Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sbadabam!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219583)

rombodituono 07-05-2009 16:25

Sbadabam!!
 
E uno!! Speriamo sia l'ultimo....
Ora 14.20, esco di casa, infilo giacca, casco, guanti...c'è caldo, molto caldo, dò un'occhiata ai guanti, li lascio con il velcro aperto...sorrido pensando "pensa se cado nei 5km che mi separano dall'ufficio, si sfila un guanto e mi pelo la mano". Ma va là su, frizione, prima, gas, via...
Faccio 1 km, rallento avvicinandomi al semaforo, strada che si divide in 2 corsie. Quella a destra per i veicoli che vanno dritto, quella di sx, quella che sto percorrendo io, per quelli che al semaforo girano nel parcheggio a sinistra. Rallento, sono a 40 all'ora, a 50mt dal semaforo ancora rosso, quando...SBADABAM!! Oddio, che è, tienla, l'ho tenuta...mi fermo ancora nella mia corsia, sono in piedi. Mi giro, un'auto rossa è uscita dalla via a dx, si è fatta largo tra le auto in colonna alla mia dx ferme, ha sporto il muso e quando stavo passando io è partita senza vedermi.
L'ho colpita sul paraurti appena sotto al suo faro sinistro, sul davanti.
Ci fermiamo nel parcheggio nel quale stavo svoltando, mi fa un pò male la tibia destra, quella dal lato colpito. Dal rumore penso di aver fatto a pezzi qualcosa...
Scendo, mi tremano le gambe, ho il respiro tagliato dalla botta d'adrenalina, lui parcheggia 10 mt avanti, scende, lo mangio...proprio a causa dell'adrenalina, per 30 secondi gliene dico di ogni colore. Poi di colpo mi calmo...mi levo il casco, guardo la mia moto (GS adv 1150): il paramotore tubolare è sporco di rosso, la vernice del paraurti, il copritesta touratech ha fatto il suo mestiere, ha una botta, ma i tamponi in gomma all'interno hanno evitato ogni danno. Stop! La mia tibia è lievemente sbucciata, penso di aver colpito con lo stinco lo stesso paramotore.
Il ragazzo è costernato, prova a balbettare qualcosa come per difendersi, ma capisce subito di aver fatto una cazzata. Ci calmiamo entrambi subito, stiamo entrambi fisicamente bene, a parte esserci cagati addosso.
Guardiamo la sua macchina, una opel agila ritirata 2 mesi fa...e qui sono scoppiato a ridere...dentro di me ho pensato: altro che ghisa, la mia GS è fatta con l'acciaio di Hattori Hanzo (solo chi come me ama Kill Bill sa di cosa parlo)! In un colpo gli ho demolito il fanale sx, bucato il paraurti con un foro grosso come una moneta da 2 euro, crepato il vetro del fanale dx (forse per lo spostamento repentino del paraurti), e smontato mezzo paraurti che strisciava in terra.
Data la particolare dinamica dell'incidente, devo inginocchiarmi alla mia moto :!: perchè se oggi non avessi avuto un motore boxer con paramotore l'impatto mi avrebbe spappolato la gamba (ovviamente visto che andavo in ufficio calzavo un paio di iper protettive e specialistiche converse-all star)...
Alla fine, dopo mezz'ora ed una sigaretta, dopo aver constatato che i miei danni sono per il costo dei parateste touratech, che lui mi è parso un bravissimo ragazzo, che lavora a fianco del luogo dell'incidente (si sono fermati li con noi anche suoi colleghi che stavano rientrando dal pranzo), gli ho proposto di non fare il CID così almeno l'assicurazione non gli aumenterà.
E' andata bene. Era il mio primo incidente, se ce ne dovranno essere altri speriamo siano tutti così...

Joe Falchetto 07-05-2009 16:28

l'acciaio di Hattori Hanzo è ... acciaio GIAPPONESE :(:(:(

[serio] congratulazioni per lo scampato pericolo

Nicholas 07-05-2009 16:32

Roba di poco conto (almeno per te) .Meglio così e.....okkio le strade sono piene di storditi :lol:

duca_di_well 07-05-2009 16:42

Bhe...era noto che il gs1150adv resistesse agli urti, lo strunzz di turno: mi frena perchè altra auto gli esce da un parcheggio, io con la moto lo evito e mi dico ok....è fatta,azz la valigiaaaaaaaaaa!!! BOMMMMMM!

Non sono caduto, ma ho disintegrato il paraurti post e il fanale post sx di una ACCENT!
La moto nisba..nemmeno un graffio alla valigia di alluminio! :D

Barbarigo38 07-05-2009 16:55

:DOpel Agila...... Nun se po' guarda'! Se la gioca con la Prinz ormai. Contento che non ti sia fatto niente.:D Per il tapino una buona occasione per cambiare ferro.

Panda 07-05-2009 16:58

Quote:

la mia GS è fatta con l'acciaio di Hattori Hanzo
la spada di bill e di blak mamba ;)

fortuna che non è successo nulla.....ciao

emagagge 07-05-2009 17:09

Per fortuna che non ti sei fatto niente! ;)
Bisogna avere mille occhi e non sembra bastano ... :mad:

madagascaaar 07-05-2009 17:10

'scolta kill bill...io ho visto una VW Polo devastata da un Aprilia RS 125!

Il tipo sulla moto ha agganciato con la pedivella posteriore il paraurti della Polo e glielo ha sradicato portandosi dietro la calandra, i supporti dei fari ed entrambi i parafanghi!
L'Aprilia ne è uscita senza un graffio!

Quello che ti ha salvato è stata la posizione dei mezzi al momento dell'urto e non la ghisa di cui è fatta la tua moto!

Ah! E anche una certa dose di culo ovviamente!

Per fortua sei tutto intero cmq...ciao bello!!!

rombodituono 07-05-2009 17:33

In effetti ancora mi sto chiedendo come ho fatto a rimanere in piedi visto che l'angolo d'impatto è stato a 90°. E' stata una questione di decimi di secondo: 1 decimo prima mi prendeva sulla ruota davanti, 1 decimo dopo mi centrava la gamba...Sono stato molto fortunato.
In questi casi non c'entra nulla la bravura nel rimanere in piedi; la bravura sta nel prevedere certi comportamenti da parte degli automobilisti. In questo caso io sono stato bravo solo perchè andavo piano...

slint 07-05-2009 17:44

be' non sei il primo che viene salvato dal boxer,sra' anche culo ma è una protezione,che le altre moto non possono offrire.

dai ora vedi di rimettere a punto la besctia! :D

rombodituono 07-05-2009 17:50

1 allegato(i)
Ovviamente sto già guardando sul sito della Touratech per sostituire le protezioni delle teste. Non ne ho trovate di specifiche per l'adventure, sono queste? Quelle per 1100/1150 std?

slint 07-05-2009 18:27

brr,non mi piace pegnente! ma non ti basta il classico tubolare dell'adv :-o

rombodituono 07-05-2009 18:43

Slint, quel pezzo di alluminio obiettivamente discutibile esteticamente mi ha salvato la testa del cilindro...ha al suo interno 4 tamponi tondi in gomma (almeno, la mia li ha) che hanno assorbito il colpo (considera che l'alluminio si è piegato bene)...quindi ora mi trovo a dover cambiare un pezzo da 100 euro (la coppia) invece che un coperchio di una testa. Il paramotore ha fatto il suo, il paratesta ancora di +...

Davide 07-05-2009 21:04

Dai che è andata bene........

Wotan 07-05-2009 21:46

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 3681093)
Data la particolare dinamica dell'incidente, devo inginocchiarmi alla mia moto :!: perchè se oggi non avessi avuto un motore boxer con paramotore l'impatto mi avrebbe spappolato la gamba

Ho sempre pensato che il boxer è una mano santa, sia in caso di caduta a terra che di impatti laterali, e questa ne è l'ennesima prova.
Bene così.

axjani 07-05-2009 22:06

Faccio male lo so però son portato a pensare sempre al peggio, per poi eventualmente ricredermi, ma io gli avrei fatto firmare il CID che avrei tenuto per me e non presentato aspettando le sue dichiarazioni: Non è il primo che passato il momento di sconforto e di paura per il sinistro si lascia convincere e dichiara il contrario di quanto accaduto magari con la complicità di alcuni testimoni. In fin dei conti il danno maggiore è il suo e tu gli sei andato contro e quanto meno vi sarà il concorso di colpa. Ti auguro vivamente che non accada quanto ho supposto ma non mi meraviglerei....

Madmatt 08-05-2009 07:11

Quote:

Originariamente inviata da axjani (Messaggio 3682101)
Faccio male lo so però son portato a pensare sempre al peggio, per poi eventualmente ricredermi, ma io gli avrei fatto firmare il CID che avrei tenuto per me e non presentato aspettando le sue dichiarazioni: Non è il primo che passato il momento di sconforto e di paura per il sinistro si lascia convincere e dichiara il contrario di quanto accaduto magari con la complicità di alcuni testimoni. In fin dei conti il danno maggiore è il suo e tu gli sei andato contro e quanto meno vi sarà il concorso di colpa. Ti auguro vivamente che non accada quanto ho supposto ma non mi meraviglerei....


A pensar male si fa peccato ma si ci azzecca...Andeotti docet!

RICHIE 08-05-2009 07:51

Vai con il metallo.............cmq che culo, domani fatti un giro e ringrazia il solito ANGELO........
Ciao

rombodituono 08-05-2009 08:59

Si è vero che io gli sono andato contro, ma lui usciva da una via con obbligo di precedenza, e l'impatto è stato a 90° sul suo frontale...sinceramente penso di avere ragione al 100%...è vero che in fondo potrei aver fatto una stronzata a fidarmi, ho rischiato solo perchè in fondo i miei danni sono molto limitati, e perchè questo ragazzo lavora a meno di un km da casa mia.
Sono un buono, è un mio limite a volte, mi fido eccessivamente delle persone...se questo fa lo stronzo, io mi cambio i miei parateste, ma visto che ho targa modello e colore della macchina gli faccio saltare a calci gli specchietti ogni volta che lo trovo in giro. Non c'è peggior stronzo di un buono incazzato...

eredi 08-05-2009 18:57

Son contento per come te la sei cavata !;)

sebastiano 08-05-2009 19:27

parlavo con un istruttore di scuola guida, che se anche si ha la precedenza e' un concorso di colpa.
Infatti il codice obbliga a ridurre la velocita' agli incroci.... e se avviene l'urto significa che la velocita' non era abbastanza ridotta.
Sono rimasto sconcertato ma e' cosi'......

Spitfire 08-05-2009 19:35

cavoli suoi se poi aumenta l'assicurazione..così la prox sta più attento..ne ho visti troppi fare i furbi dopo..poi dirà..tutti quei soldi?ti vuoi rifare la moto a mie spese

Barbarigo38 08-05-2009 23:06

Ma no! Ribadisco il concetto.... uno che ha l'Agila è uno sfigato "tout court". Paga e tace!

BUGS 09-05-2009 16:40

a me è successo lo stesso 2 settime fa in auto.
Procedevo dritto per la mia strada, a velocità non elevata dato che 30 metri dopo avrei svoltato a sx per entrare a casa di mia madre,quando da una strada laterale a DX una "simpatica signora" ha deciso che quella mattina aveva fretta e quindi è uscita tranquillamente senza fermarsi allo stop e si è immessa in strada senza guardare se arrivasse qualcuno, e a quello stop la visuale è coperta da una cancellata.
Quando ero quasi all'altezza dell'incrocio ho visto quella ca..o di mercedes A uscire dritta, essendogli praticamente attaccato ho sterzato a sx andando nell'altra corsia, che per fortuna Sua era sgombra, per evitare l'urto ma purtroppo non abbastanza perchè mi ha smerigliato la fiancata DX.
Fortuna che ho una bella pedana laterale che ha preso il primo colpo e credo abbia salvato la carrozzeria da danni più profondi, e lei ha divelto il paraurti:lol:

comunque tirando le somme, la tizia non vuole firmare il CID dicendo che andavo a velocità folle :rolleyes:
ma brutta str:lol:nza ma se mi dovevo fermare 30 metri dopo!
allora chiamo il vigile per fare gli accertamenti ma la tizia ha fretta " devo andare al lavoro ho un'assunzione da fare" e dopo avermi dato gli estremi dell'assicurazione se ne và.
Quando il vigile arriva mi dice: ha è andata via? mi sà che vuol fare la furba!
comunque tu hai sbagliato ad invadere la corsia opposta:rolleyes:
apperò, e io che pensavo di fare una cosa buona cercando di evitare l'ostacolo e cercando di non entrare nella fiancata lato guida di una classe A con 2400 kg di lamiera giapponese:(
la prossima volta me lo ricorderò.

ps: credo di aver perso una cliente :lol::lol:

chrispazz 09-05-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviata da axjani (Messaggio 3682101)
Faccio male lo so però son portato a pensare sempre al peggio, per poi eventualmente ricredermi, ma io gli avrei fatto firmare il CID che avrei tenuto per me e non presentato aspettando le sue dichiarazioni: Non è il primo che passato il momento di sconforto e di paura per il sinistro si lascia convincere e dichiara il contrario di quanto accaduto magari con la complicità di alcuni testimoni. In fin dei conti il danno maggiore è il suo e tu gli sei andato contro e quanto meno vi sarà il concorso di colpa. Ti auguro vivamente che non accada quanto ho supposto ma non mi meraviglerei....

Ti quoto completamente e te lo appoggio (con forza :lol:).
Non fosse altro che mi è successo esattamente così in passato con una persona all'apparenza "gentilissima".
Oggi farei firmare il CID anche al papa. AL massimo a soldi incassati lo straccio senza presentare denuncia all'assicurazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©