Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Scivolato a Morlupo...addio cupolino nuovo! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219850)

enzorock 09-05-2009 14:08

Scivolato a Morlupo...addio cupolino nuovo!

Ebbene sì, vivo per miracolo.... Poco fa una Jeep guidata da una dolce signora, svolta a destra all'improvviso per entrare nell'Eurospin di Morlupo...Io dietro freno di colpo e .....BADABAM! Per terra in mezzo alla strada e moto che continua per qualche metro la corsa fermandosi nel fossato della corsia opposta...Un'auto che sopraggiungeva dall'opposta corsia mi ha visto in tempo ed è riuscita a frenare....altrimenti.....
Risultato:
escoriazioni varie sul braccio sinistro
gonfiore gamba-anca sinistra (sembro Valeria Marini)
cupolino appena messo spaccato
1 freccia
paracilindri da sostituire
1 cilindro graffiato abbastanza....

Però sono vivo..... :D

Ukkiu 09-05-2009 14:11

Mi spiace, ma in fin dei conti è antata bene. Adesso bisogna subito tornare in sella.

live to ride 09-05-2009 14:12

Ullala!!!!! Enzo spero niente di grave. Le moto si aggiustano pensa solo a ritornarci in moto, minkia sempre le solite donne al volante. Auguri di pronta guarigione.

teoconte 09-05-2009 14:16

Porcaccia la miseriaccia, l'avevi appena sistemata :mad::mad::mad:
Vabbè dai è sucesso anche a me... si ripara!

L'importante è che tu stai bene ;)

tomato 09-05-2009 15:18

cazzu cazzu...mi dispiace, l'importante come sempre è la salute, il resto si ripara! In bocca al lupo!

enzorock 09-05-2009 15:31

Grazie ragazzi. Ora vado in ospedale per accertamenti...a dopo!;)

alterplato 09-05-2009 15:34

in bocca al lupo, tutto è bene ciò che si può raccontare

giunpy79 09-05-2009 15:39

mapporkadiunapaletta.....mi dispiace enzo....facci sapere come stai che la mukka si sistema....anche se la cosa fa girare i maroni...

BMWBOXER 09-05-2009 16:39

Porca vacca,mi dispiace propio:mad:,speriamo che alla fine te la cavi solo con qualche bozzo tu e qualche graffio la MUKKA.;)

bartolomeo 09-05-2009 18:33

auguri di pronta risalita sulla moto.

no ABS?

enzorock 09-05-2009 20:56

Caro bartolomeo, proprio così...NO ABS....:(
comunque è andata bene dai.....;)

BMWBOXER 09-05-2009 20:59

Allora?come stai ridotto?

enzorock 09-05-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviata da BMWBOXER (Messaggio 3686772)
Allora?come stai ridotto?

Cara Bmwboxer (a proposito ma il tuo vero nome se pò sapè qual'è?), il pronto soccorso mi ha prescritto borsa di ghiaccio e lasonil e 5 giorni di prognosi...Niente lastra perchè....non avevano tempo!!!!:mad:
In questo momento ho una busta di ghiaccio sull'anca sinistra che reggo con una giarrettiera molto sexy e sono imbottito di antidolorifici....:-o:-p

geba 09-05-2009 22:25

Quote:

Originariamente inviata da enzorock (Messaggio 3686870)
...Niente lastra perchè....non avevano tempo!!!!:mad:
...

... apperò!!! :(:(:(

enzorock 10-05-2009 00:25

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3686895)
... apperò!!! :(:(:(

infatti NO COMMENT:(

matias 10-05-2009 01:34

Ciao Enzone ... sono contento tu stia bene ...

ma dimmi una cosa ... come vedi la frenata col telever rispetto alla tua ex con sospensioni "tradizionali" ...
ritieni saresti finito comunque per terra???

BMWBOXER 10-05-2009 07:58

Certo che sti str..........della sanità pubblica non si smentiscono mai,non avevano tempo?
spero che il tempo de annà affffffffffffffffffffff.......................oooo ooooooo qualcuno glielo trovi.

enzorock 10-05-2009 09:13

Quote:

Originariamente inviata da matias (Messaggio 3687112)

ma dimmi una cosa ... come vedi la frenata col telever rispetto alla tua ex con sospensioni "tradizionali" ...

Caro Matias...una bellissima domanda...che dire? Non lo so. So soltanto che se non hai l'Abs, una coppia di dischi brembo all'anteriore forse, dico forse, sarebbe meglio non averla....So che sto dicendo una cosa paradossale ma credo sia meglio un disco solo e nemmeno tanto potente. Il fatto che la ruota si blocchi, inevitabilmente nelle frenate d'emergena, fa sì che ti ritrovi a terra in un attimo...Col freno motore di una custom e il singlo disco forse, dico sempre forse, non sarebbe accaduto. Riguardo alla differenza in frenata dovuta alle sospensione, ti ripeto, è una bella domanda. Lascerei la risposta a chi è più competente in argomento....;)

enzorock 10-05-2009 09:15

Quote:

Originariamente inviata da BMWBOXER (Messaggio 3687169)
Certo che sti str..........della sanità pubblica non si smentiscono mai,non avevano tempo?
spero che il tempo de annà affffffffffffffffffffff.......................oooo ooooooo qualcuno glielo trovi.

esatto....ma tu mi devi sempre dire come cavolo ti chiami;)
(non posso ogni volta chiamarti "Bmwboxer"!!!:lol:)

bartolomeo 10-05-2009 11:13

Quote:

Originariamente inviata da matias (Messaggio 3687112)

sarebbe caduto lo stesso, da come la racconta e' stata una pinzata da panico, impossibile controllarla, con l'ABS non sarebbe caduto, non avrebbe rischiato di colpire l'ostacolo rischiando di morire, non sarebbe finito nell'altra corsia rischiando di morire, non avrebbe rovinato la moto dovendo ora spendere almeno quanto il costo dell'ABS da nuova, non porterebbe la giarrettiera. in conclusione, a meno che non si usi la moto solo in pista, in citta' piu' frequentemente fuori un po' meno ma a velocita' piu' elevate, la frenata da panico e' sempre in agguato, quindi prendetela con l'ABS.

questo accessorio andrebbe reso obbligatorio per legge.

quante volte tornate a casa con ancora il brividino alla schiena per averla scampata per un pelo? invece con l'ABS pinzi al massimo della potenza e non sbandi, non cadi, non colpisci l'ostacolo, se l'ostacolo e' inevitabile mentre pinzi puoi correggere la traiettoria, non spendi il doppio di quello che costa l'ABS in pezzi di ricambio, le gomme durano molto di piu' perche' non le spiattelli mai sull'asfalto... certo se sei a 200kmh non ti salvi forse lo stesso ma forse si, comunque nella guida normale di tutti i giorni e' indispensabile.

insomma io non credo piu' a quelli che dicono che la prendono senza perche' la moto devono sentirla a pelle senza artefizi elettronici, sono sicuro che se l'opzione ABS fosse a zero costo lo metterebbero tutti, invece per risparmiare un po' sull'acquisto della moto molti lo escludono dalla lista, tanto loro sono piloti esperti e non ne hanno bisogno, poi spendono il doppio in cazzate tipo carbonio, led, centraline di potenza, scarichi... tutto lecito, lo faccio anche io ma me li godo in max sicurezza.

DesertBug 10-05-2009 12:26

Mi spiace molto enzorock... avevo seguito silenziosamente tutti i tuoi post... Ora risana il tuo corpo e ricostruisci la tua bella mucca... poi... di nuovo in sella!

Quoto Bartolomeo in tutto: non che una moto senza ABS sia assolutamente ingestibile ma vivendo in città posso mettere la mano sul fuoco che mi ha salvato la vita ben più di una volta!

Sul telelever non credo che abbia fatto la differenza!

sonic 10-05-2009 14:45

quoto anche io bartolomeo

BMWBOXER 10-05-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviata da enzorock (Messaggio 3687236)
esatto....ma tu mi devi sempre dire come cavolo ti chiami;)
(non posso ogni volta chiamarti "Bmwboxer"!!!:lol:)

Perché no? lo fanno tutti.:lol::lol::lol::lol:

BMWBOXER 10-05-2009 18:16

Il fatto dell'abs può senz'altro essere condivisibile,ma se la compri usata non sempre la trovi con questo optional,io stessa prima di comperare la mia ho cercato un sacco ed alla fineho dovuto rinunciarvi ,a malincuore,
non sono riuscita a trovarne una con l'abs,pare sia difficoltoso,tranne per le annate + recenti, avrei speso senza dubbi quei 600/700 in +-

GOINAHEAD 10-05-2009 18:16

mi dispiace molto Enzo, ma l'importante e che tu stia bene. Con i danni? riuscirari a coprirli con l'assicurazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.