![]() |
Tamponi ADV
Eccomi qui a proporvi un piccolo quesito,ho visto che è possibile togliere i tappini di plastica dalla barra para motore della mukka e l'idea mi è colta al volo:
Se mettessi dei tamponi giusto per evitare (in caso di caduta..sgrat sgrat sgrat) danni alla barra stessa non mi dispiacerebbe,lo so che forse sono anche antiestetici però metto davanti la sicurezza del bovino (e della gamba :mad:) recuperando quel poco di luce in caso di sgrat sgrat sgrat. Qualcuno ne ha mai fatto uso oppure devo fabbricarmeli perché quelli in commercio non si riesce ad infilarli nei tubi??? Accetto ogni consiglio prima di fare un acquisto sbagliato,ciao...e buona notte :rolleyes:!!! :hello2::hello2::hello2: |
Ciao io non ho ADV ma ho visto girando in rete questi :
http://cgi.ebay.it/TAMPONE-SALVA-CAR...3A1%7C294%3A30 Cercavi qualc. del genere ciao |
Il Bussy li ha fatti fare in teflon, giusto sull'adv 1150.
Certo la differenza in caso di poggiata in terra innocua c'è... perchè la gomma si trancia di netto,almeno, secondo la botta. Nel caso del teflon invece si graffia, ma rimane al suo posto. |
....per me sarebbero semplicemente mostruosi.......purtroppo ho visto in giro delle mukke alle quali mancava veramente solo l'albero di natale.....credetemi, neanche i tedeschi ci battono in fatto di tamarrate.....(3 elefantentreffen alle spalle)
Un lampeggio........... |
lazzaro,lo so che l'impatto estetico probabilmente ha il suo effetto:mad:,però,visto che sono 66kg x 1.69cm puoi ben immaginare che se la mucca mi si corica ho il mio bel daffare a risollevarla :rolleyes:.
Proverò a contattare il Bussy e vedo che mi dice...se lo trovo,grazie duca :!:,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
hai ragione anche tu.....citron....io sono 1.83 e peso piu' di 90 kg....se mi si corica....non riesco neanche io a risollevarla....
|
Quote:
La parte esterna terminale del cardano mi risulta costerebbe circa 700 €. ma, sembra che BMW non la venda senza la coppia conica all'interno, quindi il prezzo sale a 1500 €. circa.:mad::mad::mad: Penso valga la pena rinunciare a qualche vezzo estetico. :):):) |
Basta che poi non aggiungi qualcosa che protegge il tampone, che protegge la barra,che protegge il motore!!! :lol:Non ti offendere,sto scherzando
|
a parte che si sta parlando di Adv 1150 .....;)
comunque, io quei tappini li ho persi quasi subito e li ho sostituiti con due terminali manopole in alluminio color argento ( ci sono di vari colori) e di stanno perfettamente . A presto delle foto. ciao bissio |
Quote:
|
Aspetto le foto del Bussy con ansia;),se poi le correda con le misure ancora meglio :D,penso che trovare un pezzo di teflon non sia così drammatico,poi per la lavorazione andrò da qualcuno che ha un tornio.
Riguardo il rischio di smarrimento ho una mezza idea,annegare nel tampone stesso un tassello fischer che a mano a mano che si avvita prema verso l'esterno,questo vuol dire fare un taglio nel cilindro che va nel tubo e scavarlo,ma forse per frizione riesco a non perderlo,almeno spero:cool:,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
4 allegato(i)
questo è quello che ho usato io....
ciao bissio |
|
Quote:
Ho visto grazie e gentilissimo :!::!:...mi sai dare qualche indicazione così da andare in motoforniture e chiedere qualcosa di specifico? Dopo vado in garage e prendo le misure precise precise,anche perché stanno bene e non hanno quell'impatto antiestetico che temevo :cool:,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
x bissio
i tuoi sono belli esteticamente ma pressochè inutili in caso di caduta , io per caduta intendo che la moto si corica e striscia per un tot sull'asfalto per far si che siano efficaci devono minimo essere 5 +/- 6 cm di spessore ( il diametro a piacere ) il tampone migliore è prendere una barra di teflon e tornirla :lol: ps. come si può notare ha già fatto il suo porco mestiere :rolleyes: http://digilander.libero.it/fraiteri/tampone.jpg |
So che su alcune moto stradali i tamponi sono pericolosi perche' provocano rotture al telaio in caso di caduta. Se non ricordo male avevo anche sentito parlare che i peggiori erano quelli in materiale gommoso, perche' provocando una resistenza maggiore all'atrito aumentavano le possibilita' di lesioni al telaio...consigliavano infatti quelli in acciaio.
Quindi sinceramente non so quanto sia una buona idea...anche se e' vero che montarli sul paracilindri che e proggettato per assorbire gli urti....forse. |
bhè sono filoni di pensiero diversi
il teflon non è gommoso è molto più ognuno parla per la propria esperienza personale :lol: ....... in questo caso non meritoria certo di grandi doti motociclistiche infatti quel tipo di tampone mi ha salvato la moto da danni ben più gravosi per ..........:confused::confused:........ almeno 3 volte non ne vado di certo fiero :( però sempre esperienza è poi ahò fate un pò come vi pare :!: |
ma io in effetti li ho montati solo per "tappare" il buco che era rimasto dopo aver perso i tappi di plastica originali e non con l'idea di usarli come tamponi paratelaio !
Per Citron: li ho presi da Bep's e non sono altro che dei bilancieri per il manubrio. Non ricordo con precisione quanto li ho pagati ma sono sicuro di aver speso poco. Inoltre ricordo che li avevano anche in altri colori. ciao bissio |
Io ci ho messo i tappi dello champagne.
|
raga.....parlo solo per il famoso sentito dire..... l'ho letto da qualche parte e sinceramente sono felice di non avere nessuna esperienza riguardo
|
penso che in teflon siano + adatti, hanno meno attrito con l'asfalto
|
Causa lavoro non ho ancora avuto modo di andare a vedere qualche tampone e/o materiale più adatto:mad:,visto che guidopiano ha già avuto modo di testare i suddetti mi propendo per il teflon...già...ma dova cacchio lo trovo un blocco in teflon:???:?
Per "@guidopiano":Non avresti modo di fornirmi misure e spessori così da regolarmi con un qualche "semilavorato" se trovo chi fornisce teflon? Grazie nèèè :lol: ,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
li ho fatti in teflon e posso garantirvi che sono eccezionali. li ho sperimentati con una bella scivolata e se non li avevo portavo via almeno mezzo cm di tubo.
Li ho ricavati col tornio da un tubo e poi ho fatto un'incavo sulla parte che entra mettendoci un anello di gomma perche' vadano in pressione. |
Quote:
|
Mille baci Bussy...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |