

Mark65 22-05-2009 21:23

MINKIA...e chi sei???.....complimenti....i paramotori sn bellissimi....anche il resto però!!!!

bravo e rinnovo i complimenti.......

logospass 22-05-2009 22:18

Che dire.........molto bravo.:!::D:!::D:!::D

Pas.Ko 22-05-2009 22:36

Complimenti......!!!

romargi 22-05-2009 22:42

Quote:

Originariamente inviata da acelaviaggi (Messaggio 3726622)
...copri tachigrafo...

e che è.. c'hai un camion???? :lol::lol::lol::lol:

Vabbè che il GS è grosso ma... non esagerare! :lol::lol:

Maxlamo 22-05-2009 22:54

Bravo, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il copri tachimetro! :D
forse appesantisce un pò l'estetica della moto.

ASMANIO 23-05-2009 00:14

Complimenti! Il paramotore e' davvero ben fatto!

axjani 23-05-2009 00:49

:D:D:Dbravo:D:D

Berghemrrader 23-05-2009 01:45

Bravo Acela.
Il paramotore sembra in inox, non tutti sanno lavorarlo a dovere,

zetarossa 23-05-2009 02:38

Bravo, bel lavoro. Il fai da te, se ben fatto, da sempre soddisfazione. :D

tuttounpezzo 23-05-2009 05:08

se avessi familiarità con un tornio sarei un serio concorrente di turatect..

ben fatto

acelaviaggi 23-05-2009 07:37

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3726827)
e che è.. c'hai un camion???? :lol::lol::lol::lol:

Vabbè che il GS è grosso ma... non esagerare! :lol::lol:

Assolutamente non stò esagerando perchè le cose pacchiane a me non piacciono, la moto devi guardarla nell'insieme, guarda queste foto.

uccio63 23-05-2009 08:44

:D:D:!::!:...complimenti

Alecri 23-05-2009 09:55

Complimenti, ma il paramotore intendi che ne hai preso uno ed hai aggiunto la barra che passa dietro e di fianco al cilindro, intelligentemente direi (perchè nessuno li fa? tranne hepco&becker), oppure vuoi dire che te lo sei fatto da zero?
E come hai piegato i tubi? con la piegatrice ok, ma che tipo? e i tubi di che diametro e spessore sono??
Bravo!!

acelaviaggi 23-05-2009 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Alecri (Messaggio 3727282)
Complimenti, ma il paramotore intendi che ne hai preso uno ed hai aggiunto la barra che passa dietro e di fianco al cilindro, intelligentemente direi (perchè nessuno li fa? tranne hepco&becker), oppure vuoi dire che te lo sei fatto da zero?
E come hai piegato i tubi? con la piegatrice ok, ma che tipo? e i tubi di che diametro e spessore sono??
Bravo!!

E' stato realizzato per intero, prima ho creato una dima con tondino di metallo per realizzare i due laterali più una sagoma di cartone per la piastra di ancoraggio al motore, dopo il tondino d'acciaio è stato piegato con piegatrice copiando la dima di metallo infine è stato assemblato vicino alla moto (saldatura in acciaio) staccando la batteria della medesima e voila' lavoro completato.

vortix 23-05-2009 12:55

Complimenti per tutto,e' venuto talmente bene che non sembra un lavoro artigianale.
Cosa c'è sul paramani,sembra nastro bianco?
Comunque continua così e tienici informati sui prossimi lavori.

A me piacerebbe copiare la piastra protezione motore dell'Hp2 o dell'Adv che è più avvolgente.

acelaviaggi 23-05-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da vortix (Messaggio 3727487)
Complimenti per tutto,e' venuto talmente bene che non sembra un lavoro artigianale.
Cosa c'è sul paramani,sembra nastro bianco?
Comunque continua così e tienici informati sui prossimi lavori.

A me piacerebbe copiare la piastra protezione motore dell'Hp2 o dell'Adv che è più avvolgente.

No è un adesivo catarinfrangente.

Archiseb 10-06-2009 01:51

Non voglio rovinare gli entusiasmi... pratico ed apprezzo il "fai da te".
Complimenti quindi per la "fattura" e l'estetica del paramotore!
Mi permetto però un appunto da tecnico:
In generale nelle appendici della nostra mucca (vedi leve comandi, protezioni, e paramotore...) sono previsti dei "punti di rottura determinati".
Persino il sistema di valigie li ha...
In caso di urto o caduta, l'accessorio si piega o si spezza in quel punto limitando eventuali danni nei punti al quale è fissato.
Un paramotore "troppo robusto" sicuramente rompe il carter motore.

dani78 10-06-2009 05:12

complimenti per l'ingegno..hai tutta la mia invidia..:lol::lol:
una curiosità: sui coprimani ho visto una banda riflettente..non saranno mika dele frecce supplementari:rolleyes::rolleyes:?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.