Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Ho sprovacchiato il K1300S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220219)

dataware 11-05-2009 22:43

Ho sprovacchiato il K1300S

Questa sera alle 16 e 30, il concessionario di Alessandria mi ha dato un K1300S nuovo (5km) da provare. Ho montato il triboseat per mia moglie e siamo partiti.

E' sempre stata una prova pacata, pacatissssssssima, ultrapacata perchè l'obbiettivo era quello di capie se mia moglie, con guida bradipa, possa resistere ad un viaggetto tipo quello per venire al Kpride.

Velocità massima 140 km/h e massimo 4/5 mila giri ... ho provato una terza e a seimila mia moglie si è messa ad urlarmi nell'interfono :) Tante cose le ho quindi dovute solo intuire. Ma si intuiscono benissimo!

Vengo da un week end in Corsica col GS (un 1200 adv dell'anno scorso), ma questa, in due, mi sembra più maneggevole del GS. Ho detto una bestemmia? Sarà, ma mi ha veramente spiazzato. La moto è intuitiva al massimo e, nelle correzioni in curva, quando ad esempio nelle curve a sinistra vai troppo verso la mezzeria ed arriva una macchina in senso opposto, ti permette di agire in modo naturale, intuitivo, veloce e senza far spaventare il passeggero.

Nei curvini un po' più lunghi e un po' più veloci ho capito cosa intendete quando dite che la moto è sui binari. Rimane precisa e stabile, attenta ad assecondarti in caso di cambio di programma a metà curva. Ho notato che, in generale, mia moglie regge benissimo le curve, anche spingendo un po' (secondo il suo metro) mentre non sopporta quando la moto tende a reagire in modo un po' brusco per qualche mio errore o perchè ho fatto troppo affidamento sulla ciclistica (mai successo con questo KS).

La posizione di guida per me è fantastica, appena sposti il sedere indietro hai a disposizione una poltrona. Da quando, lustri fa, mi ruppi il femore destro all'altezza del ginocchio, soffro posizioni a gambe troppo piegate. Su questa non ho avuto il minimo problema: ho fatto tutta la prova (circa 100 km di misto) sulle punte dei piedi, senza sentirmi i testicoli contro il serbatoio. E' una pacchia.

Purtroppo in autostrada l'aria è tanta, sia sulla capoccia che, soprattutto, ai lati. La testa, ai 140, mi sballonzolava a destra e a manca. Immagino che il cupolino MRA faccia molto, ma difficile che offra più protezione ai lati.

In conclusione è proprio la moto che fa per me, quella che cercavo. Sfiziosa e sportiva. Mia moglie sopporta.

Il prezzo mi dice di aspettare un annetto: sarà dura, ma ce la farò :)

Nota: la moto, 5 km, aveva la freccia sinistra che non funzionava :lol:

schumy71 11-05-2009 22:47

Non e' la moto che fa x te! fa' x tutti!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol: comunque sara' dura si' se aspetti un " annetto" dopo questa prova...:arrow::arrow::arrow:ah aveva su' il cambio elettroassis.? ciaoooo

dataware 11-05-2009 22:55

No, niente cambio elettroassistito. Aveva il safety package (ASC+RDS) e il computer di bordo. Ho dimenticato di dire che ha un motore che fa venire da piangere: è perfetto.

schumy71 12-05-2009 08:21

Pensa se la provi col cambio eletroass,:rolleyes::rolleyes::rolleyes: allora si' che piangi!!!!!!! dopo il motore che e' una bomba:tongue1::tongue1: e' la cosa piu' bestiale che potessero metterci!!!!
insomma ....x ora IO DICO CHE IL MIO MISSILE :!::!::!::!:E' IL NUMERO UNO!

dataware 12-05-2009 12:16

Non riesco a dimenticare la prova ... mi chiedo se fossi stato da solo come avrei fatto quei tornantini ... :) Sisi, mi è piaciuta davvero un sacco.

Poi penso anche al concessionario e la freccia sinistra non funzionante: possibile che non sapesse dell'inconveniente? BMW ha comunicato qualcosa ai propri affiliati?

Al di la di questo, il concessionario di Alessandria è stato squisito: non mi ha dato limiti di tempo, mi ha fatto trovare la moto con il pieno ed ha specificato che non avrei dovuto fare benzina prima di riportargliela. Questo è doveroso specificarlo.

schumy71 12-05-2009 12:31

:mad::mad::mad::mad:Non riesco a dimenticare la prova ... mi chiedo se fossi stato da solo come avrei fatto quei tornantini ...
Li avresti fatti da DIOOOOOOOOOOOO!!!!
In piega e' spettacolare agilissima, devi solo tenerla fa' tutto da sola! e' uno spettacolo ed io l'adoro dal 1° giorno! finora solo emozioni da CARDIOPALMA!!!!!!!!!!!!!!!!! :!:Ragazzi e' da batticuore continuo...sembra di non aver avuto altre moto prima!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s:

dataware 12-05-2009 12:35

schumy non vale: tu sei un integralista. Se anche la tua ks ti lasciasse a piedi l'ameresti comunque. Sei infatuato :lol: Se te la rapissero e ti chiedessero un riscatto più alto di quanto tu l'hai pagata lo pagheresti sicuramente ... ahhhh, l'amour :lol:

Gioxx 12-05-2009 12:41

Hahahah vero!

Alex 62 12-05-2009 12:58

io aspetto 3 anni quando le venderanno a 10000:D:D:D:D

albio59 12-05-2009 13:04

Shumi sarà pure integralista ma mi trova d'accordo su tutto e con il cambio elettroassistito la moto fa un salto di qualità il passeggero non si accorge nemmeno che stai cambiando la moto non beccheggia minimamente è praticamente sempre in tiro e quindi basta testate nella schiena dalla zavorrina mentre se sei solo è pura libidine.Dataware ce la fai a tenere a bada la :arrow:??????

The Duck 12-05-2009 13:10

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 3693714)
Shumi sarà pure integralista ma mi trova d'accordo su tutto e con il cambio elettroassistito la moto fa un salto di qualità il passeggero non si accorge nemmeno che stai cambiando la moto non beccheggia minimamente è praticamente sempre in tiro e quindi basta testate nella schiena dalla zavorrina mentre se sei solo è pura libidine.Dataware ce la fai a tenere a bada la :arrow:??????

.....dipende a quanti giri cambi...:lol::lol::lol: .....prova a chiedere ad IronJack che si è fatto il mukken dietro di me!!!! :lol::lol::lol:

albio59 12-05-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 3693728)
.....dipende a quanti giri cambi...:lol::lol::lol: .....prova a chiedere ad IronJack che si è fatto il mukken dietro di me!!!! :lol::lol::lol:

Rigorosamente sotto 3.000

The Duck 12-05-2009 13:31

credevo che il minimo della moto fosse a 3500

schumy71 12-05-2009 14:06

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3693584)
Hahahah vero!

AHHHHHHHHHHHHH L'AMOUR!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek:
AHHHHHHHHHHHHHHHHH L'INVIDIA!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:
PENATE,PENATE X UN ANNO, IO AVRO' GIA' IL 1400!:D:D:D:D
DA ALBIO & SCHUMY ....SOLO VERITA'!!!!!!!!!!!

xero70 12-05-2009 14:11

è una moto inutile..................................

schumy71 12-05-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviata da xero70 (Messaggio 3693995)
è una moto inutile..................................

quale....il 1400....(scherzavo...la 1300 mi dovra' durare MOLTO tempo ...se dura)

xero70 12-05-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviata da schumy71 (Messaggio 3694016)
quale....il 1400....(scherzavo...la 1300 mi dovra' durare MOLTO tempo ...se dura)

parlo del 1300, inutile, soldi spercati, moto da dentisti fighetti..............

Gioxx 12-05-2009 15:37

Esatto ...moto da Pacpeter

schumy71 12-05-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviata da xero70 (Messaggio 3694348)
parlo del 1300, inutile, soldi spercati, moto da dentisti fighetti..............

SEI cosi' allora tu? io no mi sento solo a mio AGIO!!!
un PO' IMBORGHESITO:cool: dopo aver avuto jap...xo' chi se ne frega....l'importante e' la mia belva!!!!

xero70 12-05-2009 15:55

Quote:

Originariamente inviata da schumy71 (Messaggio 3694479)
SEI cosi' allora tu? io no mi sento solo a mio AGIO!!!
un PO' IMBORGHESITO:cool: dopo aver avuto jap...xo' chi se ne frega....l'importante e' la mia belva!!!!

si io sono un dentista con la fighetta.................. :eek:

schumy71 12-05-2009 16:15

Kompliments!!!!!!!!!!

The Duck 12-05-2009 16:17

...io il dentista lo pago, la moto anche, per essere più "fighetta" la sto "carbon"izzando!!!

albio59 12-05-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 3694695)
...io il dentista lo pago, la moto anche, per essere più "fighetta" la sto "carbon"izzando!!!

Sento già la puzza di bruciato:lol::lol::lol:

The Duck 12-05-2009 16:27

...per il momento la puzza è di plastica bruciata......quella della carta di credito!!!!

albio59 12-05-2009 16:29

Per fighetti come noi usare la carta è puro divertimento.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.