![]() |
Montaggio Stebel Nautilus Compact su ADVM
:cool: Questa mattina son riuscito a montare il Nautilus Compact...che al contrario del nome è poco compact, tanto che non riuscivo a trovargli una sistemazione, fino a quando son stato ispirato dalle seguenti foto:
http://gsri.info/gallery/d/1835-3/Stebel_Nautilus_3.JPG http://gsri.info/gallery/d/1836-3/Stebel_Nautilus_4.JPG. Quindi ho proceduto anch'io allo scoppiaggio delle trombe dal compressore. Per il compressore ho trovato un'ottimo posizionamento, il suo :), nella rientranza del serbatoio (per le GS a partire dal 2008), mentre le trombe le ho posizionate sotto il becco e fermate con delle semplici fascette. Per unire le trombe al compressore ho preso circa un metro di gomma intrecciata del diametro dell'otto...di quelle che si usano in cantina. Ho fatto un maschio con un pennarello per raccordare la femmina delle trombe con il tubo ... et voilà les jeux son fait. :cool::) http://i42.tinypic.com/2z9i35k.jpg http://i41.tinypic.com/29yjjtl.jpg L'ho provato connettendo una batteria tampone e si fa sentire :D:cool:. Per la connessione elettrica vado lunedì dal mecca a prendere il cavetto con l'aggancio dedicato...non mi va di tagliare i fili. :( |
ho sentito tempo fa delle demo su utube... esagerato! :D
il magnum era troppo poco potente per i tuoi gusti? :) Ma dove l'hai acquistato? prezzo dell'operazione? |
Costo dell'operazione 45 €.
Per trovarlo in Italia la Stebel mi ha mandato il seguente elenco dei distributori: LOMBARDIA EMMECI SRL Via Triboniano, 19 20156 Milano (MI) 02 3084557 02 3086642 VENETO RECAR SRL Via Giulio Natta, 34/36 36040 Brendola (VI) 0444 406203 0444 601730 EMILIA ROMAGNA PADAUTO SRL Via Xx Settembre, 6 40057 Cadriano (BO) 051 765670 TOSCANA M.D.R. Via Bruno Buozzi, 227/A 50013 Campi Bisenzio FI tel. 055.8963434 fax 055.8963543 commerciale@mdr.it SICILIA DE.RA.CO. SRL Corso Indipendenza, 230 95122 Catania Tel 095 484082 Fax 095 483903 Ho scritto a quello per la Toscana il quale mi ha indirizzato presso un rivenditore di Pisa e nel giro di 1/2 giornata me lo hanno consegnato. ;) |
Bella Roger!!! adesso la devo sentire!!
|
Arrivato or ora il cavetto da Nippy Normans..oggi procedo con il cablaggio senza relay...se non lo digerisce... :mad:
...metto il relay :lol: |
:( No! Ci vuole il relay.
|
La...finito. :D
Ho messo il relay, senza suona la prima volta poi basta. ...........ora vado dall'otorino...sento i suoni ovattati dopo aver provato il nautilus....:confused: :lol: |
ma che è? :confused:
a che serve? :confused: :-p |
E' per i pedoni, se sono troppo sfuggenti, prima li tramortisci col decibel e poi li cecchini!!!
Funziona, a me non ne scappa piu' neanche uno!!! No striscetour? ahiahiahiahiiiiii adv 1.2 |
Quote:
A farti sentire dai distratti. ;) |
daiii bello io mi sono limitato ad inserire un secondo clackson in parallelo con il suo originale ed è gia' da panico!!!! quando qualcuno fa appena la mossa di attraversdare e lo ammonisci...con un bip ..non uno ma due!!! passiindietro fa..heheheh
ed sto nautilus che suono fa??? è una tromba o cosa? un verso? so curioso..a presto |
Quote:
http://www.stebel.it/stebel/index.htm Clicca su products, moto, nautilus e poi sull'icona della tromba. ;) |
|
Bel lavoro Roger !!
|
Roger la tua suona come il video postato da mangiafuoco??
|
Clackson
CACCHIOOOOO MA è QUELLO CHE AVEVA IL BABBO SULLA SIMCA 1000 MIANCA,,,:mad::mad::mad: A SAPERLO NN LA ROTTAMAVO...:mad::mad::arrow:
|
il problema resta sempre trovare il pulsante del clacson al momento del bisogno :mad::mad:
|
Quote:
|
ragazzi ho sentito le trombe di roger alcune sere fa' : è una cosa da urlo....ha detto che finalmente i ciclisti su per Volterra gli lasciano volentieri la strada credendo di avere alle spalle un TIR :D :D :D
|
Onore e gloria alle trombe di roger! :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
grande potenza, bisogna farci un pensierino....
|
due domande:
1) nel MY precedente non c'è lo spazio sotto il serbatoio per mettere il compressore? 2) non c'è proprio modo di attaccare il tutto al posto del claxon di serie? TIA |
Quote:
Gs 1200 del 2006. Ciao |
Quote:
Ora però ti cucchi altre domande :lol: - come hai proceduto? (cosa hai smontato prima di operare) - hai dovuto utilizzare ordegni inusuali? - come hai fatto il ca(N)blaggio? (cavetto special, relè o plug&play) - dove hai acquistato il Nautilus? TNX ;) |
Quote:
-Ho smontato solo fianchetti e "becco", diventa il tutto acessibile. -Ho fatto una staffetta ad hoc per fissare la Compact sulla vite laterale di sostegno del telaietto radiatore.La vite originale del clacson l' ho utilizzata per fissare il rele. -Cavetto originale BMW che comanda un rele'.Alimentazione diretta e fusibilata dalla batteria. -Da un venditore inglese ebay, eventualmente ti lascio il link. Ho scoppiazzato da questo comunque ;) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |