![]() |
Revisione Ohlins-prezzi
Mi hanno chiesto € 180 per la revisione-rigenerazione completa di ogni mono presso un punto autorizzato.Non avendolo ancora mai fatto mi chiedevo com'è il prezzo.
|
con smontaggio/rimontaggio o solo revisione?
Cmq direi in linea |
Gli porto la moto e ci pensa lui a fare tutto,cel'ho vicino casa e non lo sapevo.
|
Quanti Km ha la tua moto?
|
La moto 40000
Le Ohlins 12000 |
dopo quanti km stai facendo la revisione ? hai deciso di farla perchè hai notato qualche anomalia?
io li ho su da 30.000 km e mi pare che siano come il 1° giorno ... (R 1200 GS ADV su percorsi al 99 % stradali) |
e già li vuoi revisionare?
Ne puoi fare tranquillamente quasi il doppio |
Ho l'anteriore che fila olio,di 12000 ne ho fatti 8000 off ed ho preso certe insaccate che pensavo di aver spaccato tutto,ho anche tutti e 2 i paraoli degli steli esplosi.
Il posteriore sembra intatto e lo farò tra 10000. Ma il prezzo com'è? |
il prezzo è quello. Qui a milano ti costa un paio di bigliettoni comprensivo di smontaggio/rimontaggio
|
Quote:
|
Quote:
|
buono a sapersi
|
Ciao Andrea, ti confermo che il prezzo e' piu' o meno in linea con quanto chiederebbe Michele di RS Suspensions (RM).
Concordo con l'idea di fare solo l'anteriore, il posteriore se non perde olio tienitelo cosi' per altri 10.000km. Io ho fatto revisionare entrambi i miei appena ho ripreso la moto da Livorno (dopo aver fatto tappa da CoMo). Pero' le mie sospensioni avevano gli stessi km della moto, ovvero 26.000... |
Considerato che te li smonta e rimonta sulla moto 180 per tutti e due e' un buon prezzo. Se e' 180 l'uno e' caro.
|
Quote:
Almeno che io sappia.... |
Guarda, se non ci sono pezzi da sostituire, (ohlins, wp o che altro e' uguale) solo cambio olio con l'ammo in mano si spende dai 70 ai 100 euro. 100 te li chiede il preparatore noto, 70 un buon meccanico che cmq sa fare il suo mestiere. Sempre speso cosi' dove mi sono rivolto in Emilia (Parma, Reggio e Bologna).
|
Sicuramente c'è qualcosa da sostituire all'interno visto che fila olio ed il prezzo che mi ha fatto è comprensivo degli eventuali pezzi.
|
Ciao
io li ho fatti rifare lo scorso anno ..... l'anteriore era scoppiato, mentre il posteriore andava ancora....i km erano 54000 li ho smontati e portati in officina, il prezzo per entrambi con sostituzione dei paraoli (anche sul posteriore per sicurezza) era superiore ai 200 neuri ...non ricordo bene se 220/250...considera che i due paraoli dovrebbero venire 20 euro |
vicino casa?
|
Il prezzo della revisione di un mono fatta a regola d'arte è quello.
|
il prezzo mi sembra alineato...ti consiglierei di andare da RS Sospensioni a Roma...Michele é uno che conosce il suo mestiere...io ho spesso portato le mie moto da lui anche e solo per fare fare l'assetto giusto...
http://www.rs-s.it/ |
Sulla competenza (e disponibilita') di Michele garantisco anche io. :)
|
Di RS me ne hanno parlato bene in molti.
Quest'altro però cel'ho vicino casa e parlandoci mi è sembrato competente e disponibile,anche lui è autorizzato quindo lo provo. |
Fai bene...
|
pensa che a me per la revisione/rigenerazione del mio mono ohlins BM 708 posteriore con smontaggio e smontaggio mi hanno chiesto, a Modena, 500 Euro (una rapina) . Vedi tu ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |