![]() |
100.000 km quali gli interventi
da mettere in preventivo ?
nel giro di pochi mesi raggiungerò la fatidica soglia dei 100.000 e vorrei prepararmi psicologicamente ad eventuali interventi sostanziosi su motore, trasmissione , frizione .... |
io feci un normale tagliando ...
|
...è ancora una bambina!...
Quote:
La mia ne ha 43000 e al confronto, è una "bimba che cammina ancora a quatto "zampe"!!! La terrò finche non vedrò scattare il primo "1" da sinistra sul contakm!:D |
Quote:
|
Anche la mia è prossima (attualmente 92.000) e nessun problema (almeno fino ad oggi) ahahaha
chiedendo al mecc del conce mi ha detto che vanno controllati i tendicatena della trasmissione (mai cambiati) le bronzine di banco (mai cambiate) smerigliare le sedi delle valvole (mai fatto) e basta. Siccome ho il difetto di essere un conservatore ahahaha ho chiesto al forum e nessuno (me compreso) è daccordo nel far aprire il motore finche non succede (se succede) qualcosa di ecclatante per cui bisogna farlo per forza... Quindi spero il solito tagliano: il solito allineamento, i soliti filtri, ed il solito olio. PS Speriamo..!!!???..... |
se tutto e' a posto si fa un normale tagliando, gli interventi pesanti si fanno quando necessari, non a livello preventivo. Poi se ci sono dischi freno usurati o frizione che slitta etc. ci puo' stare, ma son cose che dipendono molto dal modo di usare la moto, potrebbero essere ancora in ottime condizioni.
|
Stesso dilemma tempo fa; tagliando esteso a cinghia e filtro benzina. Il resto tutto entro la norma. Condivido i consigli: se tutto va bene, non aprire!! Fondamentale dare alla mukka olio fresco e benzina 100 ottani: ruttino e va sempre.ciao
|
Una volta ai 100.000 Bmw regalava l'olio, ora non so se lo fa ancora.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |