![]() |
Oggi ho provato la Buell XBSsalca@@o
Non ricordo esattamente il nome del modello ma sinceramente, e non per fare cattiva pubblicità, sono rimasto alquanto sconcertato.
Come l'ho accesa mi sembrava di avere tra le mani un martello pneumatico. La sensazione rimaneva almeno fino ai 20/30 Kmh ed andava poi scomparendo. Il motore mi è sembrato poco fluido e con la tendenza a strappare ai bassi. La mia 650 bicilindrica ha un "tiro" decisamente superiore e soprattutto una risposta più pronta quando si apre decisi. E' che ti lascia una sensazione di giocattolino che si può rompere da un momento all'altro, con delle vibrazioni paurose. Mi hanno detto: "le moto americane sono così" :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ma io mi dico: ma perchè sono così, perche non le sanno fare?? E allora smettano di farle :lol::lol::lol::lol: ......eppure hanno un mercato :rolleyes::rolleyes: Contento chi le compra..... |
dove?, che vado pure io a farmi un giro!
|
bè ognuno fa i suoi sbagli !!!
|
I francesi ,diventano matti per sto' robo li'.
|
@asdolo
a Castrezzato provincia di Brescia, c'è una tappa di The Legend on Tour, organizzato da Harley Davidson presso l'autodromo. Dimenticati però di provare le Harley, a meno di andare lì domani mattina alle 7.00 |
Quote:
|
Guarda che ci vanno 45 minuti ad arrivare. Esci a Rovato e sei lì in 5 minuti
|
Quote:
Tutto si può dire di quella moto ...tranne negare fluidità e coppia in basso. :tongue1::tongue1::tongue1::tongue1::tongue1: |
Purtroppo si deve dire la verità, sono dei bidoni!
|
la definizione giusta è CANCELLO
|
vi lascio perdere solo perche' il vostro concetto di moto e' JAP e mi chiedo perche' mai
guidate bmw. LA MOTO PERFETTA E' LA SUZUKI GSR!!!!!!!!!!! non vibra come la buell ha a molto allungo, non come la buell e' un prodotto perfetto, non come la buell PERCHE? MOM COSTRISCONO SOLO UNA MOTO AL MONDO? un poì di apertura mentale, no? ciao bim |
Le ho provate più di una, ho cercato di aprire la mia mente ma purtroppo sono dei veri bidoni (componentistica compresa, almeno fino a 2/3 anni fa).
|
Io trovo che sia una moto che non si può guardare...
|
[QUOTE=maxcsbbiagi;3708427]...ma ti hanno smontato una candela prima di fartela provare???:tongue1:QUOTE]
Quote:
|
Quote:
|
Si può discutere l' utilizzo concreto di quasi tutta la famiglia Buell e sul problema (in parte risolto), del surriscaldamento del cilindro post, ma che la componentistica, originalità costruttiva e le prestazioni finalizzate allo scopo di quelle moto siano scadenti, non mi trovi daccordo..... ;)
|
Un mio amico ha la X9B del 2003, freni quasi inesistenti, blocchetti elettrici tipo Fiat anni 80', motore penoso, sospensioni mediocri, cambio da UAZ, cruscotto (conta km e conta giri) "finto" stile macchina cinese, per accenderla d'inverno ci vogliono 10 minuti, non riesce a venderla, veramente un pezzo di ferro, non scherziamo!!
Il fatto che poi può piacere è un altro discorso. |
a me la xb12s fa parecchio sangue....non ho mai avuto la fortuna di provarne una ma onestamente è un ossimoro meccanico, un'affascinante contraddizione. Un telaio da 125 con dentro un mammuth V2 HD..e poi mi piace la ricerca esasperata della centralizzazione delle masse. Chi la compra non credo che guardi alla qualità dei blocchetti elettrici, ma alle emozioni che regala......poi magari un giorno la provo e dichiaro pubblicamente che trattasi di cesso...
|
Ecco, il modello era proprio la XB12S. Giusto per puntualizzare, quello che proprio ho trovato insopportabile è la sensazione di avere in mano un martello pneumatico. Ed è stata la stessa sensazione che ha descritto quello che l'ha provata dopo di me.
Il resto è ovviamente soggettivo, ma le vibrazioni sono assolutamente oggettive: mia figlia mi guardava e rideva come una matta dicendo che sembravo un budino |
si ma le vibrazioni sono da fermo al minimo...(sopratutto a freddo) in movimento spariscono...(GoodVibration...)
|
... la Buel non ha coppia?? :scratch:
Una di quelle moto che non dovrebbe mancare nell'esperienza di un motociclista ... Eppoi, la modernissima e orginale concezione abbinata al vecchio bici HD ... :D Capirai, qui si comprano caterve di Mammuth ADV ... identici al GS ... Per non dire dell'HP ... Quale sarà mai la ragione?? :scratch: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |