![]() |
R1150GS ADV - altezza
ok, sono un tappo
ok, non so tenere ferma la moto in parcheggio e mi cade perche' appoggio solo le punte dei piedi ok, scuffio al primo parcheggio in dislivello che trovo c'e' un sistema per abbassare di 3-5 cm tutta la moto lasciando invariata la sella che, se abbassata, perderebbe in confort? esistono ammortizzatori che abbassino tutta la moto? esistevano per la GS1150 std, ma non riesco a capire se esistono anche per la 1150GS ADV (o se sono compatibili quelli della std) gli ammortizzatori (originali) dopo 45.000 km sembrano andati e vorrei/dovrei cambiarli/rigenerarli e avevo pensato agli ohlins anche perche' le colonne vertebrali (mie e di quella santa donna che mi accompagna) soffrono un po' delle asperita' delle nostre amate strade nazionali parlando con alcuni tecnici mi hanno riferito che abbassando la moto il cardano lavora male, qual'e' la vostra opinione? far lavorare tutta la ciclistica piu' bassa di 3-5 cm con 80 kg (i miei) non potrebbe equivalere a far lavorare ammortizzatori di altezza normale con un pilota di 100-110 kg? :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: |
Quote:
|
nicò.....accattati un paio di zeppe :lol:
mode serio : io proverei con gli ammo della Std ;) |
beh, anche io "proverei"..........1500 eurazzi li spendo volentieri se ho il risultato funzional-ciclistico-ammortizzante-lenitivo-anticaduta........
|
Metti gli ammo della STD!! .....fai solo attenzione che così facendo puoi avere problemi con stampella e cavalletto!
Guarda qui, ad esempio!! http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=219788 |
grazie lupo, ci provo
|
facciamo a cambio? io ti la mia std e tu mi dai l'adv... ;)
|
Uastasi, lo faccio anche io a cambio.............e la mia ha pure gli Ohlins e la sella della Touratech!!! :eek::-p:eek::-p
|
Quote:
|
a tutti lorsignori che propongono uno scambio di "veicolo" dico un sincero grazie per l'apprezzamento rivolto al mezzo medesimo, ma ho iniziato una fase di upgrade al mezzo stesso al fine di rendere confortevole a qualla santa donna di mia moglie il viaggio in programma per l'estate prossima (oddio, ci sara' anche il mio piccolo deretano su quella sella.....)
accetto suggerimenti del genere piu' vario (compresi quelli sulla illuminazione a giorno della strada innanzi a noi)..........ringrazio sentitamente ecc. ecc.. minkia....il vocabolario mi e' andato di traverso..... |
Non ti preocupare se ti è andato per traverso il vocabolario, il momento peggiore sarà quando dovrai c...arlo!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol:
|
A parte gli scherzi.........non so quanti KM dovrete fare ma per rendere confortevole il viaggio:
Sulla Moto: Pedane ribassate (pilota e passeggero) Leva freno allargata Poggiaschiena Maniglie (magari sulle borse) Per i viaggiatori: Fascia lombare Pantaloncini da ciclista sotto i pantaloni da moto! |
Claudio, mi hai tolto le lettere dalla tastiera......
|
Quoto Sergio, non per nulla ti ho segnalato gli Ohlins sul mercatino!!!
|
thanks a lot everybody....
scritto ad andreani, vediamo che mi dicono.... |
beh,se vuoi i miei per gs standard fatti vivo. son gia' a posto,revisionati a km 0!
|
Io ho gli ammo della STD sulla GS1150ADV (Wilbers) ed ho rubato (credo) circa 3 cm.
Non sono proprio un tappo (1,80) ma preferisco avere i piedi bene per terra, soprattutto in manovra. Nessun problema per la stampella, resta solo leggermente meno inclinata ma stabile, men che meno per il cardano, dopo 45.000km sembra ancora perfettamente attaccato al motore. Se hai gli ammo originali la spesa è doppiamente vantaggiosa. Se hai la sella alta (tipicamente grigia / rossa) puoi cercare la sua bassa (normalmente nera) magari barattandola con qualcuno che ha il problema opposto al tuo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |