![]() |
Come sale il passeggero
Ciao regazzi ho un aperlplessità, il mio passeggero quanda sale in moto si alza con un piede sulla pedana passeggero sinistra, facendo questo movimento con il tempo non si piegherà il supporto della pedana?:!:
|
per evitare di sforzare il supporto mia moglie usa un seggiolino da campeggio poi carica tutto il peso su di me, non senza fatica
|
un quesito del genere merita una visibilita' ben piu' ampia che l'oscuro di una stanza tecnica ....
|
il mio passeggero si cala dal balcone come zorro ....
|
.................................................. .................................................. .....
|
io monterei le pedane rinforzate della TT.. garantite fino a 300 kg..
|
oppure puoi coricare la moto, farla salire, poi la tiri su
|
Quote:
|
io ho scostruito un ponte che sale e scende interrato...
|
la mia è salita la prima volta dal conce e poi non l'ho fatta più scendere così evito di forzare le pedane, mangia e dorme sopra la moto da 8 anni.
|
mia moglie fa un salto alla Fosbury , così facendo:
1) Si tiene in forma 2) Non stressa inutilmente il supportopedana. |
Quote:
|
Ho sentito dire di qualcuno che saliva da dietro tipo "hop hop cavallino"!!!!:lol:
|
ma che gente trasporti...
non lo sai che su una bmw (sopratutto se GS con il top case vario) il passeggero deve salire alla fosbury...:(?!?!?!?!?!? sulle giapponesi invece si sale con un salto tipo alla cavallina... ...comunque prima di piegare pedana e/o staffa, il passeggero corpulento ti ha prima tirato per terra con tutta la moto... :lol: |
prova facendola salire alla bersagliera..
|
Quote:
|
io ho tolto le pedane posteriori:-o
se la moglie vuole andare in moto, che se la compri:confused: |
Glenn ci sei ancora???????
|
il tappeto a molle.....
|
esiste in BMW accessorio originale una piccola pedana idraulica che solleva il passeggero e lo pone sulla sella. Costa poco.
|
prenderei in considerazione anche lo sgonfiaggio della gomma posteriore
|
Quote:
|
il metodo migliore, quello che uso da anni, è impennare la moto da fermo, tenerla immobile quasi in verticale, a questo punto la signora si mette dietro di me in piedi, riporto la moto in orizzontale e ... oplà è in sella.
occorre un po' di pratica, ma è molto efficace e coreografico. |
seriamente: alterna, una volta sale da dx, una volta da sx, possibilmente con scarpe morbide.
e che si metta a dieta, perdio! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |