Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Borsa da Serbatoio magnetica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220143)

Tabaz 11-05-2009 17:10

Borsa da Serbatoio magnetica

Possibile che non si riescano ad utilizzare sul K???
smontando le plastiche del serbatoio ed attaccandoci sotto con del biadesivo, in corrispondenza delle calamite della borsa, alcune sottili piastre di ferro o addirittura altre calamite sottili, secondo voi non sta ferma??
Voglio dire, la cinghietta che gira attorno al canotto dello sterzo evita di perderla per strada, le calamite devono solo evitare che in piega scivoli via..

che ne pensate??

Lamps

Tabaz 14-05-2009 16:55

ho detto una ca@@ata??
Nessuno ha mai provato niente di simile??

Lamps

The Duck 14-05-2009 16:59

...l'idea non mi sembra male, proverò sperando di non mandare tutto in corto!!!

Tabaz 14-05-2009 17:09

ho detto una ca@@ata??

Lamps

Alemarca 14-05-2009 23:05

Il principio non fa una piega, ma secondo me non funziona molto... la plastica è abbastanza spessa da non permettere alla calamita di attaccare! Prima di smontare la moto fai una prova con un pezzo di plastica...
Ma prendere una borsa senza calamite?

ciao ciao e complimenti per il bolide!

The Duck 17-05-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Tabaz (Messaggio 3702345)
ho detto una ca@@ata??

Lamps

Più facile a disrsi che a farsi, io avevo una piccola borsa da serbatoio magnetica che usavo su altre moto, ho comprato tre rondelle magnetiche e del biadesivo, ho smontato solamente il copribatteria ed la fascia centrale inferiore e, in corrispondenza dei magneti della borsa, ho fissato con il biadesivo le tre rondelle. Perfetto. Era proprio quello che mi mancava per fare un giretto se portarmi dietro poche cose che nella tuta di pelle non stanno. Grazie mille per l'idea!!!:D:D:D:D:D:D:D

Tabaz 17-05-2009 18:43

Grande duck, quindi funziona!!!
hai usato delle semplici rondelle?? ancora più facile di quello che immaginavo!

The Duck 17-05-2009 19:23

Si. sono delle rondelle magnetiche, polo + da una parte e polo - dall'altra, nessun problema per la mia borsa perché ha entrambi le polarità in ciascun punto di contatto, non so se valga per tutte!!

Tabaz 17-05-2009 19:56

le hai trovate in ferramenta???

The Duck 18-05-2009 08:14

Quote:

Originariamente inviata da Tabaz (Messaggio 3709277)
le hai trovate in ferramenta???

...si, prima avevo cercato un lamierino ma, dopo aver tagliato un cartello dell'antiinfortunistica ed esserci accorti che era di alluminio :lol::lol::lol:, al mitico ferramenta sono venute in mente le rondelle magnetiche. Credo sia il top perché tra biadesivo e spessore del carbonio (per me), credo che solo magnete/ferro dia poca aderenza.

KappaPower 27-05-2009 14:29

Io ne ho una con le ventose,
anche se può sembrare una soluzione da Willy il coyote, funziona alla perfezione: la base rimane fissata al serbatoio e la borsa si collega con la cerniera.
è della Clover

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.