![]() |
ma le vecchiette sulle bici elettriche....
....ne vogliamo parlare?
mi riferisco a quelle bici che, in teoria, secondo il CDS, si chiamerebbero "a pedalata assistita"....Modena ne è piena solo che non rispettano le regole. Tali biciclette, a quanto ne so, dovrebbero avere un motore elettrico che "assiste" la pedalata, cioè funziona se e solo se il ciclista sta effettivamente pedalando e si stacca al raggiungimento di una certa velocità http://www.ceiuni.it/cives/Pedalata%20assistita.htm.....in realtà moltissime (la quasi totalità, a quanto vedo per le strade) vengono vendute "taroccate" cioè trasformate in veri e propri motorini elettrici che vanno anche a discrete velocità (25/30kmh). A Modena è un classico la vecchietta terrorizzata che si butta nel traffico ai 30kmh con le borse della spesa che penzolano dal manubrio e che fa zig zag nel traffico :mad: Il punto è che tali mezzi, di fatto dei veri e propri motocicli, non hanno assicurazione, non richiedono l'obbligo del casco e vengono dati in mano a persone che mai si sognerebbero di usare uno scooter......se sono coinvolto in un incidente e ne metto sotto uno potrebbero nascere dei bei c@sini.... |
oddio, io son quattro anni che uso quella di mia suocera 25 e 30 kmh orari son tantini....di taroccate non ne ho vista neanche una!!
|
non so, forse a Garda è diverso.....quì da noi, a farci caso, lo sono quasi tutte
|
Ottima osservazione, direi che tutti i torti secondo me non ce li hai.
Il problema è che se poi disgraziatamente ne metti sotto una che è un pericolo per la collettività, magari rischi anche di beccarti tutte le colpe perchè quello brutto e cattivo sei tu che hai la moto :mad::mad::mad:!!! Sarebbe più bello vedere una bella vecchiettina con le borse piene della spesa in sella ad un ADV :lol::lol::lol:!!! |
vendono anche le bici elettriche con tanto di acceleratore...
|
Quote:
|
Effettivamente è un problema da non sottovalutare. Le vecchiette sopra quelle bici taroccate diventano astute e veloci come faine: è sempre più difficoltoso centrarle.
Dove si andrà a finire, non c'è più ateismo! |
come mi disturba la parola, e il relativo concetto: OBBLIGO. :(
|
a me invece stanno sugli zebedei tutti quei pazzoidi che in citta vanno in giro in moto.. ma dico io non potrebbero usare il metrò o i mezzi? sono un pericolo per la collettività.. io li proibirei:cool:
|
Riproponendo una frase del (per me) bellissimo comico Paolo Rossi: "questa è mancanza di ignoranza" !!!! :-)))
|
mah..................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |