Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   provato la ducati streetfighter (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219926)

pacpeter 10-05-2009 14:55

provato la ducati streetfighter

stamattina , dopo aver provato al bmw f800r, passo davanti al conce ducati e lo vedo aperto con tutte le moto fuori..........
mi sono trovato a firmare lo scarico di responsabilità per provare questa moto senza rendermene conto.:lol:
che dire?

un mostro. seduta molto in avanti, manubrio basso, decisamente scomoda, anche se la padronanza è assoluta. il cruscotto pieno di scritte, non ho avuto il tempo per capirlo.
motore imbarazzante ai bassi. questi grossi bicilindrici ti strappano le braccia fin da subito, mentre in alto allungano poco . i freni non sono da meno. come tocchi la leva anteriore rischi di ribaltarti. è una moto da conoscere, all'inizio non si riesce ad andare forte, troppo tutto. in curva tende a chiudere subito, bisogna riparametrare gli ingressi, dosare il gas, dosare i freni, difficile davvero. ma dopo un pò, il gas lo si apre, le curve vengono da sole, la velocità è sempre da ritiro patente. in montagna deve essere una vera goduria............
che male alle braccia dopo un pò.....................

mi fà sangue......................

vadocomeundiavolo 10-05-2009 15:04

che belle queste mattinate di prova.

cio piero.

Wotan 10-05-2009 15:24

Lassa perde.

MBrider 10-05-2009 16:17

Esteticamente però sembra un'accozzaglia di pezzi presi da questa e da quella moto e con aria molto jappo!
Sarà anche un portento, però credo che Ducati stia perdendo molto del suo appeal.

sebastiano 10-05-2009 16:19

...ma l'assicurazione sanitaria integrativa e' di serie o optional?

nossa 10-05-2009 18:19

Allora tutto OK, è una Ducati, mica ha il motore elettrico:lol:

hello 10-05-2009 18:30

il motore deriva direttamente dalla 1098...è un bellissimo progetto, anche se è un bicilindrico gira piuttosto alto ed è piuttosto fluido...rispetto alla HP2 prenderà 2000giri in più.

madagascaaar 10-05-2009 22:13

una delle peggiori moto che abbia mai guidato è stata la Hypermotard.

wildweasel 11-05-2009 10:42

Streetfighter?

Pussa via!

Panda 11-05-2009 10:50

un orgasmo su 2 ruote :eek:

Tricheco 11-05-2009 11:12

a me me pias

SKITO 11-05-2009 11:38

......... proprio un mostro ..............:scratch:

LUSTE55 11-05-2009 22:25

...............CON QUEL MOTORE..............
entro l'anno,la nuova Multistrada!!!!
........io lo so!

Luponero 11-05-2009 23:31

Anche lui sabato l'ha provata........che sfiga!

http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=4363

flavioff 11-05-2009 23:47

Io metterei IN GALERA chi permette l'omologazione di queste moto,per circolare su strada.

hello 12-05-2009 00:22

le moto non vanno da sole per cui le supersportive non sono più pericolose delle tourer e via dicendo. Il problema non sono i cavalli sotto il sedere ma l'asino che li governa.
Non sono d'accordo sulla limitazione della potenza (+ ce n'è meglio è) ma su un uso consapevole del mezzo.

CREG 12-05-2009 00:37

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3687555)
stamattina , dopo aver provato al bmw f800r, passo davanti al conce ducati e lo vedo aperto con tutte le moto fuori..........
mi sono trovato a firmare lo scarico di responsabilità per provare questa moto senza rendermene conto.:lol:
che dire?

un mostro. seduta molto in avanti, manubrio basso, decisamente scomoda, anche se la padronanza è assoluta. il cruscotto pieno di scritte, non ho avuto il tempo per capirlo.
motore imbarazzante ai bassi. questi grossi bicilindrici ti strappano le braccia fin da subito, mentre in alto allungano poco . i freni non sono da meno. come tocchi la leva anteriore rischi di ribaltarti. è una moto da conoscere, all'inizio non si riesce ad andare forte, troppo tutto. in curva tende a chiudere subito, bisogna riparametrare gli ingressi, dosare il gas, dosare i freni, difficile davvero. ma dopo un pò, il gas lo si apre, le curve vengono da sole, la velocità è sempre da ritiro patente. in montagna deve essere una vera goduria............
che male alle braccia dopo un pò.....................

mi fà sangue......................

UNA BRUTTA IMITAZIONE della SD-R
:lol:

pacpeter 12-05-2009 08:47

cosa è la sd-r????????

Ghesbo 12-05-2009 09:24

La copertina e l'editoriale di Moto Special sono esplicative al riguardo...

Gioxx 12-05-2009 09:25

Superduke R

Te stai invecchiando Piero!

280eoltre 12-05-2009 09:30

L'unico difetto, a parte che non è carenata e per questo non la prenderei....è che ogni 150 km devi rifare il pieno....

wildweasel 12-05-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviata da 280eoltre (Messaggio 3692836)
ogni 150 km devi rifare il pieno

Accidenti, ma non potresti frequentare un bar un po' più vicino? :lol:

pacpeter 12-05-2009 13:22

Quote:

è che ogni 150 km devi rifare il pieno....
ti devi fermare prima perchè sei tutto un dolore............

280eoltre 12-05-2009 14:11

Io con la mia, inizio ad avere problemi ai polsi ed al collo dopo circa 4 ore di moto senza soste lunghe....fatti di fila. (Vengo da 45.000 km con un K1200S).
Ora mi ci stò abituando e và meglio, ma non è ovviamente una moto da farci turismo anche se da guidare è facile ed il peso la rende agilissima.
Insomma, non è per rimirare il panorama...e se cammini ciuccia.
Però, in fondo la capisco...è fatta per la pista, la ragazza.

KappaPower 12-05-2009 14:19

Provata a mia volta:
bassi da paura, il bicilindrico si sente proprio, nulla a che vedere con la pur ragguardevole coppia del KR, moto più brutale ed immediata, ripresa la mia mi sembrava quasi una moto elettrica, la posizione di guida non è male, forse appena stretta per me ma ben caricata, feeling in curva spettacolare, bisogna avere un po' di mestiere nel buttarsi dentro ma nessuna sorpresa, i freni, come su tutte le ipersportive, vanno accarezzati per prenderne le misure, la forcella mi è sembrata un po' morbida, ma penso che regolandola si trovi il giusto bilanciamento.
In conclusione: un giocattolino, caruccio, ma penso che sui passi non ce ne sia per nessuno, sempre tenendo presente che si stanno scaricando a terra 150 cv, quindi occhio agli highside!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.