Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco enduro al top (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219664)

BurtBaccara 08-05-2009 09:11

Casco enduro al top

Sarei (uso il condizionale in quanto non ho ancora i soldi) interessato ai seguenti caschi:
- Arai Tour X3
- Shoei Hornet DS
- BMW Enduro

Provati tutti e tre ma NON in moto.
I jap mi sembrano più comodi e meglio rifiniti, il tedesco mi sembra sia più leggero e aerodinamico.
Ho letto che lo Shoei come calotta è leggermente più piccolo e quindi probabilmente meno pesante, più aerodinamico.
Ho letto che l'Arai ha la visiera parasole più grande che da un lato ripara meglio e di più, dall'altro in autostrada è più difficile da tenere (effetto vela)

Estetica. Tutti e tre sono molto belli (anche i colori , opachi o no). Il BMW forse è il più moderno ed esteticamente fa un figurone.

Prezzi. Shoei (374) - Arai (427) - BMW (292)

Il mio utilizzo , non ridete, non sarebbe Off ma stradale (poca autostrada e cmq entro i 140km/h).

Consigli ,pareri, esperienze, critiche , pregi e difetti, Vi prego illuminatemi.

Davide 08-05-2009 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3682700)
Ho letto che l'Arai ha la visiera parasole più grande che da un lato ripara meglio e di più, dall'altro in autostrada è più difficile da tenere (effetto vela)

Ho comprato l'Arai Tour X3 e ti posso garantire che non fa nessun effetto vela anzi........ e cosa strana è più silenzioso del mio C2.......:rolleyes:ai 140 vai che è un piacere, la visiera parasole è comodissima, altro che visierina del C2.......casco molto comodo e areato, estetica stupenda, consiglio prendilo !!;)

cencio 08-05-2009 09:25

Burt mi dici il BMW dove lo trovi a quel prezzo ?
anche io ho in corso la tua stessa scimmia e ho optato per il BMW dopo aver "scoperto" che ha la visiera antiappannante (senza strato pinlock) e sottogola nel fronte.
E' anche il più leggero....
ciao grazie

BurtBaccara 08-05-2009 09:40

@Cencio
un mio amico conosce uno in BMW........di più non so.

cencio 08-05-2009 09:44

nel caso scegliessi di prendere il BMW digli che sei bicefalo e che hai bisogno di due caschi !

;)

emagagge 08-05-2009 10:00

Ma il prezzo di listino del BMW quanto è?

BurtBaccara 08-05-2009 10:04

da carzeta 450€

emagagge 08-05-2009 10:07

FYI:
http://www.motoretail.it/index.php?p...tg_pro_id=3239
il prezzo è ridicolo, ancora meno di quello di Burt, trovato come primo con ricerca di google ;)

BurtBaccara 08-05-2009 10:10

Mizzega EMA complimenti.
Che cosa hai digitato ???

Cmq a me interessavano i pareri sui caschi, grazie.

emagagge 08-05-2009 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3682923)
Che cosa hai digitato ???

Casco BMW enduro ;)

Flying*D 08-05-2009 10:14

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 3682914)
FYI:
http://www.motoretail.it/index.php?p...tg_pro_id=3239
il prezzo è ridicolo, ancora meno di quello di Burt, trovato come primo con ricerca di google ;)

si ma vale solo per la taglia 55/56...;)

cencio 08-05-2009 10:14

si ma non è più disponibile in molte misure !! gli ho scritto e son out of stock
vuoi che non abbia cercato !!

BurtBaccara 08-05-2009 11:07

Effettivamente la mia misura non c'è.

El Gringo 08-05-2009 13:22

Io ho da poco l' hornet Ds.... che ti devo dire... stupendo, perfetto. http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=11

BurtBaccara 08-05-2009 21:02

........e per quanto concerne il peso ?
Che casco avevi prima ?

Il BMW pare sia leggerissimo rispetto a gli altri due.

alpneus 08-05-2009 21:46

lascia stare il Bmw ... prendi quello che ti calza meglio tra i 2 jap ...

mchanic 08-05-2009 22:51

:mad:Non chiamiamoli caschi da enduro, da enduro saranno gli airoh stelt, x-lite 501, vemar vrx7 (:eek:), questi sono integrali col frontino o poco +.IMHO, e la strada il loro habitat.:(

GEPPETTO 09-05-2009 19:11

Valuta anche Uvex , sembra un buon casco il problema è andarlo a provare.

lucar 09-05-2009 19:16

burt io a pelle prenderei l'hornet, ma anche io in movimento non li ho mai usati ;-)

pciri 09-05-2009 21:48

io ho il tour X3... gran casco, anche in autostrada non ho problemi: sono alto 1.75

BurtBaccara 10-05-2009 19:45

Il mio dubbio (che ho scoperto solo usandolo) è che la visiera aperta vada proprio a coincicdere con la mia line di vista.
In èratica che la parte inferiore della visiera quando è aperta mi sia proprio davanti a gli occhi e quindi midia fastidio.
Questo mi era successo con l'Airoh

BurtBaccara 11-05-2009 12:29

UVEX ma il sito ha solo gli occhiali.

emagagge 11-05-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3689655)
UVEX ma il sito ha solo gli occhiali.

http://www.uvex-sports.de/uvex/sport...257321003131BD
questo è il loro sito ;)

BurtBaccara 11-05-2009 15:31

Grazie Ema..........cmq non hanno la visierina come BMW,Shoei,Arai e Airho.

bluejay 11-05-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3682700)
Sarei (uso il condizionale in quanto non ho ancora i soldi) interessato ai seguenti caschi:
- Arai Tour X3
- Shoei Hornet DS
- BMW Enduro

Provati tutti e tre ma NON in moto.
I jap mi sembrano più comodi e meglio rifiniti, il tedesco mi sembra sia più leggero e aerodinamico.
Ho letto che lo Shoei come calotta è leggermente più piccolo e quindi probabilmente meno pesante, più aerodinamico.

Estetica. Tutti e tre sono molto belli (anche i colori , opachi o no). Il BMW forse è il più moderno ed esteticamente fa un figurone.

Prezzi. Shoei (374) - Arai (427) - BMW (292)

Il mio utilizzo , non ridete, non sarebbe Off ma stradale (poca autostrada e cmq entro i 140km/h).

Consigli ,pareri, esperienze, critiche , pregi e difetti, Vi prego illuminatemi.

Anch'io sono stato "in valutazione" e ho considerato i due Jappi.

Alla fine ho comprato l'Arai perchè, a parere di molti Guru di QDE :lol:, è leggermente migliore dello Shoei (dove l'ho ordinato costavano lo stesso prezzo.....quindi...:D)

Da una valutazione dei caschi "in mano" secondo me sia l'Arai che lo Shoei sono fatti come si deve, mentre mi dispiace dire che il BMW è proprio un "plasticotto" con finiture (e plastiche) dozzinali.

Lo Shoei dovrebbe essere un pelo + leggero dell'Arai....

Una cosa che ho notato nella "paletta" è che quella dello Shoei ha anche una divisione in mezzeria, cioè una linea interna (sotto) al frontino che direziona l'aria, mentre il frontino dell'Arai in mezzo è vuoto (e più libero...).

Come prese d'aria forse sono rifinite meglio quelle dell'Arai.

Esteticamente poi lo Shoei è + "spigoloso", mentre l'Arai + "tondeggiante", e quindi secondo me si adatta di + ad una moto dalle linee "tonde" come la mia :lol:

Appena lo provo saprò come va....

Spero di esserti stato utile.
Se ti serve sapere altro famm savè !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.