![]() |
Impressione shoei multitec
Dopo mille indecisioni sulla scelta del casco,ho optato per il shoei multitec in quanto mi è sembrato il più calzabile e leggero per la mia testa,però...arrivato a casa me lo riprovo e avverto una sensazione di troppo isolamento dei suoni dall'esterno,sono io che accuso un po' la sordità..?:confused:oppure esistono dei rimedi con diversi tipi di guanciali tipo arai?
Premetto che girando con un integrale non ho avvertito un minimo l'isolamento del suono esterno.:oops: |
io ho avuto prima un arai e poi il multitec,effettivamente è molto piu rumoroso l'arai.
vedrai che bel viaggiare. entra anche piu aria. |
ma questo shoei è d'oro??noto molti pregi..mi sa che devo andare a provarlo....il peso?
|
Quote:
R1200GS Titan Silver 09 ----------------------- |
Dopo Arai, e Suomi integrali da due anni Shoei multitec, direi semplicemente fantastico e molto silenzioso.:eek::eek:
|
Quote:
|
Ottimo casco,sotto tutti i punti di vista.............
|
SHOEI Multitec silenzioso..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: state scherzando vero :confused::confused: :confused: il J1 Shuberth a confronto ti fa addormentare !!!
|
Qui trovi una mia impressione, anche sulla rumorosita:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=68883&page=10 Guarda anche il post 201... |
Io ne ho acquistato uno ieri quindi la mia impressione è molto parziale, ma devo dire che mi ha dato un'ottima sensazione di robustezza e leggerezza insieme.
Ho dovuto prendere la S mentre con l'XR1000 (sempre shoei) avevo una M. Ci ho montato subito l'Interphone di Cellularline e devo dire che non ho avuto problemi e funziona alla grande. Spero che con l'uso le mie prime impressioni non cambino. |
il multitec è uno dei caschi più rumorosi che abbia mai avuto. Con il cardo attaccato poi... lasciamo perdere. Dovrei usare i tappi, ma poi come faccio a sentire l'interfono?.
Aggiungiamo che la visiera fumè è quasi completamente inutile quando il sole è basso (mattina e sera)... non fosse per il peso, gli preferirei il vecchio nolan :( |
Quote:
|
Scusate la mia ignoranza, ma sapete anche i prezzi (indicativi) dei caschi a cui fate riferimento?
Anche io devo acquistare per me e mia moglie 2 caschi nuovi e personalmente sono ancora molto indeciso su un modulare o su un integrale. Consigli? |
Quote:
ho fatto un giro ieri, per lo shoei a Faenza 418 euri a Imola 400, per lo Schubert saliamo un pò. Non dimentichiamaci però la questione omologazioni dei modulari, vai a vedere l'allegato che ho inserito, "dubbi omologazione caschi modulari". Per il momento la doppia omologazione la trovi solo su Nolan ma non ricordo il prezzo. |
Quote:
Lo vendevano a 390 euri. L'avevo provato "a secco" e mi era parso un bel casco. Poi ho deciso di sistemare il mio secchio (Nolan N100 :puke:) e affiancargli un Integrale "Dual". ;) |
Quote:
vai a vedere la normativa e riferiscila al tuo negoziante. |
Grazie mille a tutti!!!
|
sulla questione omologazione ha ragione logospass...
|
gli unici modulari che hanno la doppia omologazione per ora sono gli apribili N100E, N102, N103 della NOLAN e gli X-1002 per la X-Lite........
nessun altro casco di nessun'altra casa ha ad oggi la doppia omologazione, vai da chi ti ha venduto il casco e digli di non sparare cazzate solo per la bramosia di vendere di più.... :mad::mad::mad: io certe volte non capisco se ci prendono per scemi o lo fanno apposta a prenderci per il culo. oramai con internet e forum come QdE praticamente ne sappiamo più di loro... come l'altra volta che sono andato da un venditore di accessori moto e facendo finta di non sapere niente ho chiesto informazioni su un interfono bluetooth.. pensate che mi ha pontificato il Cellular Line, la prima versione neanche l'F4, e guarda caso lui vendeva il Cellular Line, che a questo punto erano scorte di magazzino dato che è uscito il nuovo che è l'F4.. mah!!!! :rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad: |
Multitech
Premesso che in testata ho messo le mie impressioni sul Miltitech, http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=68883&page=9 tornando alla silenziosità:
Bisognerebbe fare prove oggettive e non sulla propria moto, esempio: - Se mi metto in piedi sul mio GS e vado a 120 il sibilo dell'aria e bassissimo, quando scendo un po' di rumore aumenta e anche un po' di turbolenza. - Fatto lo stesso con i due Arai, SZ-F e Viper GT, sono un po' più rumorosi.....ma ad alte velocità il Viper resta costante.... - Ogni moto ha il suo grado di deviazione dell'aria, dovita ad altezza pilota, posizione di guida, aerodimanica di cupolini, ecc, quindi la rumorosità spesso diventa soggettiva. Di sicuro Arai non è il più silenzioso, questo Shoei i sembra buono, il vecchio C2 sembrava ottimo in apparenza, ma isolava dal resto del mondo, come uno scafandro e comunque a 120 in piedi faceva un rombo tutt'altro che piacevole. Usati con una Gold Wind sono tutti silenziosi... |
deciso per due shoei multitec!!!
provati..calzano a pennello.mi hanno fatto una ottima impressione generale. ora sta atrovarli in offerte nelle colorazioni gradite. unico problema, la taglia della zavorrina...che ha provato una xs e ballava un po. per la xxs c'è solo in grigio...e questo mi scoccia un bel po.cmq riproverà sicuramente la misura. per ora, prezzo migliore 399 euro....a 2km da casa... |
Quote:
R1200GS Titan Silver 09 ----------------------- |
Quote:
|
schubert c 3 fantastico
|
...comunque anche lo shark evoline ed il caberg sintesi hanno la doppia omologazione...poi i nolan potrebbero averne anche quattro o cinque di omologazioni ma restano sempre mediocri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |