![]() |
Spia di avvertimento : batteria
Nell'Adventure 1200 neoacquisito, al momento dell'avviamento si accende la spia rossa di avvertimento con il simbolino della batteria.
La tensione rilevata sulla batteria dopo circa 4 ore dall'ultimo spegniamento, senza manutentore collegato, è di 13,04 volt, quindi buona ; cosa ne pensate ? |
Ma poi una volta avviata si spegne?
|
Si, subito.
|
è normalissimo!!!
Praticamente è il check della spia dell'alternatore. In parole povere, si accende per farti capire che la spia funziona perfettamente. Se si dovesse accendere durante la marcia sarebbe preoccupante. |
ok. é come pensavo : mi segnala che durante l'avviamento la tensione della batteria è momentaneamente calata sotto il livello di guardia.
Devo preoccuparmi se si accende dopo l'avviamento. Grazie. |
no, non c'entra con la batteria, è la spia dell'alternatore!
Si accende, durante la marcia, nel momento in cui per qualche svariata anomalia l'alternatore non carica. Quando si accende a quadro acceso (senza motore in moto o al momento dell'avviamento) è soltanto per un check del corretto funzionamento della spia. Puoi stare tranquillissimo che nel tuo caso è tutto normale!;) |
Esatto, quoto quello detto da Frankie. Ho portato la mia ADV settimana scorsa per il controllo dei 1000 km e ho fatto la stessa domanda al meccanico; mi ha detto che è assolutamente tutto normale.
Don't worry e inizia a macinare Km. Ciao! |
E quella dell'olio?
|
e la enne verde????? che vor di'????:confused::confused::confused:
|
:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |