Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Altezza sella ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220885)

cornadure 15-05-2009 13:28

Altezza sella ADV

Ragazzi.........

Sono alto unoesettantatre.

Mi verrà molto difficoltoso tenere i piedi a terra ai semafori o quando la Mia Riverita mette la zampa sul pedalino e fa forza per venire sù?

Staccata la frizione problemi zero.

Ma quei due casi la sono i più fastidiosi e mi tengono in tensione.

Poi a dire il vero quando ti fermi trovi sempre un marciapiede o un rialzo dove mettere la zampa.

Ma quando sale lo zainetto sale o scende c'è sempre tanta tensione.

MOCIONCI 15-05-2009 13:33

'mbeh?? .... +10 interrogativi

cornadure 15-05-2009 13:53

Perdonami Mocionci.

Non capisco.

Puoi spiegarti meglio?

Grazie.

joesimpson 15-05-2009 15:21

io tengo la sella sulla posizione alta e ci arrivo benissimo

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scusaci eh cornadure, ma se non provi tu....come facciamo a saperlo noi???
a parità di altezza uno può aver le gambe più o meno lunghe.... :D

daxxx 15-05-2009 15:44

mah... secondo me qualche problemino c'è... e direi soprattutto in tutte quelle occasioni dove bisogna mettere giù per forza la zampa e non ci sono marciapiedi o rialzi...
io un paio di volte su strade di montagna mi sono dovuto fermare magari a metà tornante con un piede che proprio a terra non arrivava e l'altro si e no per miracolo... e se hai zainetto e moto carica la cosa è parecchio problematica...
io sono 187 cm e sella in posizione bassa...

Fabio 15-05-2009 15:46

Anch'io sono 1,73, e di cavallo più basso che alto. L'unica difficoltà e che con la sella in posizione bassa si tocca solo con le punte e quando sale il passeggero bisogna fare mooolta attenzione e stare ben concentrati...:rolleyes:
Per il resto nessun problema.:D

CAINO 15-05-2009 18:27

Quoto Joe, posso aggiungere che l'altezza da terra è 89 cm. con sella in posizione bassa e 91 in posizione alta ... quindi per toccare devi avere la lunghezza al cavallo di almeno queste quote altrimenti ... deve scivolare la natica destra o sinistra sulla sella e toccare almeno con un piede ... però ... capisci da solo credo ;)
Caino

inizioascazzafottere 15-05-2009 20:46

Ma ribassare la sella da un sellaio togliendo un pò di imbottitura?...

Gianky 15-05-2009 20:56

oppure allunghi le zampe...

http://i42.tinypic.com/2rgl1s1.jpg

gky

lelelio 15-05-2009 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Fabio (Messaggio 3705397)
Anch'io sono 1,73, e di cavallo più basso che alto. L'unica difficoltà e che con la sella in posizione bassa si tocca solo con le punte e quando sale il passeggero bisogna fare mooolta attenzione e stare ben concentrati...:rolleyes:
Per il resto nessun problema.:D

questo vale pure per me!
Quando sale lo zainetto appoggia tutta la pianta del piede e tieni la moto perfettamente verticale cosi tu la bilaci solo!
Se vuoi piu sucurezza fai un po di squot per i quadricipiti;)

cornadure 15-05-2009 23:48

Grazie per tutte le risposte.

Cristian Valentini 16-05-2009 00:42

dove stà il problema?????

fai come me ....quando sale la zavorrina lasci la moto sul cavalletto ,fai salire lei e poi sali tu.......cmq la soluzione migliore e di far ribassare 2 cm la sella .......x quelli alti come noi ,lè l'unica soluzione.....io ho due selle ,quella originale la uso quando esco da solo in off road....quella ribassata la uso tutt le volte che esco con la zavorrina........io ho risolto così ...non mi andava di farmi allungare le gambe......ciaooooooooo

cornadure 16-05-2009 09:12

Grazie Cristian.

Elrey 17-05-2009 01:11

io sono alto solo 174 cm. Ragione per cui ho la sella bassa e mi trovo benissimo, tranne in un caso: quando guido da solo e "spingo" un po'". In quel tipo di guida subisco la moto, sento che la sella standard andrebbe meglio. Ma in tutti gli altri utilizzi non c'e' di meglio.

joesimpson 18-05-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviata da daxxx (Messaggio 3705392)
io un paio di volte su strade di montagna mi sono dovuto fermare magari a metà tornante con un piede che proprio a terra non arrivava e l'altro si e no per miracolo... e se hai zainetto e moto carica la cosa è parecchio problematica...
io sono 187 cm e sella in posizione bassa...

a conferma di quanto dicevo.....
io sono 1,83 sella in posizione alta, SEMPRE

nessun problema su nessun terreno, anche zavorrato :!::!::!::!::!::!:

Orso 59 24-05-2009 16:01

Utilizzo qs. discussione per porre una domanda a cui mi sembra di avere letto tempo fa delle rissposte che non riesco più a trovare.:mad::mad::mad:
Premesso che sono alto 180 cm. e che con la sella in posizione bassa non ho problemi ad appoggiare i piedi a terra, il mio problema è un altro.
Mentre guido tendo a scivolare in avanti, avrei pensato di tenere la parte posteriore della sella in posizione bassa e la parte anteriore in posizione alta.:help::help::help:
Cosa ne pensate, la sella sembra ben fissata comunque.
C'è qualcuno che ci ha già provato?
Ci sono controindicazioni?

:!::!::!:

Bigo Walter 24-05-2009 18:02

Insegnare alla metà come si sale sulla moto non fa male, (dipende anche dai metodi di insegnamento), dille che prima di caricare il peso sulla pedana lo sposti il piu' possibile verso il baricentro della moto, di mettere la testa verso il centro della sella.
Ne vedo che salgono come se avessero l'imbragatura x il trapezio !

adv 1.2

asino70 25-05-2009 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Bigo Walter (Messaggio 3728862)
Insegnare alla metà come si sale sulla moto non fa male, (dipende anche dai metodi di insegnamento), dille che prima di caricare il peso sulla pedana lo sposti il piu' possibile verso il baricentro della moto, di mettere la testa verso il centro della sella.
Ne vedo che salgono come se avessero l'imbragatura x il trapezio !

adv 1.2

:D ti faccio dare ripetizioni alla mia zavorrina....

joesimpson 25-05-2009 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Orso 59 (Messaggio 3728774)

Mentre guido tendo a scivolare in avanti, avrei pensato di tenere la parte posteriore della sella in posizione bassa e la parte anteriore in posizione alta.:help::help::help:
Cosa ne pensate, la sella sembra ben fissata comunque.
C'è qualcuno che ci ha già provato?
Ci sono controindicazioni?

secondo me lo puoi fare tranquillamente, ma sinceramente non ne capisco la necessità.....
quando "tiro" un pò cerco sempre di stare avanti.... lo stare indietro non ti facilita certo l'entrata in curva.....

questo per me, ovviamente...... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.