![]() |
Il mercato dell'usato oggi
Sto tenendo d'occhio da un pò di mesi il mercato dell'usato della GS800 su moto.it e siti similari.
Ci sono sempre le stesse moto, i proprietari si ostinano a non calare i prezzi e scrivono pure prezzo non trattabile, e di mese in mese rinnovano gli annunci :( Eppure siamo a maggio , mese di eccellenza per le compravendite...:confused: Secondo voi ... è tutto fermo in senso generale, oppure è solo questa moto che essendo semi-nuova necessita ancora di invecchiare un anno o due prima di arrivare a prezzi appetibili come usato? |
Non è un problema solo di modello di moto, ma più che altro di richieste folli.
Anche il KR è nelle stesse condizioni. Paolo ha venduto il suo a 10000, mentre per modelli meno recenti chiedono oltre 12000€... |
Richieste troppo alte e pochi denari in giro.
Col seminuovo poi è ancor piu difficile. Chi ha (ancora) i denari va sul nuovo ....difficilmente si accatta un usato seppur molto fresco per risparmiare solo 1500-2000 euro sul nuovo. |
poco dennaro...e troppe differenze tra la vendita di un usato e quello di un nuovo...
2009 é un anno strano...la gente, io compreso, é insicura economicamente secondo me... |
Mah !
Il consiglio che mi sento di dare (se ti interessa una moto che però è prezzata troppo alta...) è comunque quello di contattare il venditore per telefono e fargli capire che non sei uno dei soliti perditempo che gli rompono le b@lle :lol: con solo un sacco di chiacchere......:mad:....e che vuole subito parlare di ultimo prezzo per telefono :mad: Se la persona che vende è un tipo a posto (e con i piedi per terra :lol:) ci sono buone probabilità che si possa proseguire nella trattativa e quindi passare alla visione del mezzo.... E poi, anche tu capisci subito con chi hai a che fare.....se il tipo esordisce con frasi del tipo ...:" Uè, la mia moto è nuova e così non ne trovi più neanche se giri tutta l'Italia.....bla...ba...bla" :mad: Nei mesi scorsi ho avuto "la fortuna" di poter esercitare entrambi i ruoli (Venditore della mia Ex :lol: nonchè acquirente della mia Moto attuale :eek:) e ti garantisco che ne ho viste di cotte e di crude da entrambe le parti e mi sono fatto una bella esperienza su quanto possano essere deficienti alcune persone... Però alla fine è andato tutto come doveva.....penso di aver acquistato ad un prezzo ragionevole e che non scontentava il venditore, e di aver venduto al prezzo giusto senza scontentare il compratore.....almeno credo :lol: :thumbup: |
Quote:
Dpelago KTM 990 SMT |
Dpelago....ho appena finito di leggere della tua SMT...i tester di In Moto hanno scritto arrapati come dei sedicenni in piena tempesta ormonale della tua bella...li ha proprio sedotti!
|
e come ho gia' detto millemila volte, se uno ha 9-10000 euro in tasca si compra il 99% delle moto sul mercato nuove, per quale motivo se non e' malato di bmw dovrebbe comprarsi un usato?e per di piu' cash senza le rate che puo' fare sul nuovo
|
è difficile staccarsi dal denaro che si è speso.
|
belin , una affermazione che rende fede al nick di chi l'ha fatta....molto filosofica!
|
Quote:
|
.....che peraltro, nel caso di specie (f 800 gs) molti non vedono neppure rappresentato!
|
black....giusto in Germania (mobile.de) siamo sugli 8500€ per moto 2008 con 3000-8000km, tutte con ABS.
Qui in Italia? sticazzi...ho appena guardato su moto.it....dai 9500 in su.. |
andate in Germania a comprare le BMW allora
Anche le Harley in America costano un ca@@o. |
Si ma le BMW in Germania è fattibile rispetto alla extra-comunitaria e separata dal mare AmmeriGa. :-D
|
Quote:
con 10000 o 11000 ( se vuoi l'ABS ) la compri nuova e il conce ti ritira pure l'usato (in linea di massima). Tu hai un mezzo solo tuo, da "sverginare" :cool: e puoi pagarlo in comode rate ;) bah! o calano le pretese o 'ste moto gli rimangono sul groppone ancora un anno.... |
Quote:
|
...facciamo chiarezza...
la questione di queste cifre è e rimane una sola...per comprare 12.000 euro di moto...NON CONOSCO I LISTINI EFFETTIVI E NON ME NE FREGA UN GRANCHÈ....dico un tetto di spesa plausibile... le persone che si impegnano in leasing o ratei hanno interessi per almeno diciamo 1500/2000 su 36/60 rate?... e cosa ci fanno con quei finanziamenti una volta realizzato??..devono magari chiuderli co quello che realizzano (magari pure pagare delle spese per estinzione anticipata o penali di uscita che dir si voglia)...ecco perchè i prezzi sono mediamente più alti di 1500/2000 euro...le moto non si svalutano se non prima di tre anni...quando c'è il subentro con un altro leasing o la rinegoziazione del prestito finalizzato... et voilà l'arcano...per me aspettano...non è la crisi...è la corsa al prestito che causa queste "mini bolle"... scusate la supponenza...IMHO...la vedo così |
Facciamo chiarezza Akim, senza fare i conti nelle tasche anche di chi fa sacrifici per coronare il sogno di una vita.
La moto è un bene superfluo e va pagata come tale. E quanto più costa da nuova tanto più dovrà costare da usata. Mica che a parità di anno di immatricolazione una honda da 9000 finisca valere quanto una bmw da 15000. Voler a tutti i costi risparmiare sui beni superflui è a mio avviso perverso. |
Mah certo che alle volte le cose son strane ... a Perugia il conce non ha gs usati nè 1150 nè 1200; l'ho sentito lamentarsi che se arriva un cliente a chiedere tali moto si trova impossibilitato ad evadere la richiesta.
Caino |
Quote:
Caino |
un mesetto addietro chiamo uno per un annuncio su moto.it , per una moto in vendita a 10.800€.....dopo 10 minuti di chiacchere arrivo alla contrattazione e mi dice : 11.500 non trattabili...( :rolleyes::rolleyes: )... sai, ci ho ripensato e ho deciso di alzare il prezzo :rolleyes::rolleyes:
ovviamente ho chiuso immediatamente la contrattazione.:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
ma secondo voi è ancora valido il discorso che il periodo migliore per prendere un usato è alla fine dell'estate? io (vista la notevole quantità di mezzi in vendita rispetto al passato) ho dei dubbi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |