![]() |
Non copia l'asfalto
Dall'ultimo viaggietto che ho fatto la mucca ha un comportamento anomalo.
Premetto che le sospensioni era da anno parecchio che non le toccavo. Sembra quasi che il suo comportamento sia cambiato d'improvviso. Cmq ... quando incontro dei tratti con asfalto non buono con parecchie buche in sequenza sembra quasi che il posteriore non riesca a copiare l'asfalto, sembra che la sospensione vada a fine corsa.... poi la moto si scompone tutta , diventa difficile da guidare.. e sembra che non abbia trazione in certi momenti... poi ho fatto un po di off leggero l'anteriore nelle buche + profonde faceva degli sciocchi....non molto belli.... cosa succede alla mia mucca :mad::mad: |
se non copia e' troppo frenata in idraulica oppure hai troppo precarico, tanto da annullare l'idraulica stessa.
prova a riportare tutto ai settaggi originali |
anteriore 4^tacca
posteriore su standard quando prendo una buca pronunciata in accelerazione la moto sembra perdere aderenza, fa come un sobbalzo...non vorrei ci fosse qualche noia al cardano... |
Quanti km hai?
|
Quote:
|
28000.... non mi dire che gli ammortizzatori sono alla frutta....:lol::lol:
un decadimento improvviso delle prestazioni visto che fino a un mese fa camminava che era una bellezza :lol::lol: |
hai come la sensazione che la ruota posteriore saltelli su e giù??
lo fa in particolar modo con i tombini? |
se prendo in accellarazione delle "buche" capita che l'asc s'inserisca e freni il post (questo dà l'idea gli "gli manchi trazione" per un'istante), però dubito che la tua abbia asc (anti slittamento)..
|
Quote:
|
toglimi una curiosita': se la moto a tratti ti sembra come se avesse la ruota dietro leggermente sgonfia,e in curva non e' sempre precisa, prendi con le due mani la ruota posteriore e squotila; se ha gioco lateralmente e' tutt'un altra cosa.
|
@asdolo
no infatti niente asc :lol: @robiledda la sensazione è proprio quella quando prendo tombini e buche piuttosto secche..... @alberto la sensazione è diversa cmq una controllata posso dargliela, non mi costa nulla.... è per verificare lo stato dei cuscinetti della ruota posteriore? |
e' che nei 2004/2005 la flangia del cuscinetto della ruota posteriore era spesso difettosa(molte saltavan fuori dopo 20/30000km) e pian piano prende gioco. la sensazione e': all'inizio ti sembra di aver a volte la ruota posteriore che va' sullo sporco,e piu' avanti di aver forato. a me l'ha fatto e ti devon sostituire la coppia conica. solo la flangia e' inutile,perche' oltre la manodopera, e' compromessa anche la sua sede.
|
se sono gli ammo non e' grave,ma dubito!
|
Quote:
Domani mattina per prima cosa vado a scuotere la ruota post!!!!!! |
LO DICO PER ESPERIENZA (PERCHE' A ME' E' CAPITATO): se siete vicini alla fine garanzia,specialmente se avete un usato con la stilnovo,controllate bene bene se la coppia conica e' ok,e se avete anche il minimo dubbio chiedetene la sostituzione,perche' se lo fate dopo la spesa e' di ------1400 eurozzi-------- 50 minuti di mano d'opera(in bmw sono 10 unita' di 5 minuti). per fortuna l'avevo segnalato poco prima della scadenza e il conce ha insistito con bmw italia per venirmi incontro:speso 480 euro.
|
Quote:
cmq la sensazione che ho io è proprio quella di saltellamenti nelle buche... se l'asfalto è liscio va via che è uno spettacolo :lol: |
MAZZA spero non sia il tuo caso,ma sia io che lucio di faenza con la sua 2006 abbiam dovuto sostituire la coppia; lui in garanzia,e io purtroppo no! e adesso ne ho comprata anche una sulla baya perche' non si sa' mai!! oggi eri in giro? io ero a premilcuore.
|
ma la tua lo faceva anche sull'asfalto buono???
e che gioco aveva se scuotevi con le mani??? oggi ho fatto la sambuca e sono sceso in tosca poi pranzo a barberino e rientro dalla futa ;) |
si,ma all'inizio solo ogni tanto. poi quando il gioco aumenta ti sembra di avere olio sulla ruota post. te l'ha fatto oggi?
|
oggi quasi niente ma sono andato veramente pianoooo!!!
cmq in questi giorni la sento parecchio scomposta.... vedi l'altro thread La Mucca Singhiozza...non vorrei fossero comportamenti correlati...domani faccio un salto al conce vediamo che dice.. che giro hai fatto da premilcuore? |
tramazzo,premilcuore e ritorno. ma c'era la mototagliatella e quindi un migliaio di sfigati peggio di me'!
|
Quote:
|
guardando l'ammortizzatore anteriore ho notato che il tappo di gomma del fine corsa era sceso fino circa a metà molla, è normale la cosa?
|
Ragazzi propio questa mattina mentre andavo in ufficio, faccio una curva a destra, e ad un tratto sento la ruota posteriore che saltella in maniera strana....il primo pensiero è stato quello di aver forato.
Allora mi fermo immediatamente per controllare la ruota post. Tutto è ok, penso al manto stradale...dopo 1Km ancora la stessa sensazione.....ma che c...o sta succedendo.... |
credo di avere individuato il problema,
tirando con le mani la molla dell'ammortizzatore anteriore questa ha del gioco, infatti a moto ferma e spenta con freno davanti tirato se spingo la moto in avanti si sente un toc toc che è proprio quello che sento quando incontro delle asperità piuttosto secce.... cosa ci può essere nell'ammortizzatore che è saltato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |