![]() |
regolazione valvole
Ciao a tutti, stamattina ho smontato per la regolazione valvole ma non ho capito dove infilare lo spessimetro, forse tra lo stelo e quella testa snodata che c'è sopra?
Grazie:!::!::!: |
Si, se tiri il bilancere vedi il gioco e lo misuri con lo spessimetro, hai già la copia delle VAQ? li è molto chiaro tutto il procedimento.
|
Cerca nelle VAQ è tutto ben spiegato.
Ricordati di procedere a motore freddo. |
Quote:
Sarà meglio che la prima volta esegui l'operazione lo fai con qualcuno che l'ha già fatto o lo sappia fare! Scusa se mi permetto ma se sbagli qualcosa non c'è nienmte che te lo segnala e potresti ritrovarti a viaggiare per altri 20.000 chilometri con valvole troppo aperte (e questo è più grave) oppure con qualche vite di registro troppo lenta. Inoltre consiglio a tutti di avvalersi sempre della dinamometrica per serrare viti e dati, coperchi compresi. Poi sei libero di fare come ti pare, io sono un amante del fai da te ma certe operazioni, la prima volta vanno fatte con cautela... |
Grazie a tutti, già fatto.:D:D:D
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=iVplES7DROk |
Alfing è stato cooperativo a proporre questo video. Di sicuro aiuta, tuttavia non mi fa impazzire.
Il tizio misembra un po approssimativo. La forza che applica allo strisciamento dello spessimetro non è sempre la stessa. Non fa la verifica con il calibro superiore. |
Quote:
Con simpatia Alfredo |
Mi fa piacere sapere che la vediamo nello stesso modo.
Le VAQ sono fatte meglio. Ciao. |
1 allegato(i)
credo che questa immagine ti toglierà ogni dubbio
|
|
Quote:
:confused: A parte questo, a me non sembra che il tipo su approssimativo, anzi. Si vede da come si muove con la chiave e la brugola che di regolazioni come quelle ne avrà fatte qualche migliaio. Non serra con la dinamo perchè evidentemente dopo tante regolazioni gli 8 Nm li ha nella mano. Quando invece si tratta di serrare i dadi delle teste la dinamo la usa eccome. Non ho capito invece il discorso dell'asticella con la tacca per verificare il pms. |
Fare una prova con lo spessimetro di calibro superiore per verificare che "non passa".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |