Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   che dite, è ora ??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=221276)

asterix.71 18-05-2009 13:37

che dite, è ora ???

1 allegato(i)
di cambiarle ? di certo non regalo nulla al gommista !!!!

PERANGA 18-05-2009 13:40

Belin, sono ancora nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei proprio uno sprecone, si intravvede ancora il battistrada.
Se le cambi te le compro io ( a poco, sono genovese, che un 7/8000 km meli faccio )
( serie di faccine che ridono )

Flying*D 18-05-2009 13:41

va' che hai ancora i pirulini di lato, facile consumarle solo al centro...

Kap69 18-05-2009 13:42

Noooooooooooooooooo sono ancora nuove ( ai lati.....)

asterix.71 18-05-2009 13:43

maledetto grande raccordo anulare !

Maurizio P. 18-05-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviata da asterix.71 (Messaggio 3711254)
maledetto grande raccordo anulare !

Non dirmi che nelle rampe non tocchi il ginocchio a terra?

asterix.71 18-05-2009 13:55

ginocchio e gomito ! poi sulla rampa dell'autostrada per tornare a casa pure l'anca !

gecione76 18-05-2009 13:56

hai il consumo esattamente contrario al mio.
Quanto vuoi?

Flying*D 18-05-2009 13:56

io di solito le finivo entrata/uscita tra tuscolana e anagnina..

rasù 18-05-2009 13:56

se non si vedon le tele
le gome ancura son bele.....:lol:

carlo.moto 18-05-2009 13:57

Meno male che oggi se ti fermano guardano solo i documenti, una volta quando c'era qualche controllo non a fini burocratico fiscali ma ai fini della sicurezza, ti avrebbero spellato. Ma come fai a fidarti ad andare in giro così!

Flying*D 18-05-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 3711338)
Ma come fai a fidarti ad andare in giro così!

ma che dici?
ci saranno ancora almeno 2/3 decimi di millesimo ancora buoni..

Deleted user 18-05-2009 14:03

vai tranquillo, almeno altri 5000 li fai ...

asterix.71 18-05-2009 14:03

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 3711338)
Meno male che oggi se ti fermano guardano solo i documenti, una volta quando c'era qualche controllo non a fini burocratico fiscali ma ai fini della sicurezza, ti avrebbero spellato. Ma come fai a fidarti ad andare in giro così!

è che negli ultimi tempi ho fatto molto tragitto casa lavoro, ossia autostrada e grande raccordo. poche uscite. ora avendo più tempo cambio gomme e si riparte a respirare e piegare fuori città.
cmq tengono !!!!!!!!!!

carlo.moto 18-05-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da asterix.71 (Messaggio 3711376)
è che negli ultimi tempi ho fatto molto tragitto casa lavoro, ossia autostrada e grande raccordo. poche uscite. ora avendo più tempo cambio gomme e si riparte a respirare e piegare fuori città.
cmq tengono !!!!!!!!!!

Non è questione di piegare, sul raccordo capita spesso di fare qualche frenatona, non sta a me farti la morale , mi chiedo solo con quale coraggio vai in giro così, considerando anche che, mi gratto, mi tocco, tocco ferro è tutto il resto, in caso di krash oltre ai danni personali, l'ass NON PAGA!!!!!!!!

asterix.71 18-05-2009 14:25

considerando lo stato delle gomme ovviamente ho una guida molto tranquilla. cmq sei certo di questa cosa dell'assicurazione ? non sono esperto ma non dovrebbe essere una questione di revisione ok ai fini della copertura assicurativa ?

carlo.moto 18-05-2009 14:31

Se intervengono le Forze dell'Ordine e redigono un verbale è così, addirittura vanno giustamente a vedere se le dimensioni delle gomme ed il tipo corrispondono a quanto scritto sul libretto di circ.
Ti comunico ciò perchè un mio caro amico ha vissuto in prima persona questa esperienza.

asterix.71 18-05-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 3711488)
Se intervengono le Forze dell'Ordine e redigono un verbale è così, addirittura vanno giustamente a vedere se le dimensioni delle gomme ed il tipo corrispondono a quanto scritto sul libretto di circ.
Ti comunico ciò perchè un mio caro amico ha vissuto in prima persona questa esperienza.

questo aspetto non lo consideravo proprio. e pensavo che la copertura ass.va fosse legata alle clausole espressamente citate alla fine dei contratti ( guida in stato di ebbrezza, patente non valida, veicolo non conforme, mancata revisione, ecc.) ma se mi dici così allora dovrebbero controllare ogni strumento del veicolo che svolge la funzione di frenare....dischi, pasticche, gomme, tubazioni del liquido...sbaglio ?

carlo.moto 18-05-2009 14:47

Quote:

Originariamente inviata da asterix.71 (Messaggio 3711534)
questo aspetto non lo consideravo proprio. e pensavo che la copertura ass.va fosse legata alle clausole espressamente citate alla fine dei contratti ( guida in stato di ebbrezza, patente non valida, veicolo non conforme, mancata revisione, ecc.) ma se mi dici così allora dovrebbero controllare ogni strumento del veicolo che svolge la funzione di frenare....dischi, pasticche, gomme, tubazioni del liquido...sbaglio ?

La tua osservazione, a mio avviso è, quanto meno sul piano teorico,
condivisibile ma di fatto l'episodio a cui mi riferivo riguarda un incidente in cui non è stata riscontrata corrispondenza sui pneumatici in merito alla classe di appartenenza V o R come riportato sul lib di circ. Poichè la classe era inferiore rispetto a quella riportata, c'è in corso un procedimento perchè l'ass non vuole risarcire .

asterix.71 18-05-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 3711580)
La tua osservazione, a mio avviso è, quanto meno sul piano teorico,
condivisibile ma di fatto l'episodio a cui mi riferivo riguarda un incidente in cui non è stata riscontrata corrispondenza sui pneumatici in merito alla classe di appartenenza V o R come riportato sul lib di circ. Poichè la classe era inferiore rispetto a quella riportata, c'è in corso un procedimento perchè l'ass non vuole risarcire .

beh, questo è altro discorso allora, perchè ricade appunto nella sfera del veicolo non conforme a quello espressamente riportato nella carta di circolazione o sue possibili alternative. cmq se consideriamo puramente il fattore sicurezza hai ragione da vendere. tu a roma dove ti trovi bene per il cambio gomme ?

Flying*D 18-05-2009 14:55

l'utilizzo di gomme non conformi e' una violazione del codice della strada, quindi se fate l'incidente vi rifanno l'alesaggio, prima la PS e poi l'assicurazione...

se non sbaglio il livello minimo di battistrada stabilito dalla legge è di 1,6mm.. ma non saprei dire se per le moto c'e' un limite differente

carlo.moto 18-05-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da asterix.71 (Messaggio 3711614)
beh, questo è altro discorso allora, perchè ricade appunto nella sfera del veicolo non conforme a quello espressamente riportato nella carta di circolazione o sue possibili alternative. cmq se consideriamo puramente il fattore sicurezza hai ragione da vendere. tu a roma dove ti trovi bene per il cambio gomme ?

Io sono uno che detesta Roma per un milione di motivi, non ultimo quello che in provincia ho sempre risparmiato. Ti basta pensare che anche i regali di Natale o i miei vestiti li vado, anzi li andavo a comperare a L'Aquila.
Per i pneum della moto proprio in settimana ho l'app per cambiarli a VT da un gommista ove si rivolgono molti amici BMW e mi ha fatto un buon prezzo.

asterix.71 18-05-2009 15:02

concordo... ! dove a vt ?

carlo.moto 18-05-2009 15:05

Centro gomme viterbese

FalcoAT 18-05-2009 15:08

Ma va' ! ...
Prendi un buon scalpello e in mezz' oretta le scoplisci come prima e tornano nuove .
:-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.