Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Zumo da percorsi a rotte.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=221331)

twinspak 18-05-2009 17:55

Zumo da percorsi a rotte....

Non è possibile, ma che palle, esisterà una cosa semplice per quest navigatore??

Dunque, sono riuscito a ricostruire tutto l'itinerario delle 2 settimane in francia, ma quando lo importo in google earth, si impalla tutto, probabilmente perchè legge i 4000 e passa punti.
Come faccio a trasformare tutti quei cavolo di puntini in una rotta? Visualizzabile in google earth?
Ho provato con itnconv ma non va....

Unknown 18-05-2009 17:58

Usa gpsbabel. è un programmino gratutio che trasforma qualunque formato in qualunque altro. Io ho fatto proprio quello che vuoi fare tu:
da gbd al formato per google earth

Lecter 18-05-2009 18:01

Puoi anche ridurre i punti dalle proprietà del percorso registrato.

twinspak 18-05-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Lecter (Messaggio 3712338)
Puoi anche ridurre i punti dalle proprietà del percorso registrato.

In che senso? Come si fa?
Grazie Mario

twinspak 18-05-2009 18:23

Non ci riesco, elabora e tutto, ma non mi disegna il tracciato sulla mappa, oppure mi tira fuori un cavolo di schermetto in alto a sx con dei segnapunti che non capisco a cosa cavolo servono.
Voglio solo vedere la strada che ho fatto, è chiedere troppo??? sigh sob sigh sob....

Lecter 18-05-2009 22:36

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da twinspak (Messaggio 3712409)
In che senso? Come si fa?
Grazie Mario

Apri mapsource e selezioni la tua traccia. Pulsante destro del mouse e selezioni proprietà>filtro.
Qui di sotto la foto. E' in inglese ma credo lo riuscirai a capire ugualmente.

All'inizio a fianco del nome della traccia c'è scritto di quanti punti è composta.
Prima di fare casini e sputtanarti la traccia originale, fattene una copia di sicurezza.

twinspak 19-05-2009 03:48

Ok, fantastico, e gentilissimo. Domani provo, adesso lavoro.....finite le ferie, ricominciano le notti :mad:

twinspak 19-05-2009 12:52

Dunque, ho ridotto i punti come consigliato, ma sono ancora troppi, se li riduco troppo, mi disegna delle linee rette fra un punto ed un altro, i programmi di conversione non riesco ad usarli.....A sto punto che faccio???

serpico 19-05-2009 13:11

io non so aiutarti perchè ne capisco meno di te ma quando sarai riuscito mi piacerebbe che postassi il tour visto che andrò in francia per a inizio giugno.

Lecter 19-05-2009 22:10

Quote:

Originariamente inviata da twinspak (Messaggio 3714641)
Dunque, ho ridotto i punti come consigliato, ma sono ancora troppi, se li riduco troppo, mi disegna delle linee rette fra un punto ed un altro, i programmi di conversione non riesco ad usarli.....A sto punto che faccio???

Ti fai due copie del tuo file originale, poi alla prima ne seghi via metà e sulla seconda lasci la metà segata sulla prima.
A quel punto se ancora insufficiente riduci i punti come indicato sopra.
Non è che devi per forza avere ogni curva su google earth.....tanto in molti casi gli mancano le strade!

Oppure riduci la traccia completa anziché per punti, per distanza tra i punti. Prova a mettere 1 km tra un punto e l'altro.

Unknown 20-05-2009 14:20

Con gps babel fai così:
1) Salvi con mapsource un file gdb con solo la route che vuoi convertire
2) Apri gpsbabel (gpsbabelGUI.exe)
3) Nel primo menù a tendina scegli "Garmin MapSource -gdb"
4) Metti il file origine usando lo sfogla che trovi a destra della riga bianca che c'è stotto al primo menu a tendina
5) Nel secondo menu a tendina scegli "Google Earth Markup Language"
6) Nella riga sotto metti dove vuoi che venga messo il file kml
7) CLicchi su "Filtra" (sono le opzioni) e togli tutto quello che è spuntato
8) Dai OK e poi clicchi su vai
9) Apri il kml con GEarth

Dovresti vedere la nuova rotta in "My places"

Spero tu riesca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.