Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova Monster 696 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=221157)

kosmo 17-05-2009 21:48

Prova Monster 696

Premetto, non avevo mai provato una Ducati.

Oggi qui a Firenze c' erà un bel Tir della Ducati con 15 Monster nuove di pacca tutte in prova, allora con un amico abbiamo deciso di provarne una.

Che dire, questi i difetti che in un giretto moooolto breve ho potuto riscontrare:
- la posizione di guida non è proprio delle migliori, almeno per me abituato al GS, i polsi mi si sono indolenziti dopo pochi minuti
- scalda mostruosamente!!!!! :mad: Dopo 10 minuti avevo le gambe in fiamme....ma dico, come si riesce a girare con quella stufa??? (ed il Boxer non è certo un motore che non senti....)
- il famoso "sound" della Ducati a me personalmente fa abbastanza caxxre :confused:...anche in marcia avverti un rumore metalico molto simile ad una radio gracchiante
- impostazione molto rigida....ma questa direi che è solo questione di abitudine.
- ma un segnalatore per la benzina no???? :confused:
- motore "sgraziato", quasi scorbutico
- strumentazione molto scooteristica tutta digitale con il difetto che con il sole non si legge molto bene

Pregi:
-motore pronto e vivace anche se ovviamente bisogna lavorare abbastanza con il cambio
- un certo fascino per questa moto che da anni "spopola" nel mercato motociclistico

Qualcuno di voi l' ha provata o comprata?

Lamps ;)

BerrynaGS 17-05-2009 22:05

....kosmo alce ti sgropperà al prossimo girello...lo sai vero???:)

Luigi 17-05-2009 22:19

Quote:

Originariamente inviata da kosmo (Messaggio 3709372)
- motore "sgraziato", quasi scorbutico

-motore pronto e vivace anche se ovviamente bisogna lavorare abbastanza con il cambio

Non ho capito:cool:...il motore é "sgraziato, quasi scorbutico" o "pronto e vivace"...

kosmo 17-05-2009 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 3709443)
Non ho capito:cool:...il motore é "sgraziato, quasi scorbutico" o "pronto e vivace"...

Entrambe le cose, lo senti molto pronto, che prende subito, ma non ha fluidità.... :)

maxcsbbiagi 17-05-2009 22:25

dipende dall'Olio !

romargi 17-05-2009 22:32

bisogna rimappare la centralina... chiedi un consiglio a Diavoletto,
magari in mp se non risponde subito: sarà lieto di chiarire i tuoi dubbi!;)

zergio 17-05-2009 22:32

Quote:

.................... (ed il Boxer non è certo un motore che non senti....)
............................................

Qualcuno di voi l' ha provata o comprata?

Lamps ;)

il boxer è uno dei motori che scalda meno guidandolo secondo la mia esperienza.

maxcsbbiagi 17-05-2009 22:57

Luigi non ha colto l'invito...ndr. :)

caps 17-05-2009 23:27

certo kosmo provare un paracarro come un 696 . potevi almeno fare un giro su hypermotard , monster1100 o simili . saresti almeno sceso con un sorriso a 90 denti

FranzG 17-05-2009 23:31

Ce l'ha una mia amica biondissima e bellissima. Purtroppo non sono mai riuscito a vederlo perché ho sempre visto solo lei... :(

F.

Vitellino 18-05-2009 00:58

Quote:

- il famoso "sound" della Ducati a me personalmente fa abbastanza caxxre :confused:...anche in marcia avverti un rumore metalico molto simile ad una radio gracchiante

Io penso e dico penso xkè non l'ho mai provata, che il caratteristico "rumore" Ducati tu non posso sentirlo su di una 696, primo xkè non è un motore di grossa cubatura e secondo xkè non ha la frizione a secco.
Fammi dire da triumphista exbmwista che sostenere che il rumore di una Ducati faccia cacare è un po' una bestemmia.

GASSE 18-05-2009 08:33

di certo non è una moto per fare 5-600 km al giorno,quind la posizione un pò più caricata serve per sentire la moto e per divertirsi (comunque se ti dovesse capitare NON provare mai una sportiva)in raggi di 2-300 km ! certo che il motore non è da sbk vista anche la mezza cubatura !

Furino 18-05-2009 16:31

Kosmo, io credo che non si possa paragonare un Monster con un GS. In più nel traffico dove probabilmente ti hanno fatto provare la moto. Troppi sono i vantaggi di posizione di guida, sospensioni, protezione aerodinamica del GS rispetto al Monster.

Se però tu avessi avuto la possibilità di uscire da Firenze e prendere una strada bella tortuosa ti saresti accorto di una moto estremamente agile, dall'assetto stabile che da confidenza.

Diavoletto 18-05-2009 18:05

:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:

mha........

kosmo 18-05-2009 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Vitellino (Messaggio 3709802)
Fammi dire da triumphista exbmwista che sostenere che il rumore di una Ducati faccia cacare è un po' una bestemmia.

Bene, a te piace a me fa cacare. Se poi è una bestemmia vorrà dire che andrò a confessarmi....:cool:

kosmo 18-05-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Furino (Messaggio 3711788)
Kosmo, io credo che non si possa paragonare un Monster con un GS.

Ma io non ho fatto paragoni, ho detto che per me, abituato al GS la posizione risultava scomoda...ma non ho paragonato le due moto. (è impossibile farlo).

Comunque è bastato provarla sul viale Michelangiolo per comprendere, come dici te, l' agilità del mezzo.

Lamps ;)

Vitellino 18-05-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviata da kosmo (Messaggio 3713149)
Bene, a te piace a me fa cacare. Se poi è una bestemmia vorrà dire che andrò a confessarmi....:cool:

Si però dobbiamo ancora appurare che rumore hai sentito.

kosmo 18-05-2009 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Vitellino (Messaggio 3713176)
Si però dobbiamo ancora appurare che rumore hai sentito.

CRCCRCRCRCRCRCRCRCRCRCRCR.............all' incirca così, una radio che gracchia appunto. :confused:

Ste02 18-05-2009 23:47

tipo una cassetta degli attrezzi, scommetto...

maxcsbbiagi 19-05-2009 00:16

L'unica Monster che ho amato è questa... 1200 c.c

http://img144.imageshack.us/img144/4176/img9612.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.