![]() |
Casco enduro al top
Sarei (uso il condizionale in quanto non ho ancora i soldi) interessato ai seguenti caschi:
- Arai Tour X3 - Shoei Hornet DS - BMW Enduro Provati tutti e tre ma NON in moto. I jap mi sembrano più comodi e meglio rifiniti, il tedesco mi sembra sia più leggero e aerodinamico. Ho letto che lo Shoei come calotta è leggermente più piccolo e quindi probabilmente meno pesante, più aerodinamico. Ho letto che l'Arai ha la visiera parasole più grande che da un lato ripara meglio e di più, dall'altro in autostrada è più difficile da tenere (effetto vela) Estetica. Tutti e tre sono molto belli (anche i colori , opachi o no). Il BMW forse è il più moderno ed esteticamente fa un figurone. Prezzi. Shoei (374) - Arai (427) - BMW (292) Il mio utilizzo , non ridete, non sarebbe Off ma stradale (poca autostrada e cmq entro i 140km/h). Consigli ,pareri, esperienze, critiche , pregi e difetti, Vi prego illuminatemi. |
Quote:
|
Burt mi dici il BMW dove lo trovi a quel prezzo ?
anche io ho in corso la tua stessa scimmia e ho optato per il BMW dopo aver "scoperto" che ha la visiera antiappannante (senza strato pinlock) e sottogola nel fronte. E' anche il più leggero.... ciao grazie |
@Cencio
un mio amico conosce uno in BMW........di più non so. |
nel caso scegliessi di prendere il BMW digli che sei bicefalo e che hai bisogno di due caschi !
;) |
Ma il prezzo di listino del BMW quanto è?
|
da carzeta 450€
|
FYI:
http://www.motoretail.it/index.php?p...tg_pro_id=3239 il prezzo è ridicolo, ancora meno di quello di Burt, trovato come primo con ricerca di google ;) |
Mizzega EMA complimenti.
Che cosa hai digitato ??? Cmq a me interessavano i pareri sui caschi, grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
si ma non è più disponibile in molte misure !! gli ho scritto e son out of stock
vuoi che non abbia cercato !! |
Effettivamente la mia misura non c'è.
|
Io ho da poco l' hornet Ds.... che ti devo dire... stupendo, perfetto. http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=11
|
........e per quanto concerne il peso ?
Che casco avevi prima ? Il BMW pare sia leggerissimo rispetto a gli altri due. |
lascia stare il Bmw ... prendi quello che ti calza meglio tra i 2 jap ...
|
:mad:Non chiamiamoli caschi da enduro, da enduro saranno gli airoh stelt, x-lite 501, vemar vrx7 (:eek:), questi sono integrali col frontino o poco +.IMHO, e la strada il loro habitat.:(
|
Valuta anche Uvex , sembra un buon casco il problema è andarlo a provare.
|
burt io a pelle prenderei l'hornet, ma anche io in movimento non li ho mai usati ;-)
|
io ho il tour X3... gran casco, anche in autostrada non ho problemi: sono alto 1.75
|
Il mio dubbio (che ho scoperto solo usandolo) è che la visiera aperta vada proprio a coincicdere con la mia line di vista.
In èratica che la parte inferiore della visiera quando è aperta mi sia proprio davanti a gli occhi e quindi midia fastidio. Questo mi era successo con l'Airoh |
UVEX ma il sito ha solo gli occhiali.
|
Quote:
questo è il loro sito ;) |
Grazie Ema..........cmq non hanno la visierina come BMW,Shoei,Arai e Airho.
|
Quote:
Alla fine ho comprato l'Arai perchè, a parere di molti Guru di QDE :lol:, è leggermente migliore dello Shoei (dove l'ho ordinato costavano lo stesso prezzo.....quindi...:D) Da una valutazione dei caschi "in mano" secondo me sia l'Arai che lo Shoei sono fatti come si deve, mentre mi dispiace dire che il BMW è proprio un "plasticotto" con finiture (e plastiche) dozzinali. Lo Shoei dovrebbe essere un pelo + leggero dell'Arai.... Una cosa che ho notato nella "paletta" è che quella dello Shoei ha anche una divisione in mezzeria, cioè una linea interna (sotto) al frontino che direziona l'aria, mentre il frontino dell'Arai in mezzo è vuoto (e più libero...). Come prese d'aria forse sono rifinite meglio quelle dell'Arai. Esteticamente poi lo Shoei è + "spigoloso", mentre l'Arai + "tondeggiante", e quindi secondo me si adatta di + ad una moto dalle linee "tonde" come la mia :lol: Appena lo provo saprò come va.... Spero di esserti stato utile. Se ti serve sapere altro famm savè ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |