![]() |
Ho paura di bruciare la frizione
Ciao a tutti,
sono ormai ai 700 km con la mia gs std ritiratà lunedi. La moto è fantastica, l'unico dubbio che ho è in rigurdo alla frizione, mi spiego, in prima quando riparto vedo il motore non pronto lo sento quasi che si spegne, di conseguenza prima di lasciare completamente la frizione la tengo per un pò, facendo questo movimento ho paura di bruciare la frizione è una mia fissa o potrebbe veramente accadere, inoltre noto che in prima e in seconda marcia la moto strattona un pò è normale. |
Direi di aspettare almeno la fine del rodaggio, la tua moto è nuovissima!
|
Idem
Io ho un gs standard del settembre 2004 con 27000 km e ho sempre avuto questa stessa sensazione, dai primi giorni. Ne ho anche parlato con il meccanico che mi ha detto che ci può stare. Comunque è da 27000 km che "ripartendo" in prima ho la sensazione di dover tenere la frizione un po' tirata e non l'ho bruciata.
|
Quote:
|
Grazie per le risposte mi avete tranquilizzato.
|
Il boxer monta una frizione monodisco a secco. Ci vogliono tanti Km per finirla (se ben trattata). Vai tranquillo e goditi la splendida moto.
|
Quote:
Non é un 125 2T... |
... in effetti, io sono uno di quelli psicopatici che accelera piano per non strassare la motoretta ... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |