![]() |
Il casco sempre con voi o nel bauletto o...???
Ciao, mi piacerebbe sapere che soluzioni avete adottato voi per il trasporto del casco. Premetto che io faccio soprattutto uso cittadino: ho montato un bauletto givi (lo avevo già, dal precedente TMAX) ed ogni tanto lo tolgo perchè la moto sembra molto più bella e maneggevole, ma....lo rimetto sempre dopo al massimo un giorno perchè portarsi dietro il casco è veramente scomodo! Voi come fate???
Reed |
...spesso con me.....ma da quando ho scoperto che il C2 aperto mi ci stà anche nella touring (di dx ovviamente)....ogni tanto lo metto li...
|
dipende...al lavoro per esempio me lo porto in ufficio, quando invece sono im giro in centro o per turismo lo lascio nel top case...portarselo in giro è una vera menata
|
sempre nella laterale di sx.
|
In realtà mi hanno "spostato", ma....
Ciao, come ho scritto nel titolo mi hanno spostato qui ma io stavo scrivendo dal forum dei possessori di F800/650GS. Per questo tipo di moto non mi risulta che esistano borse laterali così ampie.....o si? E poi: non esiste un bel gancetto?
Reed |
sempre con me....troppe storie sentite su chi é tornato con il bauiletto forzato e vuoto...basta prendere la sacca del casco e via sulla spalla...
|
Quote:
Reed, nella Vario laterale DX centra comodo!! |
Il problema vero è il secondo casco per il passeggero, quando serve ovviamente non lo hai mai. Ma in fondo siamo degli uomini liberi... di fare quello che decidono gli altri.
|
Quote:
|
io me lo porto dietro, ma all'occorrenza anche senza borse chi impedisce di legare la mentoniera (sempre che si abbia un integrale) con una catena a un punto qualunque della moto?
|
Lo maltratto un po', lo sporco e quando appare usato a prima vista lo lascio appoggiato al manubrio oppure, se la zona lo richiede, lo appendo al gancio appositamente studiato e realizzato sul GS.
Questo finchè avrò fortuna. |
io me lo faccio portare..... eccheccasso, tutto 'sto sbattimento :lol:
|
il baule non è mai bello , però è indubbiamente la soluzione più pratica e più comoda per un sacco di cose : casco , antiacqua , borsone del nuoto, macchina fotografica, merendina e succo di frutta, etc.etc. :lol:
Io l'ho tolto sempre e solo per i giretti di poche ore con gli amici o in solitaria, quando si va a far pieghe e al max ci si ferma 5 min. per un caffè ed una pisciata. |
dipende dalla zona dove si parcheggia la moto......anche perchè se qualcuno vede che lo metti dentro la borsa......non è detto che al ritorno trovi la moto ;)
|
Non capisco come si possa usare la moto per migliaia di chilometri all'anno e quindi anche per placido turismo con passeggiata alla meta e per spostamenti necessari portando con sè il casco! Me lo porto al museo? Al ristorante? In spiaggia? Io no, io lo attacco al gancio sotto la sella. Sempre fatto, sempre ritrovato. Eccesso di fiducia nel prossimo?
|
odio portarmi appresso il casco.o nel top o aggangiato nell'apposito...gancio.
a volte pure inforcato negligentemente su uno specchietto. una cosa la devo dire: il mio casco e' della lidl.:lol::lol: |
Sempre lasciato legato alla moto con l'apposito gancio.ma se il cinturino del casco non è dotato di occhiello per tale scopo come si fa?
|
Quote:
|
sempre con me anch'io
|
Sempre nel bauletto (GIVI E52) che non tolgo mai ... troppo comodo.
|
Idem! bauletto... e via!
Già mi pesa portarmi dietro il giubbotto, specialmente nelle caldane estive. |
Io di solito lego il casco al palo e mi porto dietro la moto... A Milano è meglio non fidarsi troppo.
|
... grande Oromatto...!
i geni della bmw hanno dotato le nostre mukke di un gancetto porta-casco, e caschi senza anello! per attaccare il System 5 ho dovuto comprare una 'reticella' di una ditta consigliata qui su Qde per risolvere il problema. ... veri geni ...! |
di solito il mio C2 me lo porto sempre dietro .... ma quello da battaglia lo lascio legato con questo.
http://www.helmet-web.com/ |
Da quando ho il C3 è sempre con me anche perchè nel top case, dove peraltro non entra, ci tengo quello per il passeggero. Lasciarlo "agganciato" al gancio porta-casco non se ne parla visto che già uno mi è stato preso gentilmente in "prestito" e........mai più restituito!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |