![]() |
Confronto costi tagliandi - BMW
|
nn riesco a visualizzare la pagina
....nn vedo la pagina ma avrei piacere di conoscere i costi medi del tagliando dei 10000 nn quello dei 1000 che la prossima settimana mi tocca:rolleyes:
|
E' arrivato il garante della concorrenza ed ha tolto la pagina...
|
adesso funziona.
|
Quote:
|
interessante, secondo me andrebbe anche indicato il conce.
da copiare |
Qualche bel confronto lo si trova qui sullo stesso tagliando effettuato in più parti d'Italia.
Tutta la serietà della rete ufficiale BMW :mad::mad::mad: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=211108 |
Non si può paragonare un tagliando di un K con quello di una R...
Nel K si sostituisce solo l'olio motore ed il filtro: 3,5 lt olio + 15 € il filtro... Nella serie R ci sono 4 ( circa ) kg. di olio ed in più si deve fare la registrazione delle valvole , il serraggio della testa, la registrazione del castelletto delle punterie ( non in quest'ordine..); per assurdo i tagliandi della serie R sono tutti più costosi, mentre il tagliando dei 30.000 km della K è più costoso degli altri in quanto vengono sostituite le candele e controllate ( o registrate all'occorrenza ) le valvole. Per le R ci sono anche la sostituzione dell'olio del cambio, sempre che si voglia fare ( io lo facevo ogni 10.000 km ) e la sostituzione dell'olio del cardano ( io lo faccio sempre anche nella K ). Poi, se non volete spendere un €, non fate nulla e sarete senz'altro soddisfatti! Tagliando dei 10.000 km sulla R è di circa 200.€ Quanto lo pagate l'olio? Questa è una cosa importante da sapere... |
Il suggerimento esposto nell'ultimo rigo mi sembra dato proprio da uno che ha le mani in pasta ma per risparmiare è quanto di meglio.
|
Quote:
Nn credo si arrivi a 100/120 € x i materiali (dipende dal tagliando, ovviamente)......mi pare un po' troppo. |
beh se consideri 4L di olio motore a 18€/L (ottimistico) sei già a 72€.
|
ottimistico?
|
beh, si vedono prezzi tra i 15 e i 20€/L
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |