![]() |
Numeri a favore della moto
Oggi mentre viaggiavo tra Milano e la Brianza tra code, semafori TIR sovradimensionati per le nostre strade mi e' caduto l'occhio sulla velocita' media segnata dal computer di bordo. 50,2 Km/h. Tempo fa avevo guardato quella della macchina, con cui in media faccio gli stessi percorsi. 40,5.
Circa il 20% di velocita' media a favore della moto su percorsi misti. Io faccio circa 90 minuti al giorno di trasporto (commuting) quindi la moto mi fa risparmiare 18 min di trasporto al giorno, 90 alla settimana, 75 ore all'anno. Quindi il nostro amato giocattolo mi regala tre giorni di vita all'anno. :-p |
...certo dobbiamo anche ricordarci che il ns giocattolo e l'imprudenza altrui riesce a toglierci la vita in men che non si dica in modo molto più frequente di guidare un'automobile....
....altro che 3 giorni in più..... |
Con il dovuto rispetto, mi tocco gli zebedei.
|
Alla Base Alpha oggi tira una aria pesante!
Comunque e' vero, il nostro giocattolo e' piu' pericoloso dell'auto per cui facciamo benissmo a non perdere occasione per rinfrescarci la memoria. |
porca pupazza
|
porca pupazza
|
PorcaTrota!
|
Nun me pias!
|
Beh, l'1, 2 e 3 sono certamente a favore della moto, il 4,5 possono anche favorire gli scooter. Poi ci sono il 6 e 7 che direi sono a favore delle auto. Molti attribuiscono l'8 a favore dei furgoni e il 9 è decisamente per i camion. Unanimemente lo 0 è imparziale.
|
La differenza è interessante, anch'io preferisco la moto.
Pensavo che la differenza fosse ancora più grande , non perchè la moto andasse + veloce ma perchè l'auto fosse ancora + lenta. Comunque sempre prudenza e protezioni. |
Non 4 solo da conteggiare la velocità media,ma anche e soprattutto il tempo risparmiato nel trovare il parcheggio.
Io personalmente per lavoro a Milano se posso NON vado mai in auto. Stamani ho fatto 4 posti diversi a milano,se fossi stato in auto sarei ancora lì a cercare il parcheggio . |
...TIR sovradimensionati per le nostre strade ...
Guarda che i tir sono dimensionati alle nostre strade, in alcuni paesi come la Svezia, invece dei nostri 18,75 mt di lunghezza totale, vanno a 26 mt. Fidati, devi aver piu' paura delle donne che guidano scrivendo gli sms che dei camion. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |