![]() |
il garzone del gommaro mi monta le Anal e...
mi lascia l'anteriore a 3,1 e il posteriore a 3,2!
Che faccio lo meno?:D Il boss è un amico e mi dispiace infierire però.... sul serio voi che fareste al posto mio? la cosa è successa un paio di giorni fa. Prima di una tranquillissima passeggiata con un amico del forum (organizzata proprio allo scopo di tirar via la cera dalle gomme) ho fatto montare una coppia di pneumatici nuovi. Ora: IL proprietario è un amico e non voglio andare lì a fare storie, però mi sembra una cosa grave perchè so che l'errore è stato commesso per la fretta di andare a MAGNA'! |
Quote:
|
Se lo hai constatato con un manometro serio la cosa è poco piacevole, se lo hai fatto da 1 benzinaio potrebbe essere diverso...
|
Ripassa di lì e chiedi al proprietario di controllarti la pressione delle gomme.....
Al resto ci pensa lui, penso.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah! Pensavo avessi lasciato fare!
|
prendilo Tu in disparte e fai in modo che lo capisca....
|
Io tra il manometro del mio mekka e quello del benzinaro dietro casa una volta ho trovato una differenza di 0,8.
Torna dal gommarolo, chiedi di riverificare la pressione.. se l'errore c'è stato, e marchiano, fallo presente. |
Oggi sono andato dal gommista del quadrupede per mettere gli pneumatici estivi.
Gli ho fatto notare che le gomme che mi aveva montato a novembre 2008 in realtà erano state prodotte nel maggio 2007 (insomma, avevano già un anno e mezzo). Lui guarda l'etichetta e dice: "Ah già..." Fine. |
Quote:
|
Quote:
quindi non ti sarebbe andata male................. |
se dopo 2 giorni ti sei accorto dello sbaglio vuol dire che le hai controllate,e non potevi metterle alla pressione che volevi? avevi già risolto!
poi la prossima volta magari gli dicevi "ah ma non me le mettere a TRE come l'altra volta" -(possibilità 2) vai dal gommista che è pure amico e glidici amicevolmente che il suo apprendista ......................e lui lo farà apprendere............. |
......ma non e' che era starato il manometro del gommista?
inoltre quando poi hai ricontrollato la pressione? Mi sembra strano che abbia sbagliato su tutti e due i pneu. Io cmq un occhio quando gonfiano lo butto sempre.......... |
Beh ma scusa, anche tu, vai a farti montare le gomme sotto ora di pranzo??
|
Quote:
|
Quote:
Io andavo dalle parti di Rho dico andavo .. perchè a discapito di un buon prezzo si lavora un tot a gomma montata ... quindi + gomme in minor tempo + guadagno .... L'ultima volta sono andato in una traversa di Viale Monza a Milano .... 35Minuti .. per montare 2 gomme sul GS ..... HAnno una panchinetta con le riviste .. come nella sala d'aspetto di un medico o dal barbiere ..... Sembravano 2 Chirurghi Puliti precisi ... 230€ per le TKC 80...... li consiglio vivamente .. è quasi un piacere vederli lavorare ... per il prezzo non ho riferimenti .... ma non mi sembra di aver preso la Sola !!! |
io ho un manometro semiserio,e ogni volta che qualcuno mi mette le mani sulla moto ,ricontrollo le pressione per conto mio,senza perdere troppo tenpo nel dire che non erano di mio gradimento.pero' io sono io!!
|
anche Animal aveva un manometro semi serio... ma non c'entra una cippa con il 3D....
mentre volevo dire che se le gomme sono state prodotte uno o due anni addietro se ben conservate potrebbero essere decisamente migliori di gomme di pochi mesi stipate sul piazzale del gommista! Di norma i distributori di pneumatici hanno magazzini a temperatura controllata per cui una gomma anche di 5 anni è perfettamente idonea all'uso al momento in cui il gommista la chiede e la riceve il giorno dopo. Naturalmente il tutto vale se si ha conoscenza della logistica del grossista! |
io prima di montare le gomme chiedo sempre di che anno sono
|
Io le compro solo stagionate in barrique...
|
Ciao, ho preso una settimana fa un treno Metzeler tourance per la mia giessina su gommamoto.it. Molto economico (165 euri), velocissimo nella spedizione (gratuita!), e le gomme sono nuove di pacca!
Lamps Paolo |
Più che altro, che diavolo di gomme sono le Anal del titolo??? Non è che sono un po' una "inculata"? :lol:
|
Comunque, secondo me non è che si altissima come pressione per le michelin............io personalmente le tengo 2,8 ant 3,1 post
:!::!::!::!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |