![]() |
francia
ciao qualcuno sa darmi un consiglio se è possibile imbarcre la moto a civitavecchia e arrivare verso marsiglia o tolone?
Vorrei evitarmi il lungo viaggio in autostrada taranto parigi grazie:D |
fai bari-milano oppure bari-torino in treno con moto al seguito....non e' malaccio....
|
C'era qualcosa di Grimaldi, ma è sparito.
L'unica possibilità sembra che sia Civitavecchia-Corsica e poi Corsica-Marsiglia. |
La tratta Civitavecchia Tolone e' stata soppressa ... la dovevo fare a fine maggio con amici per la Provenza ... ci si arriva via Corsica oppure via Barcellona !!! ... oppure facendo tanti bei kilometri di Aurelia ...
|
Quote:
|
Quote:
Ho usato questa tratta praticamente sempre nei miei viaggi in Francia e da Roma era una mano santa. I 700 km di aurelia fino a Ventimiglia non passano più, sono troppo massacranti ... era molto meglio scendere dal traghetto, gomma nuova e via all'avventura .... Cmq l'unica soluzione è passare via Corsica che non è male come cosa, solo che si perde troppo tempo. Oppure andare in treno a Torino .... Ma non esiste a questo punto un treno francese che parte da Roma e va su ???? Io quest'anno avevo intenzione di fare Tolone-Bolzano passando per Svizzera ed Austria, Italia, poco e niente via Alpi .... devo trovare un'altra soluzione. Se qualcuno conosce di traghetti per andare in Francia da Civitavecchia sarà molto utile per me il suo consiglio, grazie. |
marco, quando hai intenzione di partire per parigi?
|
Ma un Roma Barcellona in traghetto con la Grimaldi?
Allunghi comunque? |
Quote:
|
parto il 25 luglio con prima tappa a torino poi la mattina dopo e di buon ora partenza per parigi
|
Quote:
|
se non erro dall'italia non ci sono collegamenti moto+treno per parigi.
ricordo che c'erano da nizza (forse) bisognerebbe cercare sul sito delle ferrovie francesi |
ho cercato qualche soluzione meno stressante dell'autostrada ma quasi niente tranne passaggi con nave ma si perde molto tempo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |