![]() |
Zumo da percorsi a rotte....
Non è possibile, ma che palle, esisterà una cosa semplice per quest navigatore??
Dunque, sono riuscito a ricostruire tutto l'itinerario delle 2 settimane in francia, ma quando lo importo in google earth, si impalla tutto, probabilmente perchè legge i 4000 e passa punti. Come faccio a trasformare tutti quei cavolo di puntini in una rotta? Visualizzabile in google earth? Ho provato con itnconv ma non va.... |
Usa gpsbabel. è un programmino gratutio che trasforma qualunque formato in qualunque altro. Io ho fatto proprio quello che vuoi fare tu:
da gbd al formato per google earth |
Puoi anche ridurre i punti dalle proprietà del percorso registrato.
|
Quote:
Grazie Mario |
Non ci riesco, elabora e tutto, ma non mi disegna il tracciato sulla mappa, oppure mi tira fuori un cavolo di schermetto in alto a sx con dei segnapunti che non capisco a cosa cavolo servono.
Voglio solo vedere la strada che ho fatto, è chiedere troppo??? sigh sob sigh sob.... |
1 allegato(i)
Quote:
Qui di sotto la foto. E' in inglese ma credo lo riuscirai a capire ugualmente. All'inizio a fianco del nome della traccia c'è scritto di quanti punti è composta. Prima di fare casini e sputtanarti la traccia originale, fattene una copia di sicurezza. |
Ok, fantastico, e gentilissimo. Domani provo, adesso lavoro.....finite le ferie, ricominciano le notti :mad:
|
Dunque, ho ridotto i punti come consigliato, ma sono ancora troppi, se li riduco troppo, mi disegna delle linee rette fra un punto ed un altro, i programmi di conversione non riesco ad usarli.....A sto punto che faccio???
|
io non so aiutarti perchè ne capisco meno di te ma quando sarai riuscito mi piacerebbe che postassi il tour visto che andrò in francia per a inizio giugno.
|
Quote:
Ti fai due copie del tuo file originale, poi alla prima ne seghi via metà e sulla seconda lasci la metà segata sulla prima. A quel punto se ancora insufficiente riduci i punti come indicato sopra. Non è che devi per forza avere ogni curva su google earth.....tanto in molti casi gli mancano le strade! Oppure riduci la traccia completa anziché per punti, per distanza tra i punti. Prova a mettere 1 km tra un punto e l'altro. |
Con gps babel fai così:
1) Salvi con mapsource un file gdb con solo la route che vuoi convertire 2) Apri gpsbabel (gpsbabelGUI.exe) 3) Nel primo menù a tendina scegli "Garmin MapSource -gdb" 4) Metti il file origine usando lo sfogla che trovi a destra della riga bianca che c'è stotto al primo menu a tendina 5) Nel secondo menu a tendina scegli "Google Earth Markup Language" 6) Nella riga sotto metti dove vuoi che venga messo il file kml 7) CLicchi su "Filtra" (sono le opzioni) e togli tutto quello che è spuntato 8) Dai OK e poi clicchi su vai 9) Apri il kml con GEarth Dovresti vedere la nuova rotta in "My places" Spero tu riesca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |