![]() |
questo WE ne ho viste ben 3 .... di Stelvio
nonostante non abbia frequentato percorsi e luoghi motociclistici finalmente ne ho viste in giro
mi sono avvicinato e ho chiesto ai proprietari ..... cosa ne pensavano :confused: tutti e tre hanno lamentato una cosa in comune .......... la capienza del serbatoio e quindi lo spreco di spazio da un lato con un ripostiglio superfluo e dall'altro il nulla, spazio che se fosse stato tutto serbatoio era meglio bhè la stelvio un pò mi piaceva ma questo fatto del serbatoio mi è sufficiente per bocciarla :( |
be.. in effetti in italia non ci sono benzinai e tu fai talmente migliaia di km tutti dun fiato che quel serbatoio ti stà un pò stretto...
Guido... ma va a c..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
è un fatto di pigrizia e abitudine .......... vabbè oh ognuno avrà i suoi difetti .... uno dei miei è la pigrizia a fermarmi a fare benza
|
no, è una palla il serbatoio strano...anche a me scoccia fermarmi per la benzina..
si perde tempo, ci si sporca, si suda, si appannano gli occhiali e ti saunizzi! no no...serbatoio da 200 litri io... |
Quote:
|
Quote:
però lo devi tenere sempre pieno perchè altrimenti il liquido che si sposta ti butta a terra :mad: quindi averlo da 200 lt è tanto come averlo da 20 :lol::lol: |
Perche'? Quanti litri porta sto serbatoio??
|
vista la mia prima stelvio settimana scorsa....pensavo fosse piu brutta dal vivo....mi sono dovuto ricredere
|
Quote:
Mah! Guarda te! Mi son preso l'ADV proprio perchè ha il serbatoio da 33lt...non sembra ma fare giri e non dover cercare il benzinaio è una rottura in meno... ;) Non è che ti ritrovi il culetto delicato ed ogni 200km ti devi fermare? E con un serbatoio piccolo la scusa è pronta... <<scusate ma devo fare benzina>> :lol: |
......questo WE ne ho viste ben 3 .... di Stelvio
Behhh... Hai sparato a vista??? :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
|
dev'essere un gusto guidare con 30 kili davanti al manubrio...
|
Quote:
Son scelte personali ;)...da parte mia non sento il peso dei 30kg...che poi son dietro il manubrio. ;) :cool: http://i44.tinypic.com/69gw1e.jpg |
Se uno compra un Stelvio con un serbatoio da 18 litri,significa che li ritiene sufficienti per le sue esigenze o che sacrifica 2 litri per il piacere di guidare QUELLA moto.Se serve più benzina uno si compra un bel GS-ADV e non scassa la uallera ai "diversi",no?Devo comunque far notare che vedo molte ADV,ma pulitissime e tutte in città o al massimo sulle statali(fermo restando la mia ammirazione per i 4/5 che ne fanno l'uso corretto).
Lo Stelvio è una gran bella moto.:D |
dal forum della stelvio:
" Io avevo già scritto di averla pesata con il pieno, la borsa serbatoio e gli attacchi per le borse di plastica e pesava 280 kg. esattamente come il gs adventure del mio amico con borse (vuote) di lamiera montate Ma anche il gs adv aveva il pieno???? serbatoio stelvio: 18l serbatoio gs adv: 33l nel caso di risposta affermativa a ""parità"" di peso il gs gode, comunque, di 15litri di autonomia in più." RISPOSTA: "Please non deviate l'argomento d'origine che era come alleggerire la Stelvio fra l'altro la sella che può essere piu leggera ... io penso ! il discorso non essendo un comparativo senza interessi con la GS , ed ancora meno perché la Stelvio pesa tanto o perché il suo serbatoio fa soltanto 18l , chi sono per me 18L di goduria comparata a 33L per annoiarsi ! questo è un altro dibattito " Comunque l'autonomia di marcia sfiora i 300 Km,considerando che si fanno i 17Km/l. Io ho provato ad arrivare a 260 poi ho fatto il pieno. i possessori della Stelvio questo pensiero lo hanno fatto! comunque, prendendoci un po' la mano, anche con 200 km di autonomia riesci a gestire i viaggi, devi solo stare un po' piu' attento a non farti scappare i distributori quando e' ora... ed avere il bancomat:lol: |
Tra i 18 della Stelvio ed i 20 della Gs std non vedo grossa differenza ... non capisco perchè venga confrontato con quello dell'adv ...
|
prima mi garbicchiava,ma ora che sembra la capienza del serbatoio il suo unico "problema" ,diciamo che mi piace proprio!!!!!!!!!!!!!
poi pensa un pò adv-izzata..............tipo alu,faretti,insomma un pò di turatec....... è un garn bel prodotto italiano. |
Quote:
:lol: :lol: |
Quote:
http://www.motoguzzi.it/media/stelvio_600x.jpg http://www.thewineblog.net/vino/archives/gabibbo.jpg |
ho trovato una foto che non è male,ma non riesco a metterla su...........
|
......questo WE ne ho viste ben 3 .... di Stelvio
....sicuro non vedi doppio ? :lol: |
Quote:
AHAHAHHAHAHAHHAHAAHAHAHAH :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Non e' questione di 18 litri o 20, e' che per fare un serbatoio cosi' poco capiente vuol dire che chi l'ha ideata e' poco capiente di cervello e non e' MAI andato in moto in luoghi dove quel tipo di moto potrebbe andare e da li vengono altri interrogativi...e' vero che poi la stragrande maggioranza ci andra' al bar, ma almeno lasciassero la liberta' di un serbatoio normale o da viaggio, 25 litri sarebbe l'ideale, insomma un'autonomia di 500 km poi se uno vuole puo' fare tutte le fermate che vuole e mettere 7 litri per volta :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |